Autore Topic: Impossibile utilizzare le password o salvare nuove password dopo l'aggiornamento  (Letto 8736 volte)

Offline CBR26451

Ho fatto le prove suggerite da Miki64 (grazie), senza nessun risultato, ho provato ad accedere al sito con la rel. 2.0.0.17 anche qui niente da fare, ho fatto la stessa prova da altri tre PC in azienda, tutti con FF 3.0.3 e Windows XP SP3 e anche qui ho fatto un buco nell'acqua.
Il sito in questione è di uno dei principali distributori italiani di energia elettrica (non so se posso citare la ragione sociale...).
E' possibile che ci siano siti che, per costruzione o per protocolli non corretti, siano utilizzabili solo da IE?  :shock:

Offline michro

• Moderatore
Ciao CBR26451,
proviamo anche con questa... :wink:
Firewall, antivirus?

Offline CBR26451

Grazie michro,
antivirus: NOD32 con più aggiornamenti giornalieri, ho provato a disattivarlo: senza risultato;
firewall: sui PC aziendali è gestito direttamente dal provider, l'ho fatto controllare e mi hanno detto che lavora correttamente. Peraltro il PC con FF 2.0.0.17 non ha nessun firewall

Offline miki64

• Moderatore
Puoi fornire il link?

Magari qualcuno di noi ha un account con quel sito e può fare una prova...

Offline CBR26451

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Non vi sto seguendo...

Qual è il problema? Non riesci ad accedere al sito oppure non vengono memorizzate le password in Firefox? I problemi sono molto diversi (e in questa discussione si parlava del secondo caso).

Se inserendo nome utente e password non riesci ad accedere, il gestore delle password non c'entra nulla. Hai provato con un nuovo profilo?

Offline CBR26451

Riassumo il problema: nei due siti sopra riportati inserisco login e password e mi riappare la schermata con la richiesta di login e password, se faccio la medesima operazione con IE vengo riconosiuto e proseguo.
Ho già fatto tutte le prove suggerite, dalla modalità provvisoria al profilo pulito, dalla versione zip alla versione Portable Apps, ho fatto la prova anche con FF 2.0.0.17 e FF 3.0.1: il comportamento è sempre identico.
Rinnovo la domanda già posta: E' possibile che ci siano siti che, per costruzione o per protocolli non corretti, siano utilizzabili solo da IE?

Offline RNicoletto

• MondoWin

ci sono novità?
io sono sempre in presenza di questo bug pure con la 3.0.3

:(

SI, ci sono novità: il bug è stato risolto! 8)

Ora, o aspetti il rilascio ufficiale della 3.0.4 oppure ti scarichi l'installante aggiornato e lo provi, a tuo rischio e pericolo :oops:, sulla tua installazione/profilo di Firefox attuale.

Offline M_ati

ci sono novità?
io sono sempre in presenza di questo bug pure con la 3.0.3

:(

SI, ci sono novità: il bug è stato risolto! 8)

Ora, o aspetti il rilascio ufficiale della 3.0.4 oppure ti scarichi l'installante aggiornato e lo provi, a tuo rischio e pericolo :oops:, sulla tua installazione/profilo di Firefox attuale.

grazie della dritta...la notte porta consiglio e allora ci penserò su se installarlo o aspettare il rilascio di quella ufficiale

:fx:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Ricordo a tutti che su questo forum non viene dato supporto alle versioni nightly, beta o RC.

Sono versioni di sviluppo, e destinate per questo ad utenti esperti.

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=14427.0

Ciao

Offline CBR26451

Ricevo oggi un informazione nella quale mi si comunica che il mancato accesso di FF al sito http://www.kompassitalia.it/aggweb
era dovuto a un malfunzionamento del sito stesso, attualmente è accessibile.
Ritengo pertanto che la domanda da me posta in precedenza "E' possibile che ci siano siti che, per costruzione o per protocolli non corretti, siano utilizzabili solo da IE?" con questo abbia ricevuto (purtroppo non dal forum!) una risposta affermativa!
Un saluto a tutti e...  :fx:

Offline miki64

• Moderatore
L'importante è avere "risolto".
Grazie della tua precisazione, comunque.    ;)

Offline Salvatored

Dopo il recente aggiornamento alla versione 3.0.2, alcuni utenti hanno riportato il problema descritto in oggetto.

La descrizione nel seguente articolo:

Impossibile utilizzare le password o salvare nuove password dopo l'aggiornamento

Grazie dell'attenzione

Allora , scusate , non trovo risposte al problema . Per utilizzare questo sistema , ci vuole una laurea in lingue ed una in informatica ? Ma scusate ... Ora sono tornato a I.Explorer , se riuscite a risolvere i Vs. problemi fatemi un fischio , allora ritornerò all'ottimo prodotto a cui ero abituato . Per ora non ho tempo di rovistare ogni più recondito anfratto del già devastatante Windows XP ...
Grazie .

Offline miki64

• Moderatore
Allora , scusate , non trovo risposte al problema . Per utilizzare questo sistema , ci vuole una laurea in lingue ed una in informatica ?
Citazione
Dopo aver effettuato l'aggiornamento a Firefox 3.0.2 alcuni utenti potrebbero non riuscire a salvare nuove password e scoprire che le password precedentemente salvate non vengono inserite automaticamente nei campi quando si visitano alcuni siti web.

Questo problema è stato individuato recentemente in Firefox 3.0.2. Le password in realtà non sono state perse, ma Firefox non è in grado di leggere o scrivere password che contengano caratteri non ASCII. Gli sviluppatori sono al lavoro per rilasciare un tempestivo ulteriore aggiornamento che risolva il problema.

Per verificare se si sta sperimentando il bug descritto è sufficiente aprire la Console degli errori dal menu Strumenti subito dopo aver visitato uno dei siti per il quale era stata salvata la password. Se viene riportato un messaggio simile a questo:

this._storage is null Source File:

file:///C:/Program%20Files/Mozilla%20Firefox/components/nsLoginManager.js Line: 479

allora si è in presenza del bug.

Suggeriamo di attendere il rilascio dell'aggiornamento che consentirà il pieno ripristino della funzionalità. Nel frattempo è sempre possibile inserire le password manualmente.

Se si ritiene necessario accedere alle password salvate prima che l'aggiornamento ufficiale sia rilasciato, è possibile - anche se non consigliato - tornare alla versione precedente. In questo caso, assicurarsi di aggiornare all'imminente versione 3.0.4 non appena verrà resa disponibile.

Ora sono tornato a I.Explorer , se riuscite a risolvere i Vs. problemi fatemi un fischio , allora ritornerò all'ottimo prodotto a cui ero abituato .
Se giudichi quel browser ottimo, che senso ha allora cambiare?
Ah, noi siamo utilizzatori del prodotto (come te) e non sviluppatori.

Per ora non ho tempo di rovistare ogni più recondito anfratto del già devastatante Windows XP ...
Se è già devastato, non mi meraviglio di problemi vari ai diversi programmi installati.

Ti saluto.