Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Insolito problema firefox 3 e youtube  (Letto 4377 volte)

Offline franklupazzo

Insolito problema firefox 3 e youtube
« il: 14 Settembre 2008 01:22:46 »
Salve a tutti....volevo esporre il mio insolito e noiosissimo problema riscontrato con firefox3. Innanzitutto preciso che ho un amd 6400 e 4 gb di ram ddr2 800 con windows vista ultimate e che con ie7 non ho nessun problema........con firefox all'apertura del sito youtube (è l'unico sito con il quale riscontro il problema) invece che l'anteprima dei video vedo solo una finestra bianca con il simbolo + all'interno....se clicco sul video lo vedo senza problemi ma l'immagine iniziale di anteprima è inesistente.....come posso fare? quale potrebbe essre la soluzione? Se ho installato entrambi i browser (ie7 e firefox) anche internet explorer mi fa lo stesso problema.....appena disinstallo firefox il sito è nuovamente visibile in maniera completa con ie7.....mi sto tormentando ed ho disinstallato firefox anche se è il mio browser preferito di gran lunga superiore ad ie

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Insolito problema firefox 3 e youtube
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2008 06:32:13 »
Non è semplicemente possibile che l'installazione di Firefox vada a modificare la visibilità dei filmati flash di Internet Explorer 7...

Sicuro che non sia un firewall o un antivirus a creare il problema??

Offline franklupazzo

« Risposta #2 il: 14 Settembre 2008 08:40:01 »
A meno che firefox non abbia un uo firewall non penso proprio e poi se ti dico che installando mozilla neanche ie mi fa vedere l'anteprima dei filmati credimi. Il firewall attivato è semplicemente quello standard di windows e che mi ha sempre permesso di vedere le anteprime........ho provato anche a disinstallare tutti i plugins e componenti aggiuntivi ed a farlo partire in safe mode ma non cambia nulla............help me please

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2008 08:42:23 »
Da dove scarichi Firefox e dove lo installi (posizione sul disco)?
Uno screeshot del filmato bloccato su IE o su Firefox?

Offline franklupazzo

« Risposta #4 il: 14 Settembre 2008 08:52:21 »
Firefox lo scarico da mozillitalia.it ed il percorso di installazione è quello standard.....per quanto riguarda gli screenshot che dici non so proprio come farli....se mi aiuti te li posto immediatamente

Offline franklupazzo

« Risposta #5 il: 14 Settembre 2008 09:07:46 »
Ho notato che lasciando caricare la pagina per 3-4 minuti qualche anteprima riesce ad uscire ma in basso a sinistra si alternano varie scritte tipo in attesa di i1ytimg.com oppure 14ytimg.com ed il caricamento è lentissimo......BOH

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2008 09:21:24 »
...per quanto riguarda gli screenshot che dici non so proprio come farli....se mi aiuti te li posto immediatamente
Inserisci i link diretti, non postare immagini enormi, mi raccomando:
come inserire immagini nei post.

Offline franklupazzo

« Risposta #7 il: 21 Settembre 2008 17:11:54 »
ho anche formattato il pc e reinstallato tutto ma il problema persiste.....conclusione: incompatibilità tra adobe flash e firefox 3.1

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2008 21:47:49 »
Ehhh??? Firefox 3.1 o 3.0.1?

Offline franklupazzo

« Risposta #9 il: 21 Settembre 2008 22:42:55 »
3.0.1

Offline franklupazzo

« Risposta #10 il: 22 Settembre 2008 14:20:22 »
 :fx:ragazzi sono davvero stanco di dover usare explorer.....è lentissimo....osceno.....se non volete abbandonare un mozzilliano disperato.....cerchiamo di fare qualcosa......

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2008 14:46:56 »
Non è che tra i componenti aggiuntivi di Firefox hai anche Noscript?
Qual'è il tuo antivirus?
Hai provato a fare un' Installazione pulita di Flash Player ?

Offline franklupazzo

« Risposta #12 il: 22 Settembre 2008 18:55:35 »
Firefox l'ho reinstallato ex novo(cancellando anche la cartella in programmi) quindi nessun componente aggiuntivo nè plugin no script.....per quanto riguarda l'installazione pulita.....già fatta 3 volte anche quella........è un caso disperato.....postami la tua cartella plugins di firefox

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #13 il: 22 Settembre 2008 22:07:48 »
Curiosità: potresti lasciare un'immagine di questo:

Citazione da: franklupazzo
vedo solo una finestra bianca con il simbolo + all'interno

Per sapere come fare, leggi questa guida:

Come inserire immagini nei post

Offline franklupazzo

« Risposta #14 il: 23 Settembre 2008 18:56:07 »
Ho trovato all'interno del forum un'altra persona che più o meno ha il mio stesso problema ed ha postato una foto....ne ho estratto il link....è questo: http://immagini.p2pforum.it/out.php/i368337_ZScreen001.jpg praticamente le mie anteprime di youtube con firefox si riducono a quell'icona bianca e quel simboletto per di più non riesco a vedere delle immagine all'interno di questo stesso forum........nelle proprietà delle immagini del forum mi dice: protocollo hyper transfer non disponibile.....ragazzi sto per gettare la spugna........