Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox crasha dopo l'aggiornamento alla 3.0.1  (Letto 1297 volte)

Offline Pictor

Firefox crasha dopo l'aggiornamento alla 3.0.1
« il: 31 Agosto 2008 14:48:03 »
Ciao,

Ieri Firefox mi si è aggiornato da solo alla 3.0.1 (avevo la 2.x.6 o qualcosa del genere, non ricordo).
Da quel momento ha smesso di funzionare e crasha ad ogni avvio.

Provato in safemode, uguale. Ho provato a creare un nuovo profilo o a ripulire quello esistenete, secondo le istruzioni del debito post.

Ho provato anche ad eliminare tutte le cartelle di profili (sperando ne creasse uno pulito) ma mi dice che il processo di firefox sta già girando e di chiuderlo (ovviamente nel task manager non c'è il processo).

Detto questo.... devo tornare su Opera o c'è un modo di salvarlo?  :(

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Firefox crasha dopo l'aggiornamento alla 3.0.1
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2008 14:49:49 »
Segui passo passo questo articolo senza tralasciare assolutamente niente:

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline Pictor

« Risposta #2 il: 31 Agosto 2008 18:12:28 »
Le ho provate tutte..... ho provato tutto quanto.

Alla fine, visto che negli ultimi mesi ho notato dei comportamenti strani di Firefox (sia 2 che 3) in concomitanza con filmati Flash (soprattutto crash su YouTube su vari PC con varie versioni di Firefox) ho ipotizzato che alla Adobe avessero fatto una delle loro.

Ho reinstallato l'ultima versione di Adobe Flash e adesso Firefox 3.0.1 sembra funzionare correttamente  :?

Bah.... la Macromedia era tutta un'altra storia. La Adobe ha abbassato gli standard di perfezione di Flash (senza contare la pesantezza).

Vabbè spero sia utile a qualcun'altro la mia soluzione.... fatemi sapere cosa ne pesate.

EDIT: ho ricevuto per email una notifica di risposta.... ma la risposta sul forum non c'è.... come mai?

EDIT 2: ok tutto chiaro. Grazie :)
« Ultima modifica: 31 Agosto 2008 19:04:51 da Pictor »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2008 18:58:48 »
Ho cancellato io la risposta perché niente aggiungeva e niente toglieva alla presente discussione. ;)

Ciao