Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: con FF errore 404 + problemi di copia incolla nei forum di Virgilio  (Letto 3196 volte)

Offline fd

Usando FF 3.0.4, quando vado nel sito della mia squadra di calcio www.pianosanlazzaro.it e clicco su uno dei link delle news, mi compare l'avviso che la pagina non può essere trovata e mi segnala l'errore 404. Se faccio la stessa cosa utilizzando IE, la cosa non succede e si aprono regolarmente le news. Mi succede raramente anche con qualche altro sito che però ora non ricordo.
Devo regolare qualche opzione su FF? Può essere una installazione errata di FF e mi conviene disinstallare e reinstallare? Vorrei evitare di dover fare avanti e indietro con IE e continuare tranquillamente con FF. Fra l'altro ho anche il problema, con FF, che quando partecipo a qualche forum e precisamente Virgilio, non posso fare copiaincolla. Lo so che ci sono le spiegazioni per ovviare, ma sono in inglese, io non sono un'aquila con il pc e quindi vorrei evitare di fare danni, per cui se ci fosse modo di sapere come risolvere anche questo problema con spiegazioni (in italiano e passo passo, se non chiedo troppo), potrei evitare definitivamente di rivolgermi a IE.
Attendo fiducioso. Grazie
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2008 10:19:32 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: con FF errore 404
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2008 14:49:58 »
Per il "sito" della squadra di calcio, FF non c'entra. Se quella squadra è in eccellenza, il sito è più o meno da
terza categoria/amatori.
Nello specifico bisogna far girare le barre "\" a chi ha fatto quelle pagine.

Per l'altro problema, dovresti dare qualche info in più.
1) il copia incolla manuale o automatico cliccando su un pulsante ?
2) le istruzioni in inglese dove sono ?

Ciao

Offline fd

« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2008 22:43:19 »
Per il "sito" della squadra di calcio, FF non c'entra. Se quella squadra è in eccellenza, il sito è più o meno da
terza categoria/amatori.
Nello specifico bisogna far girare le barre "\" a chi ha fatto quelle pagine.

Per l'altro problema, dovresti dare qualche info in più.
1) il copia incolla manuale o automatico cliccando su un pulsante ?
2) le istruzioni in inglese dove sono ?

Ciao

Purtroppo se chi ha fatto quelle pagine è da terza categoria/amatori, io, relativamente al pc, credo di essere da pulcini/esordienti, per cui non capisco dove è l'inghippo con FF visto che, come detto, con IE le news si aprono regolarmente. Se puoi spiegarmelo in modo che possa capirlo, potrò fare il "caz.iatone" a chi ha fatto il sito e farglielo modificare.
Per l'altro problema, quello del copiaincolla, ho provato a rifare l'operazione che da moltissimo tempo non andava in porto e, miracolosamente, sembra che ora non esista più il problema. Da un po' di tempo neanche ci provavo. Può forse dipendere dall'aggiornamento a FF 3.0.4 che lo ha eliminato?
Grazie.

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2008 23:02:38 »
il problema è che in html i link non si scrivono con la \ ma come ti ha già detto gialloporpora si scrivono con la /
e se il webmaster del sito non lo capisce vuol dire che ha sbagliato lavoro ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2008 23:08:37 »
Mi permetto di aggiungere sempre, in questi casi, di leggere un topic molto istruttivo (e molto lungo)  che la dice lunga sugli standard web:
Firefox perde colpi!

Offline fd

« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2008 23:24:13 »
il problema è che in html i link non si scrivono con la \ ma come ti ha già detto gialloporpora si scrivono con la /
e se il webmaster del sito non lo capisce vuol dire che ha sbagliato lavoro ;)
Grazie per la spiegazione. Lo farò presente al responsabile del sito. Anche se non capisco come mai utilizzando IE i link funzionano. Ma forse dipende dal fatto che, come dice un post della "lunga" discussione consigliatami da miki64, IE raccoglie tutto, anche la spazzatura, per cui riesce a lavorare anche le cose sbagliate. Grazie di nuovo e buonanotte :)

Offline fd

« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2008 23:28:07 »
Mi permetto di aggiungere sempre, in questi casi, di leggere un topic molto istruttivo (e molto lungo)  che la dice lunga sugli standard web:
Firefox perde colpi!
Ho cominciato a leggere il topic che mi hai consigliato e, oltre che istruttivo, lo sto trovando anche divertente.
Già in altre occasioni mi hai dato dei buoni consigli. Grazie e buona notte anche a te :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2008 23:30:30 »
Ma forse dipende dal fatto che, come dice un post della "lunga" discussione consigliatami da miki64, IE raccoglie tutto, anche la spazzatura
Togli il "forse";)
E buonanotte anche a te.

Offline fd

« Risposta #8 il: 24 Dicembre 2008 02:28:26 »
Torno su questa discussione rivolgendomi a Gialloporpora (e ad altri che volessero aiutarmi).
Avevo iniziato con un problema di segnalazione di errore, e poi chiedendo anche un aiuto per come ovviare ad un problema di copia-incolla che si verifica con FF (vedi primo messaggio) chiedendo spiegazioni in italiano e passo passo per superare il problema. Gialloporpora rispose chiedendo dove era la pagina in inglese che citavo. A quel punto, però, il problema sembrava superato e la cosa finì li. Invece questa sera si è ripresentato e con FF non riesco a fare il copia-incolla (su forum virgilio) a meno che non vada a fare alcune modifiche a FF, come spiegato in una pagina, appunto, in inglese.
A questo punto rispondo alle due domande di chiarimento di Gialloporpora, e cioè:
1 - L'operazione di copia-incolla è manuale
2 - la pagina in inglese è su mozzillaitalia.org ed esattamente:
http://www.mozilla.org/editor/midasdemo/securityprefs.html
ed è quella che inizia:
"Setting Prefs for the Mozilla Rich Text Editing Demo
To protect users' private information, unprivileged scripts cannot invoke the Cut, Copy, and Paste commands in the Mozilla rich text editor, so the corresponding buttons on the Mozilla Rich Text Editing demo page will not work. To enable these functions for purposes of the demo, you must modify your browser preferences".
Se Gialloporpora o altri volenterosi volessero aiutarmi, io attendo fiducioso (mi raccomando, come ho già detto, il tutto a prova di somaro!!!!Quello è il mio livello)
Grazie e, naturalmente, AUGURI !

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #9 il: 24 Dicembre 2008 09:19:38 »
devi editare il file di configurazione user.js (per maggiori dettagli leggiti la faq Inserimento/modifica delle preferenze utente)
e aggiungerci le righe:
Codice: [Seleziona]
user_pref("capability.policy.policynames", "allowclipboard");
user_pref("capability.policy.allowclipboard.sites", "http://www.mozilla.org");
user_pref("capability.policy.allowclipboard.Clipboard.cutcopy", "allAccess");
user_pref("capability.policy.allowclipboard.Clipboard.paste", "allAccess");
dove al posto di http://www.mozilla.org devi mettere l'indirizzo del dominio su cui c'è il tasto per copiare il contenuto della clipboard

se le righe sono già presenti devi solo aggiungere il nuovo dominio a quello già presente con la sintassi:
Codice: [Seleziona]
user_pref("capability.policy.allowclipboard.sites", "http://www.mozilla.org https://www.mozilla.org")

Offline fd

Re: con FF errore 404 + problemi di copia incolla nei forum di Virgilio
« Risposta #10 il: 24 Dicembre 2008 12:47:14 »
Grazie Lucasali.
Tenterò seguendo le tue istruzioni e leggendo attentamente la faq che hai citato. Oggi è una giornata piuttosto piena, ma farò sapere poi come è andata ed aventualmente ti chiederò altri chiarimenti.
Per ora grazie e di nuovo auguri a tutti. :D