Autore Topic: Aggiornamento automatico in intranet aziendale  (Letto 1290 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Europo

  • Post: 2
Aggiornamento automatico in intranet aziendale
« il: 05 Giugno 2008 19:02:11 »
Come fare per aggiornare in automatico la versione di Firefox su tutti i pc di una intranet aziendale se le postazioni non hanno accesso ad internet?

E' possibile indicare una risorsa interna per effettuare l'aggiornamento automatico?

Esiste un pacchetto distribuibile tramite wsus o altro sistema automatico?


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Aggiornamento automatico in intranet aziendale
« Risposta #1 il: 05 Giugno 2008 19:48:35 »
E' una bella domanda a cui abbiamo tentato di dare una risposta (che credo valga anche per le versioni correnti)

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=16710.15

Inoltre, mi ricordo di un articolo che entrava molto nel dettaglio

http://developer.mozilla.org/en/docs/Setting_up_an_update_server

Non utilizzando Firefox in azienda come browser predefinito non ho mai avuto il piacere di poterlo distribuire, comunque sicuramente non puoi farlo tramite wsus (che serve solamente per gli aggiornamenti Microsoft). Probabilmente si può fare qualcosa utilizzando le GPO.

Ciao

Offline Europo

  • Post: 2
Re: Aggiornamento automatico in intranet aziendale
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2008 17:46:15 »
Cercando meglio sulla rete ho trovato

http://www.frontmotion.com/Firefox

però sarebbe tutto più semplice se Firefox avesse la possibilità nelle opzioni di indicare in quale percorso andare a verificare se ci sono aggiornamenti mettendo semplicemente il pacchetto su una condivisione di rete.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.