Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: E' possibile dire a FF di utilizzare oltre all'user.js anche un altro user.js?  (Letto 1949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cri

  • Post: 115
provero' e ti faro' sapere, grazie

Offline Cri

  • Post: 115
si klades il tuo metodo funziona, grazie.
Per curiosità ho fatto un pò di prove e ricerche  e avrei bisogno di una conferma: ma il file user.js  è gestito solamente a mano, cioè firefox non lo gestisce o meglio modifica in alcun modo giusto? Mi spiego meglio: se io cambio qualcosa in about:config non lo cambio in user.js ma sempre in prefs.js.
Per esempio se io creo un file user.js così:
user_pref("network.dns.disableIPv6", true); quindi disabilito l'ipv6
e se poi vado in about:config e ci metto false al riavvio di FF l'ipv6 rimane disabilitato cioè ha prevalso la configurazione di user.js giusto?
Se il mio ragionamento è giusto il mio script diventa molto banale:
se serve il proxy allora copierò il file user.js con dentro le configurazioni del proxy nel directory del mio profilo invece se non serve cancellerò il file user.js
Grazie



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
No, Cri, il rapporto tra i due file non è questo ;)

Quando il file user.js viene applicato, il suo contenuto viene ribaltato nel prefs.js e anche se cancelli il file le impostazioni rimarranno presenti sul prefs.js. Per tornare indietro occorre:

1) Eliminare il file user.js

2) Aprire about:config e riportare i parametri ai valori di default

Per maggiori informazioni

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=25761.0

e FireFAQ ;)

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
La precisazione di Underpass è assolutamente corretta.
Diciamo che quando avvii Firefox, il programma "carica" le impostazioni prima da prefs.js poi da user.js (e quindi quest'ultime diciamo così "prevalgono").

Quando modifichi qualcosa da about:config, in realtà non viene modificato nessun file, ma semplicemente il valore della preferenza in memoria.

Quando chiudi Firefox, il programma scrive nel file prefs.js tutte le preferenze che ha in quel momento in memoria, in modo da poterle ricaricare al prossimo riavvio (è per questo motivo che un crash può far perdere le personalizzazioni fatte in quella sessione).

In questo modo, come ha già detto Underpass, alla chiusura del programma quello che era in user.js all'avvio viene "trasfuso" in prefs.js.

Tornando al file .pac, se hai un server in ufficio, potresti anche caricarlo lì e fare puntare tutti i client a quell'unico file.


« Ultima modifica: 17 Maggio 2008 14:54:37 da klades »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.