Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problemi vari Firefox 3(WinXP): pagine con frame e Google Maps  (Letto 5863 volte)

Offline pieemme

(WinXP)Dopo l'aggiornamento a 3 è emerso questo problema che ho notato nelle pagine con frame, nella fattispecie, nel sito di La Stampa (a pagamento): ogni volta che cambio pagina, ossia clicco su un link del frameset (la pagina di controllo del frame, per intenderci), mi compare la finestra: "Per visualizzare questa pagina, Firefox deve ritrasmettere le informazioni già inviate. Questa operazione ripeterà qualsiasi azione eseguita in precedenza, ad esempio una ricerca o una conferma d'ordine."

Per vedere la nuova pagina, devo scegliere annulla, altrimenti torno sulla pagina iniziale.

In un altro sito con frame, dove sono arrivato incollando l'indirizzo nella barra di navigazione,  non riesco a vedere mai le pagine perché continua ad aggiornare il frame.

Non so se sia lo stesso tipo di problema, ma non funziona più anche Google Maps: nel riquadro compare sempre Caricamento in corso, ma la mappa non compare mai.

Penso che si sia scombinata qualche impostazione nella configurazione di FF.

Grazie per ogni suggerimento utile.
« Ultima modifica: 22 Giugno 2008 06:27:29 da pieemme »

Offline sbattitene

Re: Problemi vari Firefox 3(WinXP): pagine con frame e Google Maps
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2008 10:53:49 »
Ho lo stesso identico problema ... spero che ci daranno quanto prima delle info a riguardo ... Io persino leggendomi tutte le solzioni ai bug in inglese non ho trovato nulla!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2008 10:57:52 »
Non è che tra i componenti aggiuntivi avete l'estensione
Skype for Firefox? Se si disattivatela
(Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi)

Garats

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2008 11:19:00 »
nessun problema con i frame test eseguito anche sul mio vecchio sito un po' datato  :fx:

Offline pieemme

« Risposta #4 il: 23 Giugno 2008 07:16:35 »
Non è che tra i componenti aggiuntivi avete l'estensione
Skype for Firefox? Se si disattivatela
(Firefox->Strumenti->Componenti aggiuntivi)

E' proprio così: era l'estensione di Skype a causare il problema, la vigliacca!  Grazie per il prezioso suggerimento.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2008 07:21:42 da pieemme »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2008 08:45:13 »
Contento che tu abbia risolto e di essere stato utile  :D
In effetti quell'estensione ha causato un bel po' di problemi
a molti utenti, i più disparati.
Pagine in continuo refresh, mancati login, mancata memorizzazione di cookie...
Scrivendo skype nel campo della ricerca di Firefox sul forum si trova un consistente
numero di discussioni  :wink:
ciao
michro

Offline Garou

« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2009 09:36:19 »
Io ho esattamente lo stesso identico problema, non riesco più a visualizzare GOOGLE MAPS, mi resta su caricamento in corso e non va più avanti, ma la particolarità è che NON HO NESSUNA APPLICAZIONE O ESTENSIONE SKYPE INSTALLATA, dev'essere qualcosaltro che da conflitto.

inoltre ho scoperto che lo stesso problema (il caricamento che va in loop) non me lo fa solo con googlemaps, ma anche con wikipedia; e purtroppo entrambi mi servono per lavoro...    se qualcuno sapesse aiutarmi gliene sarei molto grato!!!

Garou - Marco

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2009 12:33:30 »
Ciao, puoi riportare l'elenco delle estensioni installate nel tuo Firefox (strumenti->componenti aggiuntivi->Estensioni e Temi) ?

Versione di Firefox? 3.5...?

Sistema operativo, firewall, antivirus, antispyware?

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
(nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, non contrassegnare nessuna voce ma fai solo clic su "Continua in modalità provvisoria")

Il problema lo riscontri solo con Firefox o anche con altri browser (Internet Exploret, Opera,...)?

Offline dest

« Risposta #8 il: 10 Aprile 2011 13:19:13 »
Con google maps ho lo stesso problema su firefox 4 anche in safe mode con tutte le estensioni disattivate e rimuovendo l'accelerazione hardware e senza addon skype
(con IE funziona)
Credo sia un problema di parametri come faccio a capire qual'è il problema?