Torno su questa discussione rivolgendomi a Gialloporpora (e ad altri che volessero aiutarmi).
Avevo iniziato con un problema di segnalazione di errore, e poi chiedendo anche un aiuto per come ovviare ad un problema di copia-incolla che si verifica con FF (vedi primo messaggio) chiedendo spiegazioni in italiano e passo passo per superare il problema. Gialloporpora rispose chiedendo dove era la pagina in inglese che citavo. A quel punto, però, il problema sembrava superato e la cosa finì li. Invece questa sera si è ripresentato e con FF non riesco a fare il copia-incolla (su forum virgilio) a meno che non vada a fare alcune modifiche a FF, come spiegato in una pagina, appunto, in inglese.
A questo punto rispondo alle due domande di chiarimento di Gialloporpora, e cioè:
1 - L'operazione di copia-incolla è manuale
2 - la pagina in inglese è su mozzillaitalia.org ed esattamente:
http://www.mozilla.org/editor/midasdemo/securityprefs.htmled è quella che inizia:
"Setting Prefs for the Mozilla Rich Text Editing Demo
To protect users' private information, unprivileged scripts cannot invoke the Cut, Copy, and Paste commands in the Mozilla rich text editor, so the corresponding buttons on the Mozilla Rich Text Editing demo page will not work. To enable these functions for purposes of the demo, you must modify your browser preferences".
Se Gialloporpora o altri volenterosi volessero aiutarmi, io attendo fiducioso (mi raccomando, come ho già detto, il tutto a prova di somaro!!!!Quello è il mio livello)
Grazie e, naturalmente, AUGURI !