Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: E' possibile cambiare le icone di una estensione?  (Letto 5314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Selmishel

  • Post: 55
    • E Carmen Sandiego?
E' possibile cambiare le icone di una estensione?
« il: 02 Agosto 2008 11:51:06 »
Salve a tutti,

Avrei un problema minore con firefox. Il punto è semplice.

Non so se è possibile cambiare l'icona di una estensione, per metterla conforme (almeno se mai riuscirò a trovarne una) al tema che sto utilizzando.

L'estensione è Get Mail Plus, per versione 3 del browser. L'icona della suddetta non è il massimo. Io non saprei come e dove mettere le mani.

Speravo magari di usare Stylish, o usercrome ecc...per trovare un metodo semplice. Ma non saprei che pezzi di codice utilizzare. Qualcuno di voi ha un'idea?
« Ultima modifica: 11 Agosto 2008 12:48:55 da Selmishel »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: E' possibile cambiare l'icone di una estensione?
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2008 12:54:30 »
le icone non sono altro che file con estensione png contenuti all'interno del file dell'estensione.

Il file XPI lo puoi tranquillamente aprire con WinZip, 7-Zip, WinRAR, ecc.ecc. in quanto non è altro che un archivio ZIP "camuffato".

All'interno dell'archivio, cerca il file dell'icona e prova a sostituirlo (controlla che le dimensioni non siano eccessive - dovrebbero essere 24x24 pixel).

Offline Selmishel

  • Post: 55
    • E Carmen Sandiego?
Re: E' possibile cambiare l'icone di una estensione?
« Risposta #2 il: 02 Agosto 2008 13:11:54 »
il problema è che ci provo...e l'ho anche sostituito. E' creare poi il fine jar...e alla fine il xpi che mi crea un problema. rinominandolo mi rimane sempre come getmail.jar.zip

E' un problema grosso, a tal punto che sto cercando anche di localizzarlo in italiano. Il problema è appunto la creazione del file .jar (per le icone) e del file .xpi per farlo accedere come estensione a firefox. Ho visto alcune guide...ma non riesco a capire dove sbaglio.

Forse è il modo con cui le zippo, per poi rinominarle...ç_ç magari sono stupido, e non ci arrivo O.o

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: E' possibile cambiare l'icone di una estensione?
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2008 13:16:09 »
Non è che dipende dal fatto che non visualizzi le estensione dei file conosciuti?

Offline Selmishel

  • Post: 55
    • E Carmen Sandiego?
Re: E' possibile cambiare l'icone di una estensione?
« Risposta #4 il: 02 Agosto 2008 13:17:12 »
lo sai che ora vedo...e se ci riesco ti sposo per la tua intelligenza O_O

Offline Selmishel

  • Post: 55
    • E Carmen Sandiego?
Re: E' possibile cambiare l'icone di una estensione?
« Risposta #5 il: 02 Agosto 2008 15:34:46 »
ok la creazione riesco a farle dei file xpi e jar.

Il punto è che quando cerco di modificare le icone, queste non vengono lette. Nel senso. Non riesco proprio a far installare la nuova "estensione" e non riesco nemmeno a cambiare solo le icone da "%appdata%" nella cartella delle estensioni di firefox. Mi scompare direttamente tutta l'icona...O.o Senza poterla trovare. Non so dove ci sia il problema...ç_ç

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: E' possibile cambiare l'icone di una estensione?
« Risposta #6 il: 03 Agosto 2008 09:01:44 »
Scusami, puoi dirci esattamente il procedimento che usi, passo per passo, e l'immagine che tenti di utilizzare al posto dell'altra?

Mi pare che ti abbiamo dato tutti i riferimenti necessari.

Offline Selmishel

  • Post: 55
    • E Carmen Sandiego?
Re: E' possibile cambiare l'icone di una estensione?
« Risposta #7 il: 03 Agosto 2008 23:33:38 »
Allora.

1-Apro il file xpi dell'estensione Getmail plus, con zipgenius.
2-Aperto apro la cartella chrome
3-All'interno di essa c'è il file getmail.jar
4-lo apro con zipgenius
5-dentro c sono 3 cartelle content, locale, skil
6-apro skin che ha al suo interso un file ccs e le icone di Getmail
7-le sostituisco con altre tre (sempre png) dando a loro lo stesso nome (così da non dover modificare i file css).
8-torno indietro, ricompatto, cambio l'estensione e metto .jar, cancello l'altra jar presente.
9-indietro, ricompatto e metto xpi.


Fine.


l'icona è questa



Offline Selmishel

  • Post: 55
    • E Carmen Sandiego?
Re: E' possibile cambiare l'icone di una estensione?
« Risposta #8 il: 04 Agosto 2008 00:28:34 »
Edit:

Ce l'ho fatta. e sono pure riuscito a localizzarla in italiano *-*

Sono un bravissimo *-* !!!!

L'errore veniva nel zipparlo.

Nel senso, mi creava una cartella nella cartella...e quindi mi dava l'installazione impossibile. Ci ho messo un po', ma ora ho capito tutto :D

Grazie mille. Vi posto come è venuto


[img=http://img364.imageshack.us/img364/1803/getmailhq9.th.jpg]


[img=http://img214.imageshack.us/img214/8006/getmail2kz6.th.jpg]

Offline Alexandre

  • Post: 123
Re: E' possibile cambiare le icone di una estensione?
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2008 23:56:59 »
Accidenti sto provando a cambiare le icone dell'estensione Speed Dial (sono di colore viola :shock:) ma non ci riesco.
Forse perche al posto di decomprimere direttamente il file jar nella cartella chrome di questa estensione (che ho già installato), modificare il colore delle icone e ricompattarlo nuovamente con estensione jar (uso IZArc2Go per queste operazioni) dovrei scaricare e decomprimere il file di installazione xpi e poi dopo le modifiche procedere con la sua nuova installazione?

Spero che qualcuno mi dia una mano.

Offline GioDemaggio

  • Post: 52
Re: E' possibile cambiare le icone di una estensione?
« Risposta #10 il: 14 Dicembre 2013 16:27:48 »
Ciao a tutti

volevo aggiungere una considerazione che non è stata menzionata. Ho trovato questo topic perche volvo cambiare un icona dell'adons restartbutton@strk.jp.xpi, in pratica ne volevo una più grande. Questo XPI non ha jar all'interno perchè è molto semplice e inoltre c'è già all'interno un icona più grande, quella utilizzata in componenti aggiuntivi-->Estensioni, quindi pareva semplice ho cambiato nome nel css interno che richiama l'icona e ho ricompresso il tutto ma non funzionava proprio, alla fine dopo numerose ricerche e molte guide lette ( tutte uguali) ne ho trovata una dove veniva specificato che il programma di compressione da usare è WinZip e come per incanto sono riuscito a fare quello che volevo :

PRIMA



DOPO




Forse i più esperti usano altri programmi e magari sanno modificare le icone direttamente in firefox ma ho voluto riesumare questa mini-guida per chi come me ne sà poco. Saluti a tutti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.