Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [TB] Forumzilla  (Letto 3957 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline progitto

  • Post: 1
[TB] Forumzilla
« il: 19 Luglio 2004 21:44:36 »
Qualcuno potrebbe damri qualche informazione su questa estensione?
Ho dato un'occhiata al sito dello svilluppatore ma non ho capito granchè, inoltre ho prolemi a installarlo.


Progitto

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
[TB] Forumzilla
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2004 07:06:13 »
Mai usata!
Comunque è un'estensione che ti permette di leggere da Thunderbird i feed RSS.
Detto in breve, un feed RSS è una specie di notiziario messo a disposizione da un sito o da un blog:
  • leggendo questo feed, vedi le ultime notizie in sintesi, se sei interessato clicchi e vai a leggerti la notizia intera
  • puoi verificare in automatico quali siti sono stati aggiornati
  • puoi vedere degli esempi di feed RSS su MozillaItalia.org, su MozillaZine o sul blog di Jooliaan (trovi il link nella sua firma)
  • [/list:u]
    Personalmente uso SAGE su Firefox e mi trovo benissimo; sinceramente ritengo che RSS sia fuori posto in un client email :?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
[TB] Forumzilla
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2004 12:45:41 »
Io l'ho usata e ti posso assicurare che è fatta da cani, inoltre quando la si vuo disinstallare lascia in TB una cartella chiamata News&Feed che è impossibile eliminare in qualunque modo (io mi sono dovuto creare un profilo nuovo a causa di ciò :evil:)
Se prprio vuoi leggere dei feed RSS ascolta il consiglio di Flod ed usa Sage (che gli ho consigliato io ;)) e che, a parer mio, è la miglior estensione sulla piazza per la consultazione delle news in formato RRS.

Ciao :)

Offline cecca

  • Post: 6456
[TB] Forumzilla
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2004 13:31:50 »
Concordo con jooliaan e flod riguardo a Sage...
Inoltre, in effetti, credo sia più comdodo usare un browser per leggere i feed RSS: in questo modo fai prima a seguire gli eventuali link...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.