Autore Topic: Strana visualizzazione di ideogrammi, caratteri accentati e speciali  (Letto 14715 volte)

Offline gwendalyne

Re: Strana visualizzazione di ideogrammi, caratteri accentati e speciali
« Risposta #15 il: 22 Luglio 2008 15:37:43 »
Per gialloporpora: dopo aver letto la tua risposta, ho aggiornato anche il supporto multilingue di Office aggiungendo tutte le lingue disponibili, ma alcune lingue a me totalmente ignote presenti sulla pagina di Wikipedia (Buginese, Cherokee, Old Church Slavonic, Inuktitut, Khmer, Sinhalese, Tigrinya) sono rimaste fuori... Vabbe', pazienza!  :)

Per klades: mi hai fatto venire l'idea di visitare la pagina di Wikipedia pure con IE... e lì i nomi delle lingue che non vengono visualizzati correttamente sono ancora di più, anche se al posto dello strano font rettangolare con quattro caratteri esadecimali dentro (ce l'avrà una denominazione...?) appaiono rettangoli semplici. Altri siti che sui caratteri accentati danno lo stesso problema del blog del sapientone al momento non mi vengono in mente... ma suppongo che anche per quelli il problema dipenda dalla codifica diversa da quella dichiarata.

A questo punto mi considero proprio soddisfatta... Grazie mille!  :D

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #16 il: 22 Luglio 2008 18:29:29 »
Citazione
Per gialloporpora: dopo aver letto la tua risposta, ho aggiornato anche il supporto multilingue di Office aggiungendo tutte le lingue disponibili, ma alcune lingue a me totalmente ignote presenti sulla pagina di Wikipedia (Buginese, Cherokee, Old Church Slavonic, Inuktitut, Khmer, Sinhalese, Tigrinya) sono rimaste fuori... Vabbe', pazienza!  Smile

Beh, magari non serve a niente ma hai provato a ricaricare la pagina con CTRL-F5.
Io non ho il supporto multimediale di Office installato, però dovrebbe funzionare, se non  è così
ci sarà sicuramente qualche altro font unicode da installare, magari prova a chiedere su qualche
forum generalista.

Ciao

Offline storm19

« Risposta #17 il: 30 Novembre 2008 18:52:29 »
A me capita la medesima cosa con alcune pagine web, ad esempio questa:

http://excelvba.altervista.org/Tutorials/CreaOggVBA.html

Se pero' apro la stessa pagina usando IE viene visualizzata correttamente.
Quindi non dipende da Windows.

« Ultima modifica: 30 Novembre 2008 18:55:10 da storm19 »