Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox 3.0: Problema nella gestione dei segnalibri  (Letto 3614 volte)

Offline DMD

Firefox 3.0: Problema nella gestione dei segnalibri
« il: 19 Giugno 2008 15:19:14 »
Nella gestione dei segnalibri, per quanto riguarda l'eliminazione di una erie di indirizzi o il reimporto dei dati, ho notato una certa lentezza e a volte dei blocchi.
Tenendo conto che salvo e ripristino alla vecchia maniera, ossia in HTML

Come è possibile risolvere?

Cordialmente ringrazio

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox 3.0: Problema nella gestione dei segnalibri
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2008 15:21:38 »
Penso che il tutto possa dipendere anche dalla quantità di dati da reimportare. Hai necessità di sincronizzare più macchine ogni volta che usi Firefox su una di queste? Hai necessità di migrare i tuoi profili a Firefox 3.0?

Dando maggiori dettagli (anche configurazione della macchina, sistema operativo utilizzato, ecc.) sarà più facile darti una mano.

Offline DMD

« Risposta #2 il: 19 Giugno 2008 16:02:07 »
Il mio PC Home con XP SP3 proccio AMD3800@2480MHz, 1GB di RAM.

Il problema è che con la precedente versione, i segnalibri li esportavo li cancellavo e li reimportavo in modo abbastanza veloce.

Con Firefox 3,  vado in "Organizza Segnalibri" e seleziono la mia cartella per cancellare di colpo tutti i miei preferiti, il PC si mette in attesa per un bel pò, portandomi a chiudere e riaprire il browser per sbloccarlo. Invece quando ripeto l'operazione (sempre in Organizza Segnalibri), eliminando un pò alla volta i preferiti dalla mia cartella, i dati vengono eliminati in maniera corretta, solo che per svuotarla completamente devo procedere selezionadoli a gruppi.

E' questo che non riesco a capire, queste operazioni semplici con la Old Version erano rapidissime.

« Ultima modifica: 19 Giugno 2008 16:03:43 da DMD »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2008 17:24:27 »
Uhm, non puoi semplicemente affidarti al nuovo "Organizza i segnalibri" che fa tutto in modo automatico? C'è il pulsante "Invia e salva" che si occupa di questo tipo di operazioni :)

Offline DMD

« Risposta #4 il: 19 Giugno 2008 18:26:46 »
Mi ci sono già affidato per Invia e salva, il problema è che quando voglio eliminare la mia cartella personale con tutti i preferiti che nasce il problema.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2008 18:31:52 »
Hai necessità di sincronizzare più macchine ogni volta che usi Firefox su una di queste?

Offline DMD

« Risposta #6 il: 19 Giugno 2008 18:42:02 »
Non devo sincronizzare più macchine, è l'unico pc che utilizzo.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2008 18:55:42 »
Scusa la domanda invasiva: perché ogni volta cancellare e reimportare i segnalibri se si tratta dell'unico Firefox quindi dell'unico che lavora sulla lista segnalibri?

Offline DMD

« Risposta #8 il: 19 Giugno 2008 19:10:40 »
Non è chge devop cancellare ogni volta la mia cartella, e che a volte capita che devo sostituirla con altre per vari motivi, e poi sono operzioni che in teoria non doovrebbe portare al blocco del browser.
Comunque ripeto che con il 2.0.0.14 non avevo questi problemi, spero solo c he siano assestamenti di gioventù di questa nuova release.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2008 08:53:54 »
Assolutamente d'accordo sul fatto che queste operazioni non debbano in alcun modo impensierire il browser che generalmente si fa carico di operazioni ben più pesanti. A questo punto ti propongo di partire con un profilo pulito di Firefox nel quale caricherai i tuoi attuali segnalibri e sul quale poi potrai fare i test di cancellazione/reimportazione per capire se gli da noie o meno... così escludiamo la possibilità che tu stia usando un profilo in parte danneggiato / "corroso dal tempo" :P

Offline DMD

« Risposta #10 il: 20 Giugno 2008 09:28:31 »
Grazie del consiglio, tenterò questa alternativa.

Nel frattemto ho fatto un'altra prova, ossia mi sono copiato sulla chiavetta i miei preferiti e li ho reimportati su altro pc (sempre con Organizza segnalibri) e ho notato che l'import non è rapidissimo, comunque accettabile come velocità.

Però per eliminare la cartella importata il pc si addormenta ,nel senso che l'operazione viene portata a termine dopo qualche minuto!.

Forse escluderei un profilo danneggiato/corrotto anche su questa macchina, comunque...

p.s. il pc di prova è equipaggiato con CPU Intel E 6700 e 2GB di RAM
« Ultima modifica: 20 Giugno 2008 09:32:28 da DMD »

Offline DMD

« Risposta #11 il: 24 Giugno 2008 17:07:27 »
Altro bug forse...

Quando sono in "organizza segnalibri" ed inserisco una nuova cartella, non mi funziona l'ordinamento alfabetico, ossia l'opzione "Ordina per nome" non funge, devo provvedere a manina.

Vi risulta?

Grazie
« Ultima modifica: 24 Giugno 2008 17:09:36 da DMD »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #12 il: 24 Giugno 2008 17:23:23 »
Per parlare di Bug non basta un utente con dei problemi.

Su dieci profili gestiti non riscontro nessun problema con l'ordinamento...

Non te le ordina o le ordina male?

Offline DMD

« Risposta #13 il: 24 Giugno 2008 19:52:52 »
non me lo ordina, lo devo spostare manualmente.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #14 il: 24 Giugno 2008 20:21:43 »
Hai provato con un nuovo profilo?