Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox 3.01 - Finestra Download con download recenti che spariscono  (Letto 1692 volte)

Salve a tutti,
volevo segnalare questo problema e magari avere da qualcuno di voi qualche segnalazione per eventuali soluzioni.
Ho riscontrato questo problema:
ogni qual volta scarico un file di ogni tipo, la finestra download appare mostrando il progress del download ma al termine dello stesso, la finestra rimane aperta, ma tutti i download spariscono istantaneamente e quindi se non ricordo il percorso dove li ho salvati, non posso in alcun modo mantenere traccia del download.
Ho Firefox 3.01 installato su una macchina Vista 32 Bit con interfaccia Vista Os-X.
Non so se qualcuna delle impostazioni grafiche dell'interfaccia possa andare in conflitto con tale specifica funzione o se invece si tratta banalmente di qualche checkbox da selezionare.
Nella finestra strumenti opzioni generale, ho la seguente combinazione di checking per la finestra di download:

Mostra la finestra dei download... SELEZIONATA
Chiudi la finestra... NON SELEZIONATA

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno
Gigi

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 3.01 - Finestra Download con download recenti che spariscono
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2008 07:42:28 »
Digita about:config nella barra degli indirizzi e premi Invio.

Cerca browser.download.manager.retention

I valori che può assumere quell'opzione sono scritti qui

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21890.msg139450#msg139450

Che valore assume quel parametro nella tua configurazione?

Ciao

Re: Firefox 3.01 - Finestra Download con download recenti che spariscono
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2008 07:26:43 »
Grazie mille!!!
Finalmente i miei file restano in coda e posso decidere da me se e quando cancellare la lista.

Nel mio caso era impostato a 0 ma non so per quale motivo visto che in teoria nel link che mi hai segnalato di default doveva essere a 2.
In ogni caso l'ho impostato a 2 ed ora funziona alla perfezione.

Grazie ancora

Gigi