Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: FF3 e "un download in corso (Pochi secondi al termine)"  (Letto 3159 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 922
Ciao a tutti,

la versione 3 di FF mi è quasi perfetta, se non fosse per la gestione dei download.
Premetto che ho un solo profilo attivato (quello di default), e come componenti aggiuntivi:
google toolbar
aging tabs
Menu editor
Screengrab
uMHT

Il problema è che mi rimane sempre la scritta "un download in corso.." in basso a destra anche quando il download è terminato (e ciò sia che sia attivata l'opzione di visualizzare la finestra dei download che no). Altre volte poi i file scaricati restano nell'elenco della finestra dei download, e non c'è verso di farli sparire (il tasto relativo non è cliccabile)!

Qualche aiuto? Grazie anticipato.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: FF3 e "un download in corso (Pochi secondi al termine)"
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2008 08:18:54 »
Chiudi Firefox e prova ad accedere alla tua cartella del profilo, cancella quindi il file downloads.sqlite:
http://support.mozilla.com/it/kb/Profiles?style_mode=inproduct#Individuare_la_cartella_del_profilo

Riavvia ora Firefox, dovrebbe ricreare quel file da zero e non mostrarti più il download in corso. Se così non si risolve si può provare a creare un nuovo profilo e capire se il problema persiste o meno ;)

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: FF3 e "un download in corso (Pochi secondi al termine)"
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2008 19:07:42 »
Grazie mille Gioxx per la dritta ... ho fatto come hai detto e la scritta è (ALMENO PER ORA) sparita!

 :D

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: FF3 e "un download in corso (Pochi secondi al termine)"
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2008 09:27:17 »
nulla da fare, purtroppo, ancora lo stesso problema .. e se faccio doppio click sulla scritta si apre la finestra download senza voci dentro. Devo per forza chiudere FF e poi riaprirlo se voglio eliminarla.
Anche cancellando il profilo il problema persiste.

 :(

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: FF3 e "un download in corso (Pochi secondi al termine)"
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2008 11:31:51 »
Cosa intendi con "eliminare il profilo"? Ne hai creato uno nuovo?

Hai provato ad avviare in Safe Mode ?

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: FF3 e "un download in corso (Pochi secondi al termine)"
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2008 14:55:20 »
Cosa intendi con "eliminare il profilo"? Ne hai creato uno nuovo?

Hai provato ad avviare in Safe Mode ?

Ho eliminato l'unico profilo che avevo (quello di default), e alla riapertura di Firefox ho riprovato, ma con uguale risultato.
ho anche provato ora , seguendo le tue indicazioni, in safe mode, ma anche qui il risultato è stato uguale, NON sparisce la frase in basso a destra a  download ultimato (a volte resta "tempo rimanente sconosciuto").


0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.