Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: E' possibile dire a FF di utilizzare oltre all'user.js anche un altro user.js?  (Letto 1948 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cri

  • Post: 115
Ciao a tutti
E' possibile dire a Firefox di utilizzare oltre al file user.js anche un altro file .js che sta da qualche parte nel mio pc?
grazie

edit by miki64: modificato titolo [era: userjs]
« Ultima modifica: 15 Maggio 2008 16:58:36 da miki64 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Non credo, comunque a cosa ti servirebbe (se non sono indiscreto) ?
Ciao

Offline Cri

  • Post: 115
Sto creando uno script di partenza per i portatili della mia lan e vorrei impostare il proxy a seconda della rete in cui mi trovo. Per IE ci sono riuscita grazie a un .bat che modifica il registro. Per FF volevo fare una cosa analoga: con un .bat aggiungere un file proxy.js con dentro solo le impostazioni del proxy. Non volevo agire direttamente sul user.js per non perdere qualche configurazione personalizzata

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Ok, non so se si possa fare, però è anche possibile, poi provo a fare qualche ricerca oppure ti risponderà qualcuno che lo sa.

Per raggirare l'inconveniente,  io proverei a fare così:
- crei dei file user.js ad ognuno dei quali aggiungi le preferenze dei proxy
2) nel file BAT prima di lanciare FF cambi il nome dei file creati in user.js a seconda dell'esigenza
Quindi diciamo che supponendo di averne due (user1.js e user2.js, lo script sarà una cosa del genere:

ren user1.js user.js
start firefox.exe
ren user.js user1.js

Naturalmente è solo uno schema, lo script è da migliorare.

Ciao
« Ultima modifica: 15 Maggio 2008 18:10:41 da gialloporpora »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Due domande stupide.

Quanti portatili devi configurare?

Il proxy da usare per ogni rete è fisso, o varia?

Non puoi fare dei file .pac per ogni rete, e impostare Firefox in modo da fare riferimento ad essi?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
O ancora assegnare lo stesso nome e la stessa porta al proxy di ogni rete, in modo che non si debba configurare assolutamente NIENTE ? ;)

Offline Cri

  • Post: 115
Il proxy è lo stesso per tutta la lan il problema è questo:
quando il pc è attaccato alla mia rete ha un indirizzo ip variabile a seconda del palazzo in cui si trova e e questo viene settato da un mio script che l'utente ( o meglio l'utonto  :D) lancia a seconda di dove si trova.
Quando invece è in giro per il mondo (vedi conferenza stampa da qualche parte) ha un collegamento diciamo hsdpa e quindi non va con il proxy ma deve andare in direct.
Con il mio script sono riuscita a mettere e togliere il proxy in IE ma in FF non so proprio come fare. E' vero che ci sono tante estensioni che aiutano, ma dato che stiamo parlando di utenti molto imbranati volevo fare il tutto con uno script.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Ma quindi in pratica ti servirebbe solo un modo per togliere/mettere automaticamente il proxy?

Offline Cri

  • Post: 115
in pratica si. Vorrei aggiungere al mio script il comando per toglierle e aggiungere il proxy
Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Mi sembra che l'estensione faccia al caso tuo.
Se vuoi però una cosa completamente automatica, allora si deve seguire una via più complicata.

Offline Cri

  • Post: 115
si l'estensione è perfetta. In effetti non volevo usare un'estensione volevo capire se si poteva creare uno script automatico
Comunque grazie lo stesso,

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Puoi postare il file bat che usi per ie?

Offline Cri

  • Post: 115
certo ecco qui:

netsh -f C:\Programmi\switch_tra_reti\apt.txt
regedit /s c:\Programmi\switch_tra_reti\proxy.reg
pause

il file apt.txt contiene i parametri per la rete
il file proxy.reg contiene i parametri per aggiungere il proxy a IE

mi piacerebbe aggiungere in coda i parametri per aggiungere il proxy  a FF

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Seguendo il consiglio di Underpass, fai questa prova: crea un file con questo contenuto

Codice: [Seleziona]
function FindProxyForURL(url, host) {
        return "PROXY ip:port; DIRECT";
}

Al posto di ip:port metti ovviamente l'indirizzo del vostro proxy e la sua porta.
Chiama il file firefox-proxy.pac.

Fatto questo, vai in Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Rete --> Impostazioni

Clicca l'ultima voce ("Configurazione automatica del proxy (URL)") e metti come percorso quello al file firefox-proxy.pac, nella forma protocol://hostname/path (cioè ad esempio file:///C:/firefox-proxy.pac oppure file:///etc/firefox-proxy.pac).

In questo modo se è disponibile viene usato il proxy, altrimenti c'è la connessione diretta (ho fatto un test sul mio pc e funziona).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.