Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Apertura pagine protette con password  (Letto 2151 volte)

Offline mikele46

Apertura pagine protette con password
« il: 02 Settembre 2008 09:41:43 »
Salve, mi sono appena iscritto al forum e, prima di ogni altra cosa, saluto tutti. Veniamo al problema: per motivi di lavoro (realizzo siti web), ho creato su altervista.org uno spazio riservato su cui verificare il corretto funzionamento dei miei elaborati. L'index relativo a questo spazio è protetto da password, in modo che solamente gli interessati possano accedervi. Dopo l'installazione di Firefox 3, non si riesce più ad entrarvi: digitando l'indirizzo ( in questo caso è " mgareatest.altervista.org "), compare il box per l'inserimento della password ( in questo caso " areatest "), ma una volta che la password è stata digitata, dopo l'OK, compare una pagina vuota e non si va più avanti. Con le precedenti versioni di Firefox questo non accadeva e, con IE tutto funziona perfettamente.
Qualcuno è in grado di darmi una mano a capire cosa non va? Grazie :(

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Apertura pagine protette con password
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2008 09:56:05 »
Errato. Provato ora con Internet Explorer 7 e non funziona correttamente in quanto non si fa in tempo ad autorizzare l'utilizzo di uno script presente nella pagina. Restituisce a video "Password Errata" e così parte in loop. Ho paura che tu abbia usato un codice non proprio standard per la realizzazione della tua area protetta.

P.S. su Altervista questo tipo di siti web chiusi sono vietati da contratto / regolamento in fase di iscrizione, lo sapevi vero? ;)

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Apertura pagine protette con password
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2008 10:03:01 »
Aggiungo una cosa: per dare un parere bisognerebbe partire dal codice ovviamente, ma mi sembra un po' contraddittorio scrivere il sorgente del file index.html in quel modo e poi chiedere di esaminarlo ... mica vorrai che ci mettiamo a "unescapare" tutto a mano vero? :-)