Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: firefox lento su windows 2000 server  (Letto 922 volte)

Offline Grave Digger

firefox lento su windows 2000 server
« il: 13 Settembre 2008 15:06:08 »
Al lavoro abbiamo firefox installato su tanti pc, e solo su uno che ha come sistema operativo windows 2000 terminal server, firefox è lento. La lentezza sta principalmente nel caricamento delle pagine. Credevo fosse colpa del pc datato, invece se uso explorer è molto più veloce.
Cosa può essere?
Grazie.

PS: ho la versione 3, ma mi pare che anche con la 2 facesse così.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: firefox lento su windows 2000 server
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2008 15:32:29 »
La prima cosa che mi viene in mente è che il comportamento di Windows Terminal Server è MOLTO differente da quello standard: non dubito che Internet Explorer possa funzionare, ma non so assolutamente se Firefox sia ottimizzato anche per questo tipo di sistema operativo.

Come è stato installato? Con quale comando viene lanciato?

Offline Grave Digger

« Risposta #2 il: 13 Settembre 2008 15:58:43 »
mmm, non mi ricordo come è stato installato. Credo di avere semplicemente scaricato il pacchetto di installazione e cliccato sopra. Oppure può essere che poi ho dovuto utilizzare il procedimento da installazione/applicazioni, come spesso succede quando installo qualcosa sul server.
Riguardo al comando di lancio, uso un collegamento nella barra degli strumenti (avvio veloce).

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2008 16:25:03 »
La macchina Terminal Server ha i profili utente residenti su un'area di rete oppure sono tutti in locale su C:\Documents and settings?

Hai provato a monitorare l'accesso al disco e al registry del processo Firefox.exe con programmi tipo filemon e regmon?

Offline Grave Digger

« Risposta #4 il: 14 Settembre 2008 06:51:51 »
i profili utente sono tutti in C:\Documents and settings, riguardo la seconda domanda invece, la risposta è no.