Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Siti con username e password  (Letto 1516 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline skukuza

  • Post: 4
Siti con username e password
« il: 18 Giugno 2008 14:03:06 »
Ciao. Ho installato oggi firefox 3. Non riesco più ad accedere ad alcuni siti che necessitano di username e password (ad esempio la posta di tin.it). Ho Windows 2000. C'è forse qualche impostazione da settare?
Grazie dell'aiuto.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Siti con username e password
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2008 14:13:22 »
Nessuna impostazione da settare. Cosa ti succede in particolare? Qualche errore? Non vedi la form per il login? Cerca di dare maggiori dettagli ;)

Offline skukuza

  • Post: 4
Re: Siti con username e password
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2008 15:18:55 »
No, non è un problema di form. Descrivo meglio:
- all'indirizzo http://tin.alice.it/index.html, vedo normalmente il riquadro in alto a destra con la form, ma, inseriti username e password, compare, peraltro sempre all'interno del riquadro e non a schermo intero, la pagina http://maileservizi.alice.it/home/index.html, dove volendo è possibile riaprire la form, in un loop infinito.
- compilando la form della mia banca online compare il messaggio "Attenzione Impossibile visualizzare la pagina. Riprova più tardi".
- tentando di accedere al pannello di controllo di aruba per gestire il mio sito, una volta digitati login e password e dato invio, questi scompaiono come se non avessi scritto nulla.
- anche per accedere a questo forum sto usando explorer, perchè con firefox 3, sempre dopo aver inserito nome utente e password, compare il messaggio: "userService Temporarily Unavailable The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems. Please try again later."

Boh, non ci capisco nulla.
Aiuto!

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Siti con username e password
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2008 15:20:07 »
Lo stesso problema ti succede con Internet Explorer?

Offline skukuza

  • Post: 4
Re: Siti con username e password
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2008 15:42:19 »
No, con Explorer funziona tutto regolarmente, così come funzionava tutto fino a stamattina quando avevo la versione precedente di Firefox.
Nel frattempo ho provato altri accessi (187, tele 2, telepass) e tutti danno lo stesso tipo di problema.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Siti con username e password
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2008 18:55:28 »
Mi sembra strano proprio perché da stamane utilizzo anche io siti che richiedono autorizzazione e passo tranquillamente. Posso chiederti di provare a lanciare Firefox in Safe Mode ed effettuare nuovamente il test?

Offline skukuza

  • Post: 4
Re: Siti con username e password
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2008 10:50:00 »
Ciao. Purtroppo non so cosa voglia dire "Safe Mode", ma sono riuscito a risolvere il problema alla maniera degli antichi: ho disinstallato e reinstallato Firefox 3. Ora tutto funziona bene. Chissà perchè. Comunque grazie 1000 del tuo aiuto.
Alla prossima.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Siti con username e password
« Risposta #7 il: 19 Giugno 2008 12:02:58 »
Premesso che:
a) il safe-mode è la modalità provvisoria, e c'è un apposito menu in start-programmi->mozilla firefox (ci sono ulteriori informazioni anche nelle faq)
b) la disinstallazione/reinstallazione di software Mozilla nel 99% dei casi non risolve perché il problema è nel profilo (che non viene toccato dalla rimozione)

Vorrei capire perché ti ha risolto il problema: avevi fatto un'installazione pulita oppure avevi installato sopra all'installazione di Firefox 2?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.