Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Pianificare l'eliminazione dei dati personali  (Letto 687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxmanzo

  • Post: 2
Pianificare l'eliminazione dei dati personali
« il: 26 Settembre 2008 10:16:47 »
Salve ragazzi,

Innanzitutto ciao a tutti!!! (questo e' il mio primo post)

Mi chiedevo se esitesse una estensione che permettesse di eliminare i dati personali (cookie, sessioni autenticate, cronologia e quant'altro) pianificandola.
Forse e' una richiesta un po assurda ma e' possibile dire a firefox elimina tutti i dati personali a fine mese ad esempio?

Grazie a tutti per l'help!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Pianificare l'eliminazione dei dati personali
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2008 12:12:58 »
In FF2, quando cronologia e segnalibri erano separati, con un file BAT si poteva schedulare la cancellazione dei dati
usando le operazioni pianificate del sistema, con FF3 non saprei, forse esiste un'estensione ma non la conosco.
In ogni caso, per cronologia e cookie puoi impostare FF perchè cancelli tutto ogni TOT giorni, altrimenti prova mettendo
in operazioni pianificate (dipende dal tuo OS)  questa riga:
Codice: [Seleziona]
firefox -chrome chrome://browser/content/sanitize.xul

e si avvia la finestra per la pulizia dei dati.
Ciao


Offline maxmanzo

  • Post: 2
Re: Pianificare l'eliminazione dei dati personali
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2008 13:52:43 »
Ciao!

Grazie per l'aiuto!
Ma se avessi un win xp senza diritti di amministratore? (e quindi posso fare nessuna operazione pianificata)
Appunto magari pensavo che con una estensione dedicata fosse possibile (senza che ogni volta lo faccio a mano).

Cmq quest'altra soluzione la provero' senz'altro sul mio laptop a casa.

Codice: [Seleziona]
..in operazioni pianificate (dipende dal tuo OS)..Quello che m'hai scritto penso che vada bene per xp.. giusto?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.