Gli utenti frettolosi non si fermeranno di certo ad un'ulteriore finestra in più da cliccare: ci cliccheranno senza leggerla. Ma comunque a quale bug ti riferisci? Se ti riferisci a questo avviso di protezione non è un bug ma una funzione implementata apposta, per quanto discutibile possa essere.
Misura di sicurezza supplementare lo sarebbe a mio avviso qualora il funzionamento fosse simile all'UAC di Windows Vista e successivi, che discerne, per quanto la bontà della programmazione glielo permetta, file che giudica sicuri da file che giudica non sicuri, ma se scarico un file, anche se eseguibile, e so a priori che mi avviserà di sicuro indipendentemente dalla nocività del file, io non mi fermerò di certo a quella finestra... che sotto quest'ottica è solo un fastidio e nulla più. E se questo ragionamento vale per gli eseguibili e i zip che possono anche contenere eseguibili potenzialmente nocivi, figuriamoci per le immagini e i file di testo su cui viene applicato con il paraocchi quel blocco!