Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Estensione per google reader e velocizzare apertura firefox  (Letto 3593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aleparma1

  • Post: 3
Ciao a tutti e complimenti per questo forum.. E' la mia prima discussione quindi spero di non chiedere qualcosa già trattata ...
Uso da un bel pò di tempo firefox e mi trovo benissimo .. Avendo scelto google per la mia casella email e lettore rss ecc mi sono chesto se esistesse qualche componente aggiuntivo che andasse a prendere i "dati " nella mia mail e nel mio reader per poterli sempre avere con me anche senza una connessione internet .
Mi spiego meglio .. Sono spesso fuori per lavoro , non ho sempre a mia disposizione una connessione ma a volte trovo degli hotspot  gratuiti ma non ho quasi mai il tempo di guardarmi le mail e i feed poichè magari mi devo muovere e la connessione "cade"
Per la mail ho trovato un'estenzione bellissima ed utilissima che si chiama simple mail che , una volta configurata ,va dentro la mia casella email di google copia dal server le mail , marca come lette nel server le mail appena scaricate e una volta lette , se cancellate le elimina anche dal server ...
Cerco un componente aggiuntivo per firefox che faccia la stessa cosa per i feed  .
Ne ho provati molti ma il risultato è sempre il seguente .. Scarico i nuovi feed in locale sul notebook (fino a qui tutto bene) ma non vengono marcati come letti su google reader quindi una volta che vi accedo mi ritrovo tutto quello che ho guardato...Sembra una stupidaggine ma quando ne hai più di una sessantina , diventa un problema .
Avrei bisogno di un componente che prelevi i feer non dai vari siti internet ma dal mio google reader ...

L'altra domanda un pò banale forse è come posso velocizzare l'apertura di firefox ?

Grazie mille a tutti

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Estensione per google reader e velocizzare apertura firefox
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2008 10:53:26 »
Per consultare Google Reader offline puoi utilizzare Google Gears:
http://gears.google.com/

Qui c'è una breve guida in italiano che ti spiega i passi da compiere:
http://freeuser.org/2007/08/28/google-gear-and-google-reader/

Calcola che il lettore online si sincronizzerà con quello offline non appena deciderai di tornare "in fase di navigazione" ;) :)

Per la seconda domanda dipende da cosa intendi per "velocizzare". Ti prego comunque di aprire una discussione dedicata nel forum Firefox ricordandoti di specificare correttamente tutte le caratteristiche fondamentali della tua macchina, del tuo sistema e del tuo browser.

Ciao.

Offline aleparma1

  • Post: 3
Re: Estensione per google reader e velocizzare apertura firefox
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2008 10:59:22 »
Gentilissimo e velocissimo ...
il lio netbook dal quale sto scrivendo ora è un msi wind con 2 gb di ram e hard disk da 250gb il browser è firefix 3.1 .
Per quanto riguarda gear già l'ho provato .. ma cercavo qualcos'altro ... Grazie

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Estensione per google reader e velocizzare apertura firefox
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2008 11:01:07 »
Attualmente non c'è nulla di altrettanto valido alternativo a Google Gears per quello che vuoi fare tu, mi dispiace :(

Offline aleparma1

  • Post: 3
Re: Estensione per google reader e velocizzare apertura firefox
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2008 11:30:32 »
Ok ho installato gear ho sincronizzato e sono andato offline .. Stacco la connessione internet e digito http://www.google.com/reader ma non viene fuori niente ... dice che non c'è connessione sbaglio indirizzo ?
Grazie...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Estensione per google reader e velocizzare apertura firefox
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2008 15:33:28 »
Sei andato offline con Firefox o con Google Reader?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.