Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Creare segnalibri per siti interessanti  (Letto 1145 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Creare segnalibri per siti interessanti
« il: 15 Maggio 2008 09:23:03 »
Tempo fa mi pareva di aver visto un'estensione che permetteva di crearsi una serie di segnalibri (con titolo, descrizione, etc) per dei siti che si reputavano interessanti.
Era una cosa tipo Digg it, ma accessibile solo dall'utente (o forse era possibile anche rendere pubblico l'elenco... non ricordo....)
Solo che non mi viene più in mente il nome e non riesco a trovarla nemmeno con San Google.... :(

Mi servirebbe per salvarmi alcuni link ed usarli poi dai vari PC. So che potrei usare una cosa tipo Foxmaerks, ma dato che i PC hanno segnalibri diversi con NON voglio sincronizzare, questa estensione non fa al caso mio (la uso felicemente per lavoro, eprò... :lol: )

Qualche idea?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Creare segnalibri per siti interessanti
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2008 12:48:40 »
Forse Clipmarks ?
Però mi sembra che di default  le note siano condivise,, dovrebbe comunque essere possibile tenerle private.
Io uso Diigo preferendo il bookmarklet all'estensione che comunque esiste.
Ciao

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Creare segnalibri per siti interessanti
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2008 14:24:22 »
Proverò a vedere Clipmarks....
Ed anche a vedere cosa sia questo Diigo....

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: Creare segnalibri per siti interessanti
« Risposta #3 il: 16 Maggio 2008 01:20:45 »
Non è (non credo) che ti ricordavi del linkpad di netscape 9?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Creare segnalibri per siti interessanti
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2008 03:17:45 »
Hai mai provato l'estensione che permette di segnalibrare al volo su del.icio.us?

Oppure, hmmm... Mi ricordo questa che sembra poter fare sputato quello che dici, ma è un poco vecchiotta...

Oppure, forse questa, o questa, consentono tutte di avere dei segnalibri in remoto, di non sincronizzarli, o sincronizzarli solo su richiesta, di averli privati o renderli tutti o parte pubblici...

Adesso vado a nanna, vecio! ;) Domani devo allestire fisicamente una mostra! Per fortuna è a cinque minuti a piedi da casa! :lol:

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Creare segnalibri per siti interessanti
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2008 12:39:20 »
Non uso Netscape da una vita, per cui non è quello.... :lol: Ma grazie lo stesso...

Provo a vedere le estensioni consigliate da Sokak, anche se all a fine mi sa che passerò a del.icio.us .... :?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Creare segnalibri per siti interessanti
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2008 12:17:26 »
Grazie alla newsletter di Salvatore Aranzulla ho scoperto oggi questo servizio che può soddisfare la mia necessità (nel frattempo, comunque, sto usando de.licio.us ):

Citazione
Che bello questo sito Internet! Girovagando su Internet, sei capitato su di un sito Internet davvero interessante, ma non hai al momento un minuto di tempo libero per consultarlo approfonditamente?

Allora corri a registrarti su Instapaper, un ottimo servizio on-line che ci permette, in modo facile e veloce, di salvare una lista di siti Internet interessanti in cui ci siamo imbattuti durante le nostre navigazioni, da visitare con calma quando abbiamo più tempo a disposizione.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Creare segnalibri per siti interessanti
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2008 12:20:53 »
Forse era To Read Later

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Creare segnalibri per siti interessanti
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2008 14:43:52 »
Purtroppo non mi va bene Instapaper.... :(

Citazione
Long-term storage?

Instapaper isn’t meant for permanent, long-term archival of everything you’ve ever wanted to read. And while best efforts are made, your data’s integrity is not 100% guaranteed here.

This is for temporary storage of links you’d like to read. It’s great for that — please use it for its purpose.

L'estensione che mi consigli non è affatto male, ma la potrei usare suun solo PC, mentre a me serve un qualcosa accessibile da tutti i miei PC, indipendentemente da dove mi trovi... :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.