Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: firefox 3 e la visualizzazione di alcuni siti  (Letto 1166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rugrug

  • Post: 3
firefox 3 e la visualizzazione di alcuni siti
« il: 15 Luglio 2008 13:56:32 »
Buongiorno a tutti

Mi scuso fin da subito per la mia poca conoscenza della materia e per aver aperto un 3d su un caso forse fin troppo specifico.
E' da un po' di giorni che con firefox 3 non riesco a visualizzare correttamente alcuni siti che fino a qualche giorno fa, sempre con firefox 3, visualizzavo tranquillamente.
Non so spiegarmi bene, me li visualizza senza immagini, senza alcuna grafica, solo con i vari link blu o viola.
Siti come Gazzetta.it o Inter.it
Con explorer, invece, me li visualizza correttamente.

Come mai? Non ho praticamente installato o disinstallato nulla in questi giorni.

Non è un problema incredibile, ma è sicuramente fastidioso. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: firefox 3 e la visualizzazione di alcuni siti
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2008 14:57:37 »
Prova con un nuovo profilo o in safe mode e dicci se il problema persiste.. (per come fare cerca nel forum e nelle FAQ)

Offline geppolet

  • Post: 8
Re: firefox 3 e la visualizzazione di alcuni siti
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2008 15:10:26 »
A me FF3 dà problemi nello scroll di alcuni siti, tra cui questo:

http://www.lecceprima.it/index.asp

Sia con la versione precedente di FF che con IE il problema non si presenta, nè il problema si risolve con FF3 avviato in safe mode o con profilo 'vergine'...
Qualche suggerimento?
Grazie!

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: firefox 3 e la visualizzazione di alcuni siti
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2008 15:19:16 »
Sì! Aprire una discussione tutta per te! Non è detto, anzi è probabile, che il problema non sia analogo, quindi si fa solo confusione a trattare tutti e due i problemi insieme...

p.s. nella tua discussione dai anche più informazioni sul sistema operativo, estensioni installate, etc..

Offline geppolet

  • Post: 8
Re: firefox 3 e la visualizzazione di alcuni siti
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2008 17:58:48 »
windows xp, prima SP2 poi SP3.

FF3 mi dà il problema sia con un profilo 'vergine' (quindi completamente privo di estensioni, temi, etc.) che col profilo 'carico' (quindi arricchito di varie estensioni) .

Il problema che indigo sarcasticamente sottolinea (e di cui mi remdo conto io per primo) purtroppo è dovuto alle molteplici e simili segnalazioni per cui sono stati aperti diversi thread.
Ho quindi preferito accorpare la mia richiesta a quella più recente e più attinente. Poi alla fine sarebbe bastato controllare il sito con un click e rispondermi che funziona/non funziona e buona notte...
Grazie.

P.S. a volte capita anche a me il problema segnalato da rugrug, specie con la pagina di accesso alla mail di Yahoo!Italia.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2008 18:00:35 da geppolet »

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: firefox 3 e la visualizzazione di alcuni siti
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2008 18:22:21 »
Via, sarcastico mi sembra esagerato :P Si fa per fare un sorriso! :)
Il tuo problema geppolet mi sembra complesso, dai un po' di info su cosa hai installato nel pc, programmi che possono interagire, ecc.
Il sito non ha un markup splendido, ma io lo visualizzo e lo scroll è ok in home page. Descrivi meglio il problema e, se puoi, indica altri siti dove ti accade.

Offline geppolet

  • Post: 8
Re: firefox 3 e la visualizzazione di alcuni siti
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2008 14:16:13 »
Grazie per la risposta e scusate per il ritardo, non ho avuto possibilità di usare internet per una decina di giorni.

Davvero non saprei dirti di più, ho appena formattato il pc e il problema persiste, anche solo col sistema operativo, NOD32 e FF3 installati sul disco fisso. Non so che pensare, so solo che con la versione precedente di FF ciò non accadeva... Le altre pagine che mi danno lo stesso problema sono alcuni spazi Myspace, ma non tutti.

Grazie!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.