Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Disattivare finestra avviso di protezione all'apertura di foto  (Letto 8950 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitan_Passera

  • Post: 36
Re: Disattivare finestra avviso di protezione all'apertura di foto
« Risposta #15 il: 09 Settembre 2008 08:53:22 »
Non capisco,ora ci ho riprovato e sembra che sia andata,quando riavvio (ora non posso),ti faccio sapere come è andata.
Per ora grazie,una curiosità,questa chiave di registro a che servirebbe in pratica?checomando gli hai dato?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline Capitan_Passera

  • Post: 36
Re: Disattivare finestra avviso di protezione all'apertura di foto
« Risposta #17 il: 09 Settembre 2008 09:01:31 »
http://support.microsoft.com/kb/883260

Buona lettura ;)

e dovrei leggermi tutto questo?
no grazie,preferisco rischiare che mi si rompa il pc piuttosto  :lol:

Offline Capitan_Passera

  • Post: 36
Re: Disattivare finestra avviso di protezione all'apertura di foto
« Risposta #18 il: 09 Settembre 2008 23:04:36 »
Il primo problema è risolto,per gli altri no problem,non sono gravi.
Grazie Underpass per la pazienza e per l'aiuto

Offline pencc

  • Post: 119
Re: Disattivare finestra avviso di protezione all'apertura di foto
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2009 16:00:35 »
Io sono riuscito a disattivarlo da Windows con gpedit.msc. Ho anche verificato la chiave di registro indicata da Underpass ed è a posto. Il risultato però è che ora con Internet Explorer si è tolto l'avviso, mentre con Firefox 3.5.2 ancora no.
Ho anche provato a seguire le indicazioni fornite qui:
http://www.ehow.com/how_5065262_disable-security-warnings-firefox-downloads.html

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Disattivare finestra avviso di protezione all'apertura di foto
« Risposta #20 il: 06 Settembre 2009 16:44:48 »
Scusa la domanda stupida: hai riavviato Windows dopo le modifiche e lo stesso non funziona?

Offline pencc

  • Post: 119
Re: Disattivare finestra avviso di protezione all'apertura di foto
« Risposta #21 il: 06 Settembre 2009 18:10:48 »
Scusa la domanda stupida: hai riavviato Windows dopo le modifiche e lo stesso non funziona?

Sì, certo... ma forse ti è sfuggito che con Internet Explorer non mi mostra più l'avviso e con Firefox sì. Il problema, insomma, non è del sistema operativo, ma del browser, poiché anche con Google Chrome viene mostrato l'avviso, mentre con Safari no.

Offline pencc

  • Post: 119
Re: Disattivare finestra avviso di protezione all'apertura di foto
« Risposta #22 il: 08 Settembre 2009 14:50:59 »
Se vuoi guardate le proprietà tramite tasto destro sui file scaricati vedete il messaggio di blocco?


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Disattivare finestra avviso di protezione all'apertura di foto
« Risposta #23 il: 08 Settembre 2009 15:37:38 »
Sì.

Offline pencc

  • Post: 119
Re: Disattivare finestra avviso di protezione all'apertura di foto
« Risposta #24 il: 08 Settembre 2009 17:21:09 »
Sì.

E a te non dà fastidio confermare di aprire ogni file che scarichi?
Comunque ho trovato il workaround per Firefox 3.5, per chi servisse.

- aprire about:config
- inserire una nuova configurazione booleana chiamandola "browser.download.manager.alertOnEXEOpen" e impostarla a "false"

L'avviso di protezione non verrà più inserito in nessun file scaricato con Firefox, neanche negli exe.

http://blog.case.edu/bes7/2009/06/18/remove_the_security_warning_on_files_downloaded_with_firefox_30_and_35

http://kb.mozillazine.org/About:config_entries

In quel blog c'è anche una buona notizia: in Firefox 3.6 verrà automaticamente disabilitato l'inserimento dello "Zone.Identifier" responsabile della cosa! A mio avviso avrebbero fatto bene a non implementarla neanche... ma il fatto che si dice stiano ponendo rimedio è già una cosa buona.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Disattivare finestra avviso di protezione all'apertura di foto
« Risposta #25 il: 08 Settembre 2009 20:57:06 »
E a te non dà fastidio confermare di aprire ogni file che scarichi?
Assolutamente no.
La vedo come una misura di sicurezza supplementare, conoscendo Windows...
Anzi, il bug che obbliga due volte a fare clic sul tasto "Apri" io l'ho sempre visto come un toccasana per utenti frettolosi.  8)

Offline pencc

  • Post: 119
Re: Disattivare finestra avviso di protezione all'apertura di foto
« Risposta #26 il: 09 Settembre 2009 19:24:54 »
Gli utenti frettolosi non si fermeranno di certo ad un'ulteriore finestra in più da cliccare: ci cliccheranno senza leggerla. Ma comunque a quale bug ti riferisci? Se ti riferisci a questo avviso di protezione non è un bug ma una funzione implementata apposta, per quanto discutibile possa essere.
Misura di sicurezza supplementare lo sarebbe a mio avviso qualora il funzionamento fosse simile all'UAC di Windows Vista e successivi, che discerne, per quanto la bontà della programmazione glielo permetta, file che giudica sicuri da file che giudica non sicuri, ma se scarico un file, anche se eseguibile, e so a priori che mi avviserà di sicuro indipendentemente dalla nocività del file, io non mi fermerò di certo a quella finestra... che sotto quest'ottica è solo un fastidio e nulla più. E se questo ragionamento vale per gli eseguibili e i zip che possono anche contenere eseguibili potenzialmente nocivi, figuriamoci per le immagini e i file di testo su cui viene applicato con il paraocchi quel blocco!
« Ultima modifica: 09 Settembre 2009 19:27:22 da pencc »

Offline Pahadimas

  • Post: 43
Re: Disattivare finestra avviso di protezione all'apertura di foto
« Risposta #27 il: 21 Agosto 2015 16:25:55 »
Come dice qui, l'opzione "browser.download.manager.scanWhenDone" che funzionava a partire da Firefox 3.6 è stata rimossa a partire da Firefox 31, e non funziona neanche rimuovere il contenuto della stringa "browser.safebrowsing.appRepURL" come dice poco dopo. Ad oggi, con Firefox 40, in ogni file scaricato vengono inseriti gli alternate data stream di sicurezza. È possibile in qualche modo rimuoverli nelle nuove versioni di Firefox?
« Ultima modifica: 21 Agosto 2015 16:30:05 da Pahadimas »

Offline Pahadimas

  • Post: 43
Re: Disattivare finestra avviso di protezione all'apertura di foto
« Risposta #28 il: 25 Settembre 2015 15:19:10 »
A nessuno importa che nei file salvati o scaricati con Firefox venga inserito il blocco che genera l'avviso durante l'apertura?
Nessuno sa come impedire che venga inserito da Firefox?


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Disattivare finestra avviso di protezione all'apertura di foto
« Risposta #29 il: 25 Settembre 2015 15:23:13 »
Scusami, che significa "a nessuno importa"?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.