Autore Topic: MIGRARE da WINDOWS a LINUX  (Letto 2854 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MIGRARE da WINDOWS a LINUX
« il: 17 Luglio 2008 17:29:25 »
Ho appena comprato un laptop con LINUX,e' la prima volta che lo uso.Dovrei spostare tutta la posta che ho su THUNDERBIRD in WINDOWS sul vecchio laptop al THUNDRBIRD su LINUX del nuovo laptop. Qualcuno lo ha gia' fatto? Sapete aiutarmi?
Grazie,
Davide

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: MIGRARE da WINDOWS a LINUX
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2008 17:40:29 »
Si, io...  :D
Raccolgo le idee (soprattutto cerco di ricordarmi esattamente cosa ho fatto...) e ti dico  :fx:

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: MIGRARE da WINDOWS a LINUX
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2008 17:49:26 »
1- Ho salvato la cartella Mail, che trovi all'interno del profilo

2- Ho creato un nuovo profilo di Thunderbird su Linux (io ho Ubuntu)

3- ricreato i miei account sul nuovo profilo

4- Ho copiato -non mi ricordo se è da sovrascrivere o meno- la cartella Mail all'interno di questo profilo

E basta :D

Un'altra opzione che puoi usare, ma che ti consiglio solo se non hai estensioni -dato che potrebbero creare qualche instabilità passando da Win a Linux- è quella di copiare l'intera cartella del profilo da Win a Linux, in una posizione a tua scelta e poi dal gestore profili di TB indicare il percorso di questo profilo. È un sistema un po'più rapido e che ti permette di traslocare tutte le tue impostazioni in un attimo, solo che potrebbe -anche se solo potenzialmente- tirarti dietro qualche instabilità.
Tieni comunque presente che io ho il profilo in condivisione fre TB su Win 2000 e TB su Ubuntu da ormai un annetto e non ho mai avuto problemi  :)

EDIT: Nella fretta ho dimenticato il passaggio 3  :?
« Ultima modifica: 17 Luglio 2008 17:52:32 da AlexV »

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: MIGRARE da WINDOWS a LINUX
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2008 17:54:01 »
In sintesi, basta che copi la cartella del profilo di TB da Windows a Linux. Del profilo se ne parla molto nel forum, ma nelle ThunderFAQ (link in firma) troverai tutte le risposte a riguardo ben spiegate ed organizzate.

Come sottolineato da AlexV, potresti avere problemi con eventuali estensioni progettate per Windows, ma nel caso, semplicemente l'estensione non funzionerà. TB è più affidabile di quel che si può pensare ;)

PS: che computer hai? Un EeePC?

Re: MIGRARE da WINDOWS a LINUX
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2008 16:58:16 »
si ho preso EEEPC 900 con LInux ,mi sembra un ottimo prodotto,facilissimo,rapido da personalizzare e soprattutto essenziale.Ora devo solo trovare le poche cose ulteriori che mi servono che utilizzo normalmente su  Windows,tipo un gestore di immagini rapido e veloce per modificarle,dato che non ho esigenze grafiche particolari e pensa che uso il paint per rapidità...tutte piccole cose di lavoro tipo gestire ordinativi ecc.
Ti faccio sapere se riesco con la mugrazione.Grazie millea tutti.
Davide

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: MIGRARE da WINDOWS a LINUX
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2008 22:51:03 »
Ti suggerisco questo sito: Linux App Finder.

Qui dovresti trovare tutto quello che ti serve, e se non trovi ti resta sempre Wine per far girare i programmi Windows su Linux.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.