Autore Topic: DownloadHelper e le conversioni video  (Letto 8401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maurizio zippoli

  • Post: 56
DownloadHelper e le conversioni video
« il: 12 Luglio 2008 20:00:49 »
Quando scarico i video con DH riesco a convertirli in formato MPEG e li vedo con WMP sul computer, ma il lettore dvd della televisione li riproduce senza audio; se li converto in AVI, sento l'audio ma non li vedo, nè sul computer nè con il lettore dvd della televisione: come fare?
Ringrazio anticipatamente e auguro buon lavoro.
Maurizio Zippoli

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: DownloadHelper e le conversioni video
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2008 01:48:58 »
Scusami cosa c'entra FF in tutto questo ?
Io posso sbagliarmi, ma sembra più un problema di codec....
Consiglio: non ti conviene chiedere su un forum generalista (megalab, html.it, wintricks, hwupgrade, wininizio, etc...) ?

Ciao

Offline indigo

  • Post: 1277
Re: DownloadHelper e le conversioni video
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2008 11:16:37 »
@gialloporpora: La funzione di conversione è effettivamente parte dell'estensione DH, che si appoggia ad una applicazione esterna dello stesso autore.

@ zippoli: Stai utilizzando la funzione di conversione dell'estensione?
Se sì, e hai confidenza con l'inglese ti consiglio di visitare il sito dell'autore, che è zeppo di FAQ, Knowledge Base, ed è molto reattivo con gli utenti. In particolare vedi questa pagina
Se stai usando un'altra applicazione invece ti invito a seguire il consiglio di gialloporpora.

Offline maurizio zippoli

  • Post: 56
Re: DownloadHelper e le conversioni video
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2008 14:49:07 »
grazie per i consigli; farò come mi avete detto...e se vi interessa vi farò sapere.
Buon lavoro e buona estate.
Maurizio Zippoli

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: DownloadHelper e le conversioni video
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2008 16:31:13 »
@gialloporpora: La funzione di conversione è effettivamente parte dell'estensione DH, che si appoggia ad una applicazione esterna dello stesso autore.

Si ho anch'io l'estensione installata. Non era infatti mia intenzione chiudere il topic, solo mettere in guardia da possibili OT che ne potevano derivare.
Non che sia OT, però  il problema è più relativo all'applicazione web che fa la conversione. Si è vero che è usata dall'estensione di FF, ma i problemi più che all'estensione sono da attribuire all'applicazione di conversione (che non è nell'estensione ma sul sito).

@ zippoli:,
mi fa piacere tu abbia compreso le motivazioni, se vorrai riportare la soluzione (se la troverai), sarai il benvenuto :-)
Ciao

Offline juvecentusj

  • Post: 136
Re: DownloadHelper e le conversioni video
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2008 11:08:59 »
Anch'io uso molto spesso  DownloadHelper, ma non capisco come installare il programma di conversione in avi, e poter vedere anche lo stato di avanzamanto della conversione
Grazie

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: DownloadHelper e le conversioni video
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2008 15:48:25 »
C'è la guida a come installare FFMpeg sul  sito dell'autore (Click destro -> DownloadHelper -> Guida):
<< Powered By Google Translate


Con riferimento a questo paragrafo:

Citazione
DownloadHelper doesn't do the conversion by itself: this type of job is not really suitable for a Mozilla extension. Instead, it relies on the well-known FFMPEG program to do the conversion task, and provides the necessary glue to make it simple and convenient for DownloadHelper users.

Tradotto:

Citazione
DownloadHelper non  esegue  la conversione da sé: questo tipo di lavoro non è adatto per una estensione di Mozilla. Invece, essa si basa sul noto programma di FFmpeg per eseguire la conversione , e fornisce il necessario collante per rendere semplice e conveniente per gli utenti DownloadHelper.


l'installazione di FFMpeg non è argomento di questo forum che è specifico per i software Mozilla.




« Ultima modifica: 23 Settembre 2008 15:50:52 da gialloporpora »

Offline juvecentusj

  • Post: 136
Re: DownloadHelper e le conversioni video
« Risposta #7 il: 23 Settembre 2008 16:17:02 »
gialloporpora, mi sono letto e riletto la guida, ma li c'è scritto:


Facendo clic sul pulsante Installa / Aggiorna convertitore pulsante porta l'utente a una pagina in cui un ConvertHelper programma di installazione può essere scaricato dal.

Io ho la versione3.2.2, e il pulsante Installa / Aggiorna non c'è.
Aspetto istruzioni
Grazie

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: DownloadHelper e le conversioni video
« Risposta #8 il: 23 Settembre 2008 16:36:58 »
Devi spuntare la voce per la conversione (che è pure in Beta)
A me si apre questa pagina:
http://www.downloadhelper.net/install-converter.php

Offline juvecentusj

  • Post: 136
Re: DownloadHelper e le conversioni video
« Risposta #9 il: 23 Settembre 2008 18:54:15 »
Senti giallo, io non sò più come fare le ho provate tutte( nuovo profilo, profilo di prova e tutto il possibile immaginabile,

Ti spiego: vado sulle opzioni di DownloadHelper>>>>>conversione e spunto beta e mi appare così:



Vado su you tube per scaricare il video>>>>>lo scarico ma niente conversione; rivado su DownloadHelper>opzioni>>>>>>>conversioni e magicamente la spunta su beta è sparita:

.

Ho la versione /3.0.1 e oltre a DownloadHelper come estensione solo Update Notifier 0.1.5.4 niente temi ne altro.
Se qualcuno mi sà aiutare
Grazie

edit by miki64: eliminati gli inutili spazi bianchi dal post dell'utente.
« Ultima modifica: 23 Settembre 2008 19:30:06 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.