Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: domanda su copia e importa profilo  (Letto 779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

domanda su copia e importa profilo
« il: 23 Settembre 2008 14:36:26 »
salve, so bene le procedure per creare un nuovo profilo e importare i file del vecchio...
ma mi chiedevo una cosa

[premesso che sono su winXP last-service-pack con l'ultima versione di FF]

se io ho il vecchio profilo "lento e/o danneggianto" e quindi ho la necessità di creare un nuovo profilo o addirittura effettuasre una istallazione pulita; vorrei e quindi potrei importare SOLO le estensioni con annesse personalizzazioni, tutti i segnalibri e tutte le password salvate nel nuovo profilo? Posso farlo, andando a selezionare solo x file o cartelle - che dovreste dirmi voi - o sono obbligato a fare come a procedura, cioè salvare tutti i file/cartlelle e copiarle nel nuovo profilo?

grazie per la spiegazione ^_^'

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: domanda su copia e importa profilo
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2008 19:37:02 »
Recuperare dati personali da un vecchio profilo
Sconsigliamo nel modo più assoluto di importare le estensioni, anche se il tuo vecchio profilo sembra funzionare.

Re: domanda su copia e importa profilo
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2008 19:51:35 »
Recuperare dati personali da un vecchio profilo
Sconsigliamo nel modo più assoluto di importare le estensioni, anche se il tuo vecchio profilo sembra funzionare.

si ok...
ma se volessi recuperare e importare le personalizzazioni e impostazioni esiste un modo per farlo?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: domanda su copia e importa profilo
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2008 19:56:16 »
A meno che le estensioni stesse non abbiano modo di salvare le proprie impostazioni su file direi di no

Ad esempio Tab Mix Plus lo permette, ma anche in quel caso ho visto che la cosa mi ha provocato dei problemi e ho dovuto cancellare quelle impostazioni e ricrearle da zero.

Re: domanda su copia e importa profilo
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2008 20:01:38 »
ho capito!
pazienza, grazie delle risposte!!

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: domanda su copia e importa profilo
« Risposta #5 il: 24 Settembre 2008 11:28:58 »
ma se volessi recuperare e importare le personalizzazioni e impostazioni esiste un modo per farlo?
Come ha detto Underpass, dipende dalle estensioni: la maggior parte salva le impostazioni nel prefs.js, altre in altri file/cartelle (esempi: FireFTP, Gmail Manager,...)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.