Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Aprire più schede da indirizzi su file di testo senza usare i segnalibri  (Letto 1951 volte)

Offline kuneguunda

salve,
vorrei aprire più schede da indirizzi che ho su file di testo, siccome sono molti la gestione con i segnalibri mi è molto scomoda.
ho già provato a cercare ma non ho trovato nulla al riguardo.
uso firefox 3.0.1 su ubuntu 8.04.

grazie

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Potresti spiegare un po' meglio cosa vorresti ottenere ?
Perchè  ti risulta scomoda la gestione da segnalibri di Ff ? (magari potrebbe esserci qualche estensione che fa al caso tuo)
Per aprire un file di testo  residente sul tuo HD, bast tu premetta il protocollo file:/// (sono 3)
all'indirizzo del file e potrai aprirlo con FF, naturalmente se il file è un semplice file tXT i link
non saranno cliccabili.
Ciao

Offline kuneguunda

grazie per la risposta,
in pratica ho in un file di testo una lista di url che vorrei aprire contemporaneamente su diverse schede firefox.
in queste pagine devo solo selezionare un'opzione, una volta e basta. poi non mi servono più.
siccome sono quasi un migliaio (si tratta di un database), vorrei aprirle almeno cinquanta alla volta per modificarle.
con i segnalibri mi risulta scomodo inserirle e cancellarle tutte le volte, ci metto molto più tempo che a fare il copia incolla dal file di testo.
ho provato a cercare tra gli addons, ma non ho trovato nulla

grazie
« Ultima modifica: 15 Settembre 2008 18:48:06 da kuneguunda »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Ci sono delle estensioni che aprono tutti i link racchiusi in una determinata area in nuove schede,
però non  usandole, non ti saprei dire se funzionano con file di testo (non credo).

Se i link sono tutti in righe distinte potresti leggere il file da shell e passare a Ff ogni singola
riga da riga dei comandi usando l'opzione -new-tab.
Io non so su Linux, ma su Windows (previa suddivisione del file per non aprire mille schede), una
cosa del genere funzionerebbe:

Codice: [Seleziona]
for /F %f in (file.txt) DO firefox -new-tab %f

sicuramente una cosa simile c'è anche per Linux.
Aspetta comunque qualche altro suggerimento, magari è meno contorto del mio.
Ciao