Più che tutto, se stai lavorando con una di queste applicazioni "scorporate", se l'applicazione stessa viene mandata in crash dall'ennesimo problema con flash/da uno script che si inchioda/dalla maledizione della nonnina del terzo piano, puoi chiudere solo l'applicazione interessata e non collassare l'intero Firefox.
O, se hai una bella postazione multimonitor, sul secondario spari questi gingilli, che girando in un browser "ad hoc" senza menù/estensioni inutili, possono riempire perfettamente lo spazio di lavoro secondario, sfruttandolo fino all'ultimo pollice.
O, se aggiornando firefox o un'estensione, un servizio in particolare smettesse di funzionare, hai sempre il suo browser tagliato su misura, senza necessità di rinunciare a un'estensione aggiornata/a un aggiornamento di Firefox.
Dipende se sei diventato un "tabbaro" o meno: da quando ho firefox, su xp ho messo un sostituto dell'explorer di windows che... Va a tab! XD
Ci aprirei tutto dentro firefox! Non apro una nuova finestra da anni!
Se, viceversa, sei uno di quei pitocchini che sono più comodi con una finestrina per ogni cosa (le abitudini e i modi di pensare sono diversi da persona a persona!) apprezzeresti subito la faccenda.