Autore Topic: Usate Sage? ...alcuni comandi ignoti!!  (Letto 1041 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moticanus

  • Post: 11
Usate Sage? ...alcuni comandi ignoti!!
« il: 05 Novembre 2008 18:55:50 »
Sapete dirmi a cosa servono le seguenti opzioni che trovo nell'estensione Sage per firefox?

- Usa modalità 12 ore;

- ordinamento dei feed (cronoligo o sorgente);

- modalità ricerca feed (esaustiva o conservativa).

Ho provato a modificare le varie scelte, ma non mi pare che cambi qualcosa!  :lol:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Usate Sage? ...alcuni comandi ignoti!!
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2008 17:18:26 »
Citazione
- Usa modalità 12 ore;

Imposta il metodo di visualizzazione dell'ora nel feed, se attivata:
13:00 = 1 PM
Citazione
- ordinamento dei feed (cronoligo o sorgente);

Sorgente: le entry del feed vengono disposte come indicato dal feed
Cronologico: vengono visualizzate per prime quelle più recenti
Ora, siccome quasi tutti ifeed  sono ordinati già di loro in ordine cronologico,  le due
cose sono identiche.

Se vuoi prova col feed dei preferiti di Youtube, vedrai che c'è differenza.
Ad esempio:
http://gdata.youtube.com/feeds/users/gialloporpora/favorites
Metti il tuo username al posto di gialloporpora e vedrai che ci sono differenze.
L'altro non saprei


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Usate Sage? ...alcuni comandi ignoti!!
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2008 18:27:55 »
Per la terza:
Sage | Branders.name
Citazione
Feed discovery mode: Sage can find feeds on webpages. There are two modes for this. Conservative will do a simple scan of the page. Exhaustive will do an extensive scan, but it will take more time to do this. If you are unsure, choose for exhaustive, it will show more feeds…

Credo che mettendo "esaustiva" trovi anche i feed inseriti nella pagina (e non solo nell'head),.
Non ci ho mai fatto caso perchè di solito sottoscrivo  i feed basandomi sull'iconcina di FF nella barra
degli indirizzi (che  mostra solo quelli nell'head), magari fai delle prove.

Ciao

PS: provato ed è proprio così, se metti esaustiva vedrai che, su alcuni siti, i feed
mostrati da Sage sono di più di quelli proposti da FF nella barra degli indirizzi.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2008 18:42:19 da gialloporpora »

Offline moticanus

  • Post: 11
Re: Usate Sage? ...alcuni comandi ignoti!!
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2008 10:51:22 »
Per la terza:
Sage | Branders.name
Citazione
Feed discovery mode: Sage can find feeds on webpages. There are two modes for this. Conservative will do a simple scan of the page. Exhaustive will do an extensive scan, but it will take more time to do this. If you are unsure, choose for exhaustive, it will show more feeds…

Credo che mettendo "esaustiva" trovi anche i feed inseriti nella pagina (e non solo nell'head),.
Non ci ho mai fatto caso perchè di solito sottoscrivo  i feed basandomi sull'iconcina di FF nella barra
degli indirizzi (che  mostra solo quelli nell'head), magari fai delle prove.

Ciao

PS: provato ed è proprio così, se metti esaustiva vedrai che, su alcuni siti, i feed
mostrati da Sage sono di più di quelli proposti da FF nella barra degli indirizzi.


Grazie per le info...tutte rispondenti al vero! Come ti dicevo nel PM consiglio di provare anche Sage too che ha qualche chicca in più rispetto a Sage...pur riproducendolo per un buon 95% e +!!

 :lol:  :fx:

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Usate Sage? ...alcuni comandi ignoti!!
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2008 16:49:02 »
Si, difatti io uso Sage Too :-P,  però è possibile che Sage Too non abbia miglioramenti in futuro,
in quanto lo sviluppatore è concentrato principalmente su Wizz RSS (se vedi il forum ufficiale c'è
scritto: Feature request will be ignored, mentre il progetto Sage sembra sia ritornato attivo.

Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.