Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Crash firefox  (Letto 5468 volte)

Offline mario1969

Crash firefox
« il: 14 Novembre 2008 20:04:41 »
Salve sono nuovo del forum, ho installato firefox l'ultima versione, ma non riesco a farlo partire va subito in crash e non capisco il perchè cioè di seguito:

Add-ons: {972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd}:3.0.4
BuildID: 2008102920
CrashTime: 1226689414
InstallTime: 1226687199
ProductName: Firefox
SecondsSinceLastCrash: 1693
StartupTime: 1226689413
Theme: classic/1.0
URL:
UserID: 3dd8e495-f983-49e0-9846-77cfc53feed7
Vendor: Mozilla
Version: 3.0.4

Questa segnalazione contiene anche informazioni relative allo stato dell’applicazione al momento del blocco.

Chi mi può dare una mano ?

Offline michro

• Moderatore
Re: Crash firefox
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2008 21:15:52 »
Ciao, prova ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic ) leggi bene tutta la guida.

Leggi anche questa guida:
Procedure standard per la risoluzione dei problemi
« Ultima modifica: 14 Novembre 2008 21:19:59 da michro »

Offline mario1969

« Risposta #2 il: 14 Novembre 2008 21:52:24 »
ti ringrazio del suggerimento, ma non riesco proprio ad avviarlo neanche in modalità "safe mode", l'ho disinstallato e poi reinstallato ma niente da fare non vuol saperne di avviarsi.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2008 22:03:56 »
Era in assoluto la tua prima installazione di Firefox o avevi già un profilo esistente?
Qual è il tuo sistema operativo?
Ovviamente non hai lo stesso problema con un altro browser, vero?

Offline mario1969

« Risposta #4 il: 14 Novembre 2008 22:11:30 »
ciao, il mio sistema op è un xp pro, non è la mia prima installazione, ed ho installato oltre a ie anche opera e safari e tutti funzionano benissimo, presumo di avere qualche problema nel registro di sitema.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2008 22:13:24 »
Ciao, hai provato a leggere bene la guida che ti ho indicato con le procedure standard per la risoluzione dei problemi?

Leggi come creare un nuovo profilo e come reinstallare correttamente Firefox o meglio eseguire un'installazione pulita di Firefox. :wink:

Offline mario1969

« Risposta #6 il: 14 Novembre 2008 22:20:36 »
adesso ci provo poi ti so dire

Offline mario1969

« Risposta #7 il: 14 Novembre 2008 23:02:36 »
allora ho fatto quello che tu mi hai detto, cioè andarmi a leggere la guida e trovare una soluzione, ma se non ho letto male per risolvere determinati problemi dovrei avviare firefox in modalità provvisoria, o perlomeno andare nel menu strumenti e disattivare i plugins o altri, giusto ?. Ma questo per me non è possibile perche appena parte "non si apre la finestra" ma parte direttamente il crash. Ho rifatto una pulizia accurata del sistema, e dell'istallazione di firefox ma non funziona. Attenzione ho cancellato tutto quello che riguarda firefox e mozilla sia su sistema che nel registro di sistema, ma senza risultati.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2008 08:06:31 »
Prova a disinstallarlo e reinstallarlo cambiando il nome della cartella predefinita. Che antivirus-firewall usi? Se li disattivi cambia qualcosa?

Offline Zievatron

• http://xoomer.virgilio.it/zievatron
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2008 21:10:57 »
Ciao,
Va bene se riprendo quì il mio caso?

Uso FF3 su WinXP già da tempo.
Da questo pomeriggio, FF ha incominciato ad avere dei crash molto frequenti. Si avvia, ma dopo un paio di minuti (+/-) crasha, sia con altri siti, sia con questo.
Ora sto ripiegando su Opera perchè, altrimenti, niente Internet.  :(

Prove fatte:
- Ho visto che è uscita la versione 3.0.4 ed ho provato ad aggiornare (avevo la 3.0.3). Nessun miglioramento.
- Ho provato a disattivare tutti i componenti aggiuntivi e riavviare. Nessun miglioramento.
- Ho provato ad eseguire un "ripristino configurazione di sistema" da un punto di mercoledì scorso, quando sicuramente il problema non c'era, perchè giovedi e venerdì ho navigato tranquillamente. Nessun miglioramento.

Qualcuno sa darmi qualche altro suggerimento su cosa tentare?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2008 09:04:32 »
Da questo pomeriggio, FF ha incominciato ad avere dei crash molto frequenti. Si avvia, ma dopo un paio di minuti (+/-) crasha, sia con altri siti, sia con questo.
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai provato con un nuovo profilo, senza installare subito componenti aggiuntivi?

Offline Zievatron

« Risposta #11 il: 16 Novembre 2008 11:40:16 »
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai provato con un nuovo profilo, senza installare subito componenti aggiuntivi?

Non ne sono proprio sicuro al 100%, ma credo sia stato dopo un aggiornamento automatico di FF.
Pensavo che il ripristino della configurazione di sistema a qualche giorno prima sarebbe stata la soluzione più sicura, ma, come ho già scritto, non ha funzionato nemmeno questa.
Con un nuovo profilo, no, non ho provato, ma visto che è risultato vano ritornare a giorni prima, dubito possa risolvere qualcosa. Comunque, farò anche questa prova.

Offline Zievatron

« Risposta #12 il: 16 Novembre 2008 12:55:22 »
Prova fatta.

Non vorrei parlare troppo presto, ma sembra che con il nuovo profilo (nudo e crudo) vada tutto bene.

Però, sono perplesso.  :?  Non capisco perchè con il ripristino a giorni prima non ottenevo nulla.

Ora devo provare a recuperare i dati personali dal vecchio profilo.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 16 Novembre 2008 17:30:03 »
Questo è facile, guarda qui: link. ;)

Offline Zievatron

« Risposta #14 il: 16 Novembre 2008 18:41:46 »
Ho seguito le istruzioni per trasferire i segnalibri dal vecchio al nuovo profilo.
Ho fatto attenzione ad uscire prima da FF e poi eseguire il copia incolla dal vecchio al nuovo profilo dei file dei segnalibri. Dopo ho riavviato FF.
Nessun risultato. Non vedo i miei segnalibri.  :(
Ho risolto un problema per crearne un altro. Che faccio?  :?