Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Eliminare i dati personali  (Letto 14378 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Eliminare i dati personali
« Risposta #30 il: 15 Luglio 2008 20:49:49 »
Quando trovi un errore - di chiunque - puoi tranquillamente correggere: al momento questa pagina è ancora in bozza e non è pubblica, ci si può fare tutto

Il problema si pone quando si pubblica una pagina: allora di fatto viene creata un'altra copia. La prima rimane nelle bozze e verrà sempre usata per correzioni e integrazioni. La seconda è quella pubblica in cui confluiranno le modifiche dalla bozza una volta approvate.

Chiaro?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Eliminare i dati personali
« Risposta #31 il: 15 Luglio 2008 20:52:35 »
Chiarissimo  :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Eliminare i dati personali
« Risposta #32 il: 17 Luglio 2008 00:48:32 »
Cosa manca per pubblicare questa guida?
Avete fatto un controllo finale? 

Edit: rileggendo il tutto, una delle parti tradotte che continua a lasciarmi perplesso
è questa :

Citazione
Cookie: file creati da un sito web per memorizzare informazioni all'interno del computer utilizzato, come ad esempio le preferenze relative alla navigazione all'interno del sito (quando in un sito web è presente l'opzione "Ricorda nome utente e password", significa che sta utilizzando un cookie).

"all'interno", ripetuto due volte nella mia traduzione, non mi piace.

Ho corretto in Firefox 2 la frase tra le parentesi. Era rimasta come quella da me precedentemente tradotta:
Citazione
(quando in un sito web è presente l'opzione "Ricorda nome utente e password", sta utilizzando un cookie)

adesso è come quella per Firefox 3 suggerita da indigo e riportata sopra.  :wink:
« Ultima modifica: 17 Luglio 2008 01:23:07 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Eliminare i dati personali
« Risposta #33 il: 17 Luglio 2008 07:23:59 »
Citazione
Cookie: file creati da un sito web per memorizzare informazioni nel computer utilizzato, come ad esempio le preferenze relative alla navigazione all'interno del sito (quando in un sito web è presente l'opzione "Ricorda nome utente e password", significa che sta utilizzando un cookie).


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Eliminare i dati personali
« Risposta #34 il: 17 Luglio 2008 08:50:39 »
Corretto.  :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Eliminare i dati personali
« Risposta #35 il: 17 Luglio 2008 09:50:54 »
Direi che si potrebbe rilasciare, se nulla osta :)

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: Eliminare i dati personali
« Risposta #36 il: 17 Luglio 2008 15:26:00 »
Osta:
non sto a precisarlo tutte le volte, ma naturalmente quanto segue si tratta di un'opinione personale!
Citazione
Ad ogni modo, spesso può accadere di non volere che eventuali altri utenti che utilizzano lo stesso computer possano visualizzare o avere accesso a tali informazioni.

Insisto, quell' "Ad ogni modo" non va..vorrei una chiarificazione! Io lo toglierei compreso "spesso"

Citazione
In questi casi, esiste l'opportunità di cancellare i dati personali.
virgola eccessiva

per il resto, nulla osta!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Eliminare i dati personali
« Risposta #37 il: 17 Luglio 2008 15:37:02 »
Sono d'accordo. Magari mettere

Citazione
Potrebbe accadere però di non volere che eventuali altri utenti...


D'accordo anche per la virgola.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Eliminare i dati personali
« Risposta #38 il: 24 Dicembre 2008 10:55:16 »
Promemoria: in Fx 3.1 l'opzione è "Elimina cronologia recente"

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Eliminare i dati personali
« Risposta #39 il: 07 Aprile 2009 21:08:21 »
Ciao, questo articolo è stato aggiornato oggi nientemeno che da Chris e da David ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Eliminare i dati personali
« Risposta #40 il: 08 Aprile 2009 21:45:47 »
Ciao, stavo modificando l'articolo segnalato (per la miseria come sono arrugginito!)
Citazione
{SHOWFOR(browser=firefox3.0)}
;:^__Nota:__ se dopo aver eliminato i dati personali sono ancora presenti delle voci nella Barra degli indirizzi, quelle voci sono i ((Bookmarks)) e non parte della cronologia di navigazione. Questa è una delle caratteristiche della ((Smart Location Bar)) di Firefox. Se si desidera che i segnalibri non appaiano nella Barra degli indirizzi, leggere l'articolo ((Cannot clear Location bar history)).^
{SHOWFOR}
{SHOWFOR(browser=firefox3.1)}
;:^__Note:__ If you still see items in the Location bar after clearing private data, those items are ((Bookmarks)) and not part of your browsing history. This is part of the Firefox ((Smart Location Bar)) feature. If you don't want bookmarks to appear in the Location bar, see ((Smart Location Bar|#Controlling behavior|restricting Location bar suggestions)).^
{SHOWFOR}
il testo della nota in inglese è identico a quello per FF3.0.1, va bene come ho tradotto ?

((Smart Location Bar|#Controlling behavior|restricting Location bar suggestions))
diventa
((Smart Location Bar|#Controllare il comportamento|limitare i suggerimenti della Barra degli indirizzi)) ?
 o devo tradurre solo "restricting Location bar suggestions=limitare i suggerimenti della Barra degli indirizzi" (non mi ricordo  :( )

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Eliminare i dati personali
« Risposta #41 il: 08 Aprile 2009 21:59:56 »
Ciao michro, scusami per prima se non ti ho potuto rispondere.
Per prima cosa anziché scrivere firefox3.1 scrivi firefox3.5 così ci troviamo una cosa fatta per dopo ;)

items in genere si traduce come elementi (più raramente oggetti) comunque anche la tua traduzione secondo me può andare. Magari non scrivere due volte "voci"

Codice: [Seleziona]
;:^__Nota:__ se dopo aver eliminato i dati personali sono ancora presenti delle voci nella Barra degli indirizzi, quegli elementi sono ((Bookmarks)) e non sono parte della cronologia di navigazione. Questa è una delle caratteristiche della ((Smart Location Bar)) di Firefox. Se si desidera che i segnalibri non compaiano nella Barra degli indirizzi, leggere l'articolo ((Cannot clear Location bar history)).^
Per il link, c'è un mio post a riguardo

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=37456.0

in questo caso quindi è

Codice: [Seleziona]
((Smart Location Bar|#Controllare_il_comportamento|limitare i suggerimenti della Barra degli indirizzi))
Devi sempre guardare come è l'ancora della pagina linkata.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Eliminare i dati personali
« Risposta #42 il: 08 Aprile 2009 22:19:14 »
Grazie Underpass. :wink:

Ho ancora un dubbio per quanto riguarda la parte introduttiva, che è stata modificata (quella che riporto è solo la parte dove ho dubbi)

Noi avevamo tradotto così:
Citazione
I dati personali sono utilizzati dal browser per facilitare la navigazione in internet. Quando il browser memorizza l'indirizzo di un sito già visitato o il nome utente e la password relativi ad un sito web, queste informazione vengono considerate come dati personali.

la nuova proposta di Ilias è
Citazione
Firefox is using private data such as user names, history, and cookies, to enhance your experience on the internet.
più snella ma la nostra mi sembrava più completa. Che ne pensi?

I dati personali sono utilizzati dal browser per facilitare la navigazione in internet. Quando il browser memorizza il nome utente, la cronologia e i cookie, queste informazione vengono considerate come dati personali.
« Ultima modifica: 08 Aprile 2009 22:31:43 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Eliminare i dati personali
« Risposta #43 il: 08 Aprile 2009 23:14:36 »
Io direi di lasciare la nostra.

Queste informazione ---> Queste informazioni

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: <P> Eliminare i dati personali
« Risposta #44 il: 08 Aprile 2009 23:20:57 »
Ovvero quella nella citazione, cciusto ?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.