Prova a disinstallarlo e reinstallarlo cambiando il nome della cartella predefinita. Che antivirus-firewall usi? Se li disattivi cambia qualcosa?
L'ho disinstallato e reinstallato non so quante volte ma senza successo. Come antivirus uso nod32 "non mi ha mai dato nessun problema con nessun sofware" Inutile disinstallare l'antivirus, non è colpa sua e questo lo so per certo, perche firefox è sempre andato.
Correggetemi se sbaglio: Puoi provare a disinstallare Firefox usando "Your Uninstaller". Questo programma ripulisce anche il registro, magari non si registra qualche dll e crea casini. dopo aver disinstallato dal programma, cancella completamente la cartella di firefox da Dati Applicazioni,(naturalmente salvati prima i file che ti interessano, se c'è ne sono.) e riavvia, dopodichè reinstalli Firefox. (Tra l'installazione di un programma e la disinstallazione, nella magior parte dei programmi, le chiavi di registro rimangono nel pc)
Se neppure questo và, fai così: Prima di aprire firefox, termina TUTTI i processi possibili dal task manager (attento a non terminare i file di sistema) (DTaskManager ti può aiutare molto poichè ti dà la cartella del file, e da li puoi capire se il processo viene dal sistema -C:/WINDOWS...- oppure è un processo di un normale programma che di solito viene da -C:/Programmi...-) e poi avvii Firefox se funziona così, ti tocchera a terminare processo per processo finchè non scopri il programma che potrebbe andare in conflitto con Firefox.