Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Impossibile utilizzare le password o salvare nuove password dopo l'aggiornamento  (Letto 9289 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Dopo il recente aggiornamento alla versione 3.0.2, alcuni utenti hanno riportato il problema descritto in oggetto.

La descrizione nel seguente articolo:

Impossibile utilizzare le password o salvare nuove password dopo l'aggiornamento

Grazie dell'attenzione

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Il problema viene risolto dall'aggiornamento 3.0.3 di Firefox, scaricabile alla nostra pagina di download o mediante il sistema di aggiornamento automatico.

Per maggiori informazioni:

http://www.mozillaitalia.it/legginews.php?id=324



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Cioè.. questo è quello che hanno detto... mo' m'informo... :?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 23050
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2008 13:58:10 da michro »

Offline gabonik

  • Post: 119
Ho installato ( per la prima volta) Firefox 3,3 , ma in alcuni siti non riesco ad entrare perchè non riconosce le password, mentre se vado con IE 7 è tutto regolare. Direi proprio che non hanno risolto
gabonik                :(

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Questa discussione è la conseguenza del problema in oggetto?

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35314.0

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=35409.0

Teoricamente NO. Il bug corretto nella 3.0.3 si presentava solo in condizioni particolari (domini IDN) e non era un problema generico sul Password Manager.

Offline CBR26451

  • Post: 68
Buon giorno a tutti.
Devo purtroppo inserirmi in questa discussione, perché non posso più accedere a nuovi siti con nuove password. Se utilizzo le password già salvate va tutto bene, ma se sito e password soni nuovi, non c'è possibilità di accesso.
Il problema si è presentato dopo l'aggiornamento in automatico alla rel 3.0.3, anche utilizzando la modalità provvisoria il problema è identico. (Inutile aggiungere che con IE, che non uso più da non so quanti anni, l'accesso aviene regolarmente)
Utilizzo Windows XP SP3
Componenti aggiuntivi installati:
Estensioni: ColorfulTabs 3.4, DownThemAll! 1.0.3, Fayt 2.0.4, FlagFox 3.3.2, gTranslate 0.5.1, TableTools 0.24
Temi: Walnut for Firefox 1.8.38
Spero proprio di non essere costretto a passare a IE, uso Firefox per lavoro!
Attendo suggerimenti. Grazie.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Prova così:
  • chiudi Firefox (e controlla che sia realmente chiuso tramite Task Manager);
  • fai una copia di backup del file signons3.txt presente nel tuo profilo di Firefox;
  • apri signons3.txt con Notepad;
  • salva il file con codifica UTF-8 (vedi immagine qui sotto).


Facci sapere! :wink:

Offline CBR26451

  • Post: 68
 :( fatto... purtroppo nessuna variazione!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Prova a lanciare Firefox in modalità provvisoria e vedi se cambia qualcosa.

Offline CBR26451

  • Post: 68
Avevo già fatto questa prova (vedi sopra) e ho riprovato adesso dopo aver fatto quanto suggerito da RNicoletto... ancora nessuna variazione

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 23050
A questo punto potresti provare a
creare un nuovo profilo e se funziona, leggere poi questa guida:
recuperare dati personali da un vecchio profilo

Offline CBR26451

  • Post: 68
Niente! Anche il profilo nuovo, senza nessuna importazione, si comporta allo stesso modo:
- ho provato ad accedere ai siti "vecchi" inserendo manualmente la password ed accede regolarmente
- a due nuovi siti (nuovi per me, non che siano appena costruiti) non accede!
 :fx: NON VOGLIO UTILIZZARE IE, ma... "più che il dolor, poté il digiuno"... e mi scuso con il sommo Dante di questo furto.
Grazie per i suggerimeti fin'ora giunti e... RiAiuto!
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2008 10:13:17 da CBR26451 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 36447
Vorresti provare la versione senza l'installer (almeno le tentiamo tutte), magari scaricandola dal nostro sito http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html#p1 (versione zip) oppure la versione Portable Apps http://portableapps.com/apps/internet/thunderbird_portable/localization ?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.