Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: sicurezza componenti aggiuntivi  (Letto 2161 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline djspag

  • Post: 1
sicurezza componenti aggiuntivi
« il: 19 Ottobre 2008 14:41:38 »
Salve,
son un affezionato utente di firefox  :fx:
è dalla prima release stabile che è uscita che lo utilizzo, ma ultimamente mi è venuta in mente una cosa...

Utilizzo molte estensioni (19 di cui attive 14) e volevo sapere... anche se ho sempre scaricato le estensioni dal sito ufficiale di mozilla... potrebbe succedere che almeno una di queste estensioni abbia del codice che mi rubbi informazioni personali e dati?
Sono un programmatore, ma non mi sono mai avvicinato all'ambiente di sviluppo dei componenti aggiuntivi, ma da quanto ho capito, una volta che è installata un'applicazione è incorporata all'interno di FF e si muove con gli stessi diritti di quest'ultimo.
Quindi logicamente il firewall non mi avverte se una estensione sta accedendo a qualche particolare sito o mi sta leggendo o modificando file personali (con defense +)...

Come siamo tutelati da mozilla in merito a questo problema?
Non credo che mozilla controlli tutti i sorgenti prima di pubblicarli, ma almeno c'è un controllo automatico sul tipo di dati che firefox trasmette all'esterno?

Attendo risposta...

Un utente di firefox

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: sicurezza componenti aggiuntivi
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2008 17:00:55 »
Non credo che mozilla controlli tutti i sorgenti prima di pubblicarli