Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Un file scaricato non mi compare nella cartella di destinazione e non  (Letto 10384 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline to89

  • Post: 23
come posso aprire un file scaricato visto che non mi compare nella cartella di destinazione e non mi si apre neanche dalla finestra dei download?????grazie!!!!

edit by miki64: il grassetto nel testo del post non serviva, mentre serviva un titolo più descrittivo del problema.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2008 09:38:25 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: download
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2008 22:27:20 »
Ciao, potresti darci qualche altra informazione? Del tipo: sistema operativo, versione di Firefox usata, eventuali estensioni installate, ecc. ecc.

Tieni anche presenti sempre queste istruzioni:

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline to89

  • Post: 23
Re: download
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2008 22:00:10 »
come o.s. ho il vista, firefox versione 3.0.1......di quale estensioni parlate?!!x favore aiutatemi, da 3 mesi con questo problema, sono diventato pazzo per cercare di individuare ogni volta qualche file scaricato ma non riesco......

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22483
Re: download
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2008 00:09:52 »
Ciao, vai in Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi.

Quali sono le estensioni e i temi presenti in Componenti aggiuntivi?

Offline to89

  • Post: 23
Re: download
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2008 20:05:04 »
salve, le estensioni sono una del daemon tools e l'altra di un dizionario, penso quello di encarta.....come tema c'è quello di default......v prego risolvete il problema x favore!!!!!grazie tante!!!!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35830
Re: download
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2008 23:04:51 »
salve, le estensioni sono una del daemon tools e l'altra di un dizionario, penso quello di encarta....
Sul tema ti credo, ma sulle estensioni non tanto perché sicuramente stai facendo confusione.
Per cortesia, ci posti la schermata di quello che vedi seguendo la procedura che ti ha indicato michro?
Citazione
Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi->Estensioni (massimizza la finestra).

Come inserire immagini nei post.

Offline to89

  • Post: 23
ho inviato la mia immagine al sito imageshack ma non ho capito come visualizzare e prendere il testo delle righe relative alla mia immagine per poterlo copiare nel post......comunque per quanto riguarda le estensioni vi posso dare la mia parola....sono quelle 2 cioè daemon tools e il dizionario di encarta....quale estensione potrebbe recare problemi?......grazie....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35830
Vedi se questo può aiutarti a capire quale riga devi copiare: screenshot (attendi che sia caricata completamente l'immagine, è possibile farci lo zoom per ingrandirla un po').

Offline to89

  • Post: 23
ecco la riga di testo dell'immagine.......spero questa volta mi possiate trovare una soluzione........grazie..............

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35830
Finalmente!
Allora, un'estensione la potresti eliminare tranquillamente (DaemonsTool Toolbar, ti serve proprio?), l'altra (Dizionario italiano) è un'estensione propria di Firefox e non di Encarta.
Dicci se dopo avere tolto (disattivato o disinstallato, decidi tu, per me meglio la seconda ipotesi) la DaemonsTool Toolbar il problema si ripresenta.

Offline to89

  • Post: 23
Re: Un file scaricato non mi compare nella cartella di destinazione e non
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2008 18:44:16 »
il daemon tools ce l'ho da una decina di giorni, il problema persiste da tre mesi, quindi non credo sia quello il problema......

Offline to89

  • Post: 23
Re: Un file scaricato non mi compare nella cartella di destinazione e non
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2008 18:52:02 »
ho disinstallato il daemon tools toolbar appena adesso, ho provato come mi ha indicato e risultato......niente di niente.....non posso aprire un file scaricato.......

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22483
Re: Un file scaricato non mi compare nella cartella di destinazione e non
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2008 19:04:48 »
Prova vedere se questa guida ti può essere utile:
http://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+scaricare+o+salvare+file

Offline to89

  • Post: 23
Re: Un file scaricato non mi compare nella cartella di destinazione e non
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2008 16:23:47 »
niente....la guida mi dà indicazioni su cose basilari che io so già, cioè come scegliere la cartella di destinazione......il problema è che con qualsiasi cartella di destinazione, il file per firefox risulta scaricato, ma per me no.......non vedo nessun file da aprire......

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22483
Re: Un file scaricato non mi compare nella cartella di destinazione e non
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2008 16:45:49 »
Prova a vedere se creando un nuovo profilo (<-clic) il problema persiste.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.