Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Mancata visualizzazione dell'elenco dei segnalibri [causa: Real Player]  (Letto 2442 volte)

Offline Clannad

Salve a tutti, spero che qualcuno mi poss aaiutare perchè ho un problema con i segnalibri che mi sta facendo seriamente considerare il definitivo abbandono di firefozz!
Da quando ho l'ultima versione, ogni volta che avvio il browser e vado a cliccare sui preferiti, invece che comparirmi l'elenco degli stessi, mi si apre la finestra "salva in segnalibri" e per me questa è una seccatura immane visto che navigo sempre sui soliti siti e i segnalibri sono il mio pan quotidiano. Opera si sta facendo spazio nel mio cuore di internauta. Help! Sbaglio io qualcosa o la volpe sta diventando un gatto spelacchiato?!
Grazie a chiunque saprà darmi una mano ...e un pò di ritrovata fiducia nel browser...

:(
« Ultima modifica: 20 Novembre 2008 06:50:07 da miki64 »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: maledetti segnalibri!!!
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2008 11:07:57 »
1) utilizza titoli significativi: "maledetti segnalibri" descrive bene il tuo problema? Non direi
2) non hai fornito alcuna informazione utile, ad esempio il sistema operativo e la versione di Firefox che stai usando
3) prova a seguire queste indicazioni: http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure%20standard%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi
4) usare Firefox non è una prescrizione del medico: se ti trovi meglio con Opera, non vedo perché dovresti usare un altro browser ;-)

Offline Clannad

Re: Mancata visualizzazione dell'elenco dei segnalibri
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2008 11:23:22 »
Grazie per avermi risposto  :P
allora...
1- hai ragione, sono nuova del forum e non credevo fosse un titolo tanto fuori luogo...capito nei forum solo se ho problemi urgenti da risolvere...
2 - hai ancora ragione: sistem operativo: Windows XP Professional - browser: Firefox 3
3 - proverò a seguire la tu aindicazione, grazie  :fx:
4 - hai di nuovo ragione, il problema è che non esiste ancora il browser perfetto (per me!) anche se fino a qualche giorno fa il vecchio firefox ci si avvicinava, mentre con questo problema dei segnalibri la volpe sta diventando firefozz...eh, già....

grazie ancora  :P

Offline Clannad

« Risposta #3 il: 12 Novembre 2008 12:03:12 »
...sfortunatamente il link di aiuto non mi è stato utile a risolvere il problema. Non c'è un esperto che possa consigliarmi cosa fare di preciso per impedire che ogni volta che digito i segnalibri si apra la finesta di salvataggio della pagina invece dell'elenco dei segnalibri stessi?
Help, please...

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2008 12:09:25 »
Puoi spiegare nel dettaglio cosa fai e che cosa ti aspetti dal browser? Sinceramente non l'ho ancora capito (ad esempio non so cosa intendi con "digito i segnalibri").

Offline Clannad

« Risposta #5 il: 12 Novembre 2008 12:28:41 »
Avvio il browser come al solito, cliccando col pulsante sinistro del mouse sull'icona della volpetta...ecco comparire la pagina iniziale, as usual. Cerco allora di raggiungere il sito di destinazione (salvato nei segnalibri), portando il mouse sulla parola "segnalibri" in alto a sinistra del monitor, sulla toolbar, fra "cronologia" e "strumenti". Solitamente, prima almeno che installassi firefox 3, a questa azione seguiva una rapida apertura della tendina dei segnalibri, contenente l'elenco degli stessi. Ora invece, al primo clic sulla parola "segnalibri" si apre una piccola finestra laterale che mi chiede dove voglio salvare la pagina...quello che vorrei dal browser è che tornasse a mostrare i segnalibri quando gli chiedo di mostrare i segnalibri. E di aprire la finestra di salvataggio della pagina solo dietro mia espressa richiesta. Tutto qua...
...spero di essere stata più chiara... :)

Offline cecca

« Risposta #6 il: 12 Novembre 2008 12:43:22 »
Hai per caso delle estensioni nstallate?
Se sì, quali sono?

Offline Clannad

« Risposta #7 il: 12 Novembre 2008 12:54:08 »
RealPlayer browser record plugin
PDFcreator toolbar
Google toolbar for firefox
...tutto qui...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2008 13:51:39 »
Prova ad avviare Firefox in Safe Mode per vedere se il problema è causato da qualche estensione e se in modalità provvisoria si risolve.

Offline Clannad

« Risposta #9 il: 12 Novembre 2008 14:41:02 »
Ma vai!!! Risolto proprio in questo modo... :fx:
...peccato non essere riuscita a capire cosa ha causato il problema.
Grazie per il prezioso aiuto
 :D

Offline cecca

« Risposta #10 il: 12 Novembre 2008 14:43:07 »
Io propendo per la Google Toolbar, ma prova a rimettere le estensioni ad una ad una per vedere se ho agione... :wink:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2008 14:46:01 »
Concordo con @cecca  :wink:,

anch'io ho alcuni di sospetti su Google toolbar e PDF Creator toolbar...

Ora che funziona, hai riavviato in modalità normale mantenendo le stesse estensioni?

Offline Clannad

« Risposta #12 il: 12 Novembre 2008 16:20:59 »
non proprio: ho fatto fuori la toolbar di PDF creator, ma a quella di Google non posso rinunciare. L'ho reinstallata e tutto sembra ok, tranne il fatto che quando faccio una ricerca non mi apre i risultati in una nuova scheda. Sto smanettando da un pò ma niente da fare. Sono OT?!
 :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #13 il: 12 Novembre 2008 16:40:21 »
Non ho mai utilizzato la Google Toolbar e so che ha spesso conflitti con Firefox.

Perchè non provi ad utilizzare la Googlebar Lite da quel che ne so è molto più
leggera :
http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=429

Offline Clannad

« Risposta #14 il: 12 Novembre 2008 19:27:23 »
Proverò senz'altro anche perchè il problema iniziale si è ripresentato, quindi dev'esserci qualche problema fra la google toolbar e l'ultim versione della volpe. Peccato!  :(