Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Copyleft  (Letto 2251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Copyleft
« il: 20 Luglio 2004 11:55:39 »
Si è spesso parlato di software Open Source, di sofware proprietario, di copyright...

Qui troverete un bell'articolo sul copyleft... Ed è pure in italiano...

Citazione
L'avanzata del copyleft
È il contrario del copyright: i prodotti copyleft possono essere copiati, modificati e redistribuiti. Ma se le buone idee portano soldi, perché c'è chi le offre gratuitamente? Per scoprirlo basta partecipare a questo esperimento


Modificato da cecca per aggiungere il titolo dell'articolo

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
Copyleft
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2004 18:43:15 »
interessantissimo... leggendo sono arrivato fino a
wikipedia.org che è praticamente una enciclopedia opensource nel senso che chiunque può modificare qualunque  definizione e aggiungerne delle altre!!! veramente ben fatta!!!

Mozilla e Firefox ci sono gia :D  :D  :D   :shock:  :shock: tunderbird invece maca  :evil:  :evil: vabbe lo inserisce io adesso!!!!  è così che funziona l'open source!!!!!!!

l'unico difetto secondo me è che non sono citati gli autori degli articoli, probabilmente però sarebbe troppo complicato inserirli visto che ognono puo' entrare e correggere il testo scritto dagli altri

RETTIFICA SUGLI AUTORI: è possibile vedere tutta la cronologia di tutti gli articoli e chi gli ha scritti!!!

Offline cecca

  • Post: 6456
Copyleft
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2004 11:17:11 »
Wikipedia esiste anche in italiano...
In effetti potremmo scrivere una serie di articoli relativi ai nostri programmi e poi inserirli, casomai mancassero.. O modificare quelli esistenti...
Io ho provato a guardare come fare, ma non avevo molto tempo e mi sembrava un po' "complesso"... Ma sicuramente sono io che ho visto male...  :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.