Autore Topic: Mozilla Firefox e Wordreference  (Letto 5935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TopGun

  • Post: 54
Mozilla Firefox e Wordreference
« il: 23 Settembre 2008 14:55:54 »
Ciao.
Stò incontrando difficoltà con Firefox 3.0.1 con il vocabolario online wordreference.
in pratica non riesco ad ascoltare la pronuncia delle parole tipo questa:
http://www.wordreference.com/enit/bachelor

Con IE invece la pronuncia si sente normalmente.

Da premettere che mi è capitato già altre volte di imbattermi in questo problema, ho sempre risolto installando VLC con plugin per firefox.
Questo quando avevo Win Xp Sp3.
Adesso ho un pc con Vista Home Premium, ho provato a fare la stessa cosa ma questa volta niente.

qualcuno è in grado di aiutarmi????

grazie in anticipo :)
« Ultima modifica: 23 Settembre 2008 15:17:24 da TopGun »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Mozilla Firefox e Wordreference
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2008 19:41:44 »
Giusto per la cronaca: per me nessun problema ad ascoltare quella pagina specifica (che comunque presenta 32 errori di programmazione), ma ora sono su Windows Xp.

Offline TopGun

  • Post: 54
Re: Mozilla Firefox e Wordreference
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2008 19:45:35 »
Giusto per la cronaca: per me nessun problema ad ascoltare quella pagina specifica (che comunque presenta 32 errori di programmazione), ma ora sono su Windows Xp.


sugli errori di programmazione mi cogli impreparato  :D

resta il fatto che io ho provato con quicktime alternative, con quicktime (richiestomi da firefox) poi ho tolto questi e messo VLC (funzionava bene su Xp) e niente.
Con firefox non mi fa ascoltare la pronuncia...con IE si.

un idea di cosa possa essere?

grazie mille per la risposta comunque :)

Offline TopGun

  • Post: 54
Re: Mozilla Firefox e Wordreference
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2008 11:59:34 »
ciao.
nessuno mi sa dare una mano?
non posso credere che sul forum ufficiale di Firefox non si riesca a trovare una soluzione   :(

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Mozilla Firefox e Wordreference
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2008 12:12:00 »
Proviamo la strada "pulita". Ci sarà da compiere diverse operazioni.

  • Crea un nuovo profilo pulito (perché disinstallare e cancellare la cartella in \Programmi non basta!). Per sapere come fare consulta le FAQ di questo forum. Chiudi Firefox subito dopo.
  • Scarica l'ultima versione di VLC dal sito ufficiale (www.videolan.org)
  • Con Firefox chiuso installa VLC. Teoricamente ti chiederà di disinstallare prima la vecchia versione per poi mettere la nuova secondo le specifiche da te dettate. Assicurati di aver spuntato l'opzione che installa il plugin per Firefox.
  • Scarica ed installa il codec di Windows Media Player per Firefox: http://port25.technet.com/pages/windows-media-player-firefox-plugin-download.aspx sempre rigorosamente a browser chiuso.
  • Apri ora Firefox con il nuovo profilo e controlla che non ti dia più problemi.

Chiedi nell'eventualità tu abbia ancora rogne.

Offline TopGun

  • Post: 54
Re: Mozilla Firefox e Wordreference
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2008 12:27:28 »
Proviamo la strada "pulita". Ci sarà da compiere diverse operazioni.

  • Crea un nuovo profilo pulito (perché disinstallare e cancellare la cartella in \Programmi non basta!). Per sapere come fare consulta le FAQ di questo forum. Chiudi Firefox subito dopo.
  • Scarica l'ultima versione di VLC dal sito ufficiale (www.videolan.org)
  • Con Firefox chiuso installa VLC. Teoricamente ti chiederà di disinstallare prima la vecchia versione per poi mettere la nuova secondo le specifiche da te dettate. Assicurati di aver spuntato l'opzione che installa il plugin per Firefox.
  • Scarica ed installa il codec di Windows Media Player per Firefox: http://port25.technet.com/pages/windows-media-player-firefox-plugin-download.aspx sempre rigorosamente a browser chiuso.
  • Apri ora Firefox con il nuovo profilo e controlla che non ti dia più problemi.

Chiedi nell'eventualità tu abbia ancora rogne.

Ciao. in primo luogo grazie per la disponibilità.
ho fatto passo passo tutto quello che mi hai detto di fare ma niente.


altre idee?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Mozilla Firefox e Wordreference
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2008 12:29:35 »
Sembra davvero molto strano. Hai provato ad aggiornare a Firefox 3.0.2? Cambia qualcosa? Sicuro di aver provato proprio tutto quello che ti ho dato in scaletta?

Offline TopGun

  • Post: 54
Re: Mozilla Firefox e Wordreference
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2008 12:40:47 »
Sembra davvero molto strano. Hai provato ad aggiornare a Firefox 3.0.2? Cambia qualcosa? Sicuro di aver provato proprio tutto quello che ti ho dato in scaletta?
ho seguito i tuoi suggerimenti al millesimo.
questo problema che mi è già capitato di avere con xp (dove adesso funziona ma non so perchè).
cambiando pc perchè il vecchio è svampato....di nuovo lo stesso seccante problema.

sono avvilito perchè alla fine è una sciocchezza ma siccome wordreference lo uso tanto....

spero si possa risolvere....

p.s. aggiorno firefox non sapevo ci fosse la 3.0.2.

Offline TopGun

  • Post: 54
Re: Mozilla Firefox e Wordreference
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2008 12:53:47 »
Firefox è stato più veloce di me e mentre ti rispondevo si stava aggiornando.
ad aggiornamento concluso...nulla di fatto.

mi piacerebbe molto capire il problema.
tuttavia sarei pure disposto a risolverlo senza capire.

se importo il profilo da XP??

fatto stà che è una bella stranezza oltre che una grossa rottura, surfare con wordreference e sentire la pronuncia è una comodità assurda.


spero qualcuno riesca ad aiutarmi.
ciao.



Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Mozilla Firefox e Wordreference
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2008 13:44:31 »
Non importare nulla in quanto Firefox potrebbe poi non funzionare più correttamente (oltre a non essere pienamente compatibile con WordReference).

Se hai pazienza di attendere posso provare a casa, dove ho un sistema Vista Ultimate.

Offline TopGun

  • Post: 54
Re: Mozilla Firefox e Wordreference
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2008 13:46:00 »
Non importare nulla in quanto Firefox potrebbe poi non funzionare più correttamente (oltre a non essere pienamente compatibile con WordReference).

Se hai pazienza di attendere posso provare a casa, dove ho un sistema Vista Ultimate.

Ah fai con calma io sono quì che aspetto.
tanto le ho provate già tutte.

ciao e grazie ancora.

Offline TopGun

  • Post: 54
Re: Mozilla Firefox e Wordreference
« Risposta #11 il: 02 Ottobre 2008 19:38:42 »
Ciao amici.
uppo un pò la discussione che è caduta un pò nel dimenticatoio.

Ho fatto altri tentativi ma nulla sono sempre punto e da capo, l'audio delle pronunce di wordreference con FireFox 3.0.3 non funziona.
è avvilente...devo aprire IE per sentire la pronuncia di una parola..... :fx:


Se qualcuno che mi legge ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione la scriva per favoooooore  :P

Offline TopGun

  • Post: 54
Re: Mozilla Firefox e Wordreference
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2008 16:53:32 »
il problema è ancora lì.
nessuno mi sa dire niente? :(

dai dai  :fx: aiutatemi a curare il mio panda rosso!

Offline TopGun

  • Post: 54
Re: Mozilla Firefox e Wordreference
« Risposta #13 il: 06 Gennaio 2009 10:00:42 »
Ciao a tutti.
il mio problema si è misteriosamente risolto da solo.
Come?

Firefox (3.0.5) da qualche tempo ha preso a usare troppa ram e soprattutto assorbiva tutta la cpu disponibile.
problema non da poco su di un portatile perchè stressa le ventole e consuma batteria.
Allora ho creato un nuovo profilo (senza fare pulizie ne niente) ho importato i bookmarks e quelle poche estensioni essenziali che ho....e miracolo adesso Wordreference funziona......

Un vero mistero perchè con l'installazione pulita provammo già ma senza risultati.
Per amore della conoscenza se qualcuno sa dirmi che è successo....perchè questo problema mi si ripresenta ad ogni formattone e puntualmente non ho soluzione alcuna se non sperare che si risolva da solo.

Buona Giornata.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.