Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi di estension con FF 3.0.1  (Letto 964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luigi?

  • Post: 591
Problemi di estension con FF 3.0.1
« il: 27 Luglio 2008 00:22:26 »
Dopo l'installazione del nuovo FF, lo stesso  non è più impostato come prima e non trovo come fare  :shock:
Già all'ultimo aggiornamento avevo dovuto ripristinare alcune impostazioni che erano sparite, ma era un aggiornavo dalla 1.0.6 alla 2.0.1 (più o meno la distanza era quella), quindi comprensibile la incompatibilità, ma oggi no! e quindi trovo illogico che ogni volta che aggiorno a una nuova versione devo ricondizionare le impostazioni per averlo come mi ero abituato!!!
Ho appena installato la versione 3.0.1 e i link (da Segnalibri) non si aprono più in una nuova finestra.....ho applicato le indicazioni ricavate qui: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21890.msg138385#msg138385
ma non ho ottenuto i risultati voluti ------e le pagine si aprono in una nuova finestra solo se linkate da una pagina, se clicco su link preferiti le pagine si sovrappongono costringendomi ad usare avanti e indietro come con IE!!!!!
come devo fare per avere le linguette delle pagine aperte in alto come prima??
La versione DEV-BUILD di Tab mix Plus 0.3.6 non è compatibile e non si installa!!!!
Non ho più la compatibilità con:
AVG Secutiry Toolbar
Bookmark Duplicate Detector
AI Roboform
Download Accelerator Plus Integrations
(devo sostiturlo con Firefox Universal Uploader ??)
Devo aspettare l'aggiornamento delle estensioni?
Ho cercato altre estensioni, ma niente che possa andare bene!!!
Forzarle con: http://www.extenzilla.org/scheda_guida.php?id=6
eviterei....faccio già casini per conto mio....
Ciao.
Grazie per gli eventuali consigli....


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: Problemi di estension con FF 3.0.1
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2008 04:29:48 »
Già all'ultimo aggiornamento avevo dovuto ripristinare alcune impostazioni che erano sparite, ma era un aggiornavo dalla 1.0.6 alla 2.0.1 (più o meno la distanza era quella), quindi comprensibile la incompatibilità, ma oggi no!
Chiariamoci.
Hai aggiornato dalla 1.0.6 (o giù di lì) alla 2.0.1 (o giù di lì) disinstallando o no la versione precedente?
Hai aggiornato dalla 2.0.6 (o giù di lì) alla 3.0.1 (o giù di lì) disinstallando o no la versione precedente?
Se hai risposto almeno un no, in un certo qual modo è comprensibile andare incontro a questi problemi quando vi è un cambio di major release (poi mi dirai perché, comunque, non aggiorni via via le versioni correnti, da quello che ho capito).


e quindi trovo illogico che ogni volta che aggiorno a una nuova versione devo ricondizionare le impostazioni per averlo come mi ero abituato!!!
Sì, è illogico. Ma occorre capire se la causa è l'aggiornamento o altro.


Non ho più la compatibilità con:
AVG Secutiry Toolbar
Guarda, con tutti i problemi che ha procurato quella Toolbar, io ne sono felice di non avere più quella compatibilità.
Comunque, se ti dà fastidio quel punto esclamativo rosso sull'icona di AVG, ti consiglio [parere personale] di disinstallare la tua attuale versione di AVG, scaricarti l'ultimissima versione (finalmente in italiano) dal sito di Grisoft e di non installare quel componente ed il Link Checker.
Consiglio personale già in zona Off Topic, per cui non aggiungo altro.


Download Accelerator Plus Integrations
(devo sostiturlo con Firefox Universal Uploader ??)
Ne hai davvero bisogno? Davvero?


Devo aspettare l'aggiornamento delle estensioni?
Sì, come abbiamo fatto tutti noi per le nostre estensioni preferite.


Ho cercato altre estensioni, ma niente che possa andare bene!!!
Forzarle con: http://www.extenzilla.org/scheda_guida.php?id=6
eviterei....faccio già casini per conto mio....
Esistono i profili di prova...  :roll:
« Ultima modifica: 27 Luglio 2008 04:32:07 da miki64 »

Offline luigi?

  • Post: 591
Re: Problemi di estension con FF 3.0.1
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2008 22:51:21 »
Chiariamoci.
Hai aggiornato dalla 1.0.6 (o giù di lì) alla 2.0.1 (o giù di lì) disinstallando o no la versione precedente?
questo era solo un esempio per evidenziare la distanza tra una versione e l'altra....
Citazione
Hai aggiornato dalla 2.0.6 (o giù di lì) alla 3.0.1 (o giù di lì) disinstallando o no la versione precedente?
Se hai risposto almeno un no, in un certo qual modo è comprensibile andare incontro a questi problemi quando vi è un cambio di major release (poi mi dirai perché, comunque, non aggiorni via via le versioni correnti, da quello che ho capito).
l'installazione l'ho fatta con tutti crismi....anche se si potrebbe anche farne a meno (così ho letto nelle nuove istruzioni di aggiornamento :o)
Comunque aggiorno saltuariamente perchè funziona sempre tutto bene....quindi.....

e quindi trovo illogico che ogni volta che aggiorno a una nuova versione devo ricondizionare le impostazioni per averlo come mi ero abituato!!!
Citazione
Sì, è illogico. Ma occorre capire se la causa è l'aggiornamento o altro.
questa volta è sicuramente così  :x :x


Non ho più la compatibilità con:
AVG Secutiry Toolbar
Citazione
Guarda, con tutti i problemi che ha procurato quella Toolbar, io ne sono felice di non avere più quella compatibilità.
io non ho mai avuto problemi e vedo che va tutto bene anche senza!!!!!
Citazione
Comunque, se ti dà fastidio quel punto esclamativo rosso sull'icona di AVG, ti consiglio [parere personale] di disinstallare la tua attuale versione di AVG, scaricarti l'ultimissima versione (finalmente in italiano) dal sito di Grisoft e di non installare quel componente ed il Link Checker.
Consiglio personale già in zona Off Topic, per cui non aggiungo altro.
ho già l'ultima versione in italiano...


Download Accelerator Plus Integrations
(devo sostiturlo con Firefox Universal Uploader ??)
Ne hai davvero bisogno? Davvero?

Forse no  :P :P


Devo aspettare l'aggiornamento delle estensioni?
Sì, come abbiamo fatto tutti noi per le nostre estensioni preferite.
Aspetterò pazientemente  :D :shock: :fx:


Ho cercato altre estensioni, ma niente che possa andare bene!!!
Forzarle con: http://www.extenzilla.org/scheda_guida.php?id=6
eviterei....faccio già casini per conto mio....
Esistono i profili di prova...  :roll:
[/quote]
farò una prova per tab mix  :x :x
mi da proprio noia quei link che si aprono uno sull'altro  :o  :o
grazie, ciao  :D
Luigi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.