Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: FireFoX si blocca  (Letto 6060 volte)

Offline Ignotus

FireFoX si blocca
« il: 16 Aprile 2008 22:05:49 »
 :shock: Inizio il discorso dicendo che non sono un vero esperto di computer anche se con piccole guide e consigli riesco a cavarmela discretamente...
Inizio anche col dire che da quando avevo scaricato Mozilla Firefox non mi aveva dato mai problemi fino ad un giorno: Firefox comincia a bloccarsi per un paio di secondi e poi ripartire, poi ribloccarsi e poi ripartire, in pratica compaiono pagine bianche con la "solita" clessidra che non permette di fare niente se no di far chiudere forzatamente Firefox dopo un pò di tempo che rimane bloccato.
Premettendo che effettuando varie ricerche sul forum non ho trovato niente di uguale e se ho trovato qualcosa di simile con i problemi elencati e le relative soluzione non sono riuscito a far tornare quel Firefox di un tempo  :(
Continuo nel dire che con IE7 non mi capitano questi problemi e che nel tentativo invano di far tornare Firefox funzionante ho provato con un nuovo profilo, con la modalità provvisoria e anche con l'installazione pulita ma niente di tutto ciò mi è servito.
Come estensioni possiedo solamente:
  • PsicoTSI Terminus Edition 1.0.06
  • Talkback 2.0.0.11
Come temi invece possiedo:
  • Noia 2.0 (eXtreme) 3.38
  • Vista-Aero 2.0.0.11
  • Aero-Fox 1.0.5
  • Firefox (default) 2.0

Possiedo come sistema operativo XP Professional 2002 Service Pack 2 con 512 mB di Ram e possiedo come AntiVirus il NOD32 e la versione di Firefox è la 2.0.0.13

Inoltre quando chiudo forzatamente mi esce la schermata degli errori che potete vedere qua sotto

E vorrei dire anche che confrontando la directory del <<mio>> Firefox con quella di un mio compagno ho notato che manca un file: .autoreg che non so se può essere determinante o meno per non far funzionare il mio firefox...
Infine vorrei dire un'ultima cosa: non chiedetemi cose complicate perché non è che ci capisca molto e soprattutto non è il mio il computer... Quindi vorrei evitare anche di fare danno...

Se ho avuto dimenticanze non esitate a farmelo notare  :)
Grazie Anticipatamente  :D

Offline miki64

• Moderatore
Re: FireFoX si blocca
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2008 07:45:23 »
OT: non capirai molto di computer, ma sei stato davvero bravo nel descrivere il problema e nel trovare prima di scriverci le soluzioni.
Fossero tutti così inesperti di PC come te....   ;)

Domande:
- Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? 
- Hai fatto una scansione con un antispyware aggiornato (non ne fai menzione, comunque non dovrebbe essere questo il problema)?
- In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma, aggiornamento della versione di Firefox, installazione di un'estensione, eccetera)?
Grazie e ciao.

Offline grillaio

« Risposta #2 il: 17 Aprile 2008 10:23:57 »
io ho/avevo (oggi non ancora) lo stesso problema, e ho letto questo:
http://www.mozilla.org/security/announce/2008/mfsa2008-20.html
con la versione 2.0.0.14 dicono di aver risolto questo bug... vediamo come va nei prossimi giorni....

Offline Almotasim

« Risposta #3 il: 17 Aprile 2008 10:35:59 »
Oltre al NOD, hai altri programmi di sicurezza che effettuano un controllo in tempo reale?

Se no, hai provato a disabilitare temporaneamente l'antivirus?

Dato che non l'hai nominato, deduco tu non abbia un firewall, è così?

In Strumenti -> Opzioni -> Sicurezza hai provato a togliere la spunta su Avvisa se il sito che si sta visitando...?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2008 12:46:36 »
Ciao,facendo una ricerca su google ho trovato questo nel sito ufficiale

NOTA: PsicoTSI Terminus Edition è distribuita "così come è". L'installazione e l'uso sono sotto la vostra responsabilità. A tutt'oggi, funziona solo con Firefox 1.5. Non è garantita una nuova versione. Questa versione è distribuita, visto l'interessamento di molti utenti, tuttavia la versione 0.2.06 è ancora disponibile

Ho capito che hai fatto una prova in safe mode e nuovo profilo ma il fatto che l'estensione non sia
più compatibile con Firefox 2.0 , non è che ti può causare problemi ? Magari dico una grandissima
fesseria  :|
« Ultima modifica: 17 Aprile 2008 13:07:23 da michro »

Offline Ignotus

« Risposta #5 il: 17 Aprile 2008 16:58:41 »
OT: non capirai molto di computer, ma sei stato davvero bravo nel descrivere il problema e nel trovare prima di scriverci le soluzioni.
Fossero tutti così inesperti di PC come te....   ;)

Domande:
- Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? 
- Hai fatto una scansione con un antispyware aggiornato (non ne fai menzione, comunque non dovrebbe essere questo il problema)?
- In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma, aggiornamento della versione di Firefox, installazione di un'estensione, eccetera)?
Grazie e ciao.
- Già altri (perché ho chiesto anche molti altri pareri di diversi forum prima di capitare su questo) mi hanno fatto domanda uguale ed io ho risposto:
Insieme a Firefox usavo (visto che finora non lo utilizzo per il suddetto problema) Windows Live Messenger e a volte Window Media Player 11 (non so se la versione possa essere utile o meno).
Ma ho provato anche ad usarlo senza altri programmi, ovvero solamente navigando con FireFoX, ma il problema persiste pur senza...
-Alla seconda domanda non saprei rispondere.. Beh come ho detto prima sono poco esperto e credo di non possedere AntiSpyware se non l'Anti-Virus se quest'ultimo può esserlo... (comunque vorrei evitare di sparare fesserie)
-Non ricordo con esattezza... Ricordo ma con molta oscurità che forse il problema è da quando ho cambiato Linea ovvero ho sempre mantenuto la Telecom, ma sono passato ad Alice Tutto Compreso (che ancora devono passare a 7 mB  :x )

@grillaio: Lo spero anche io perché FireFoX lo preferisco per Velocità ma soprattutto per Sicurezza e Bellezza.

@Almotasim: No ho solo NOD32 e non possiedo FireWall apparte quello Windows già nel Computer da quando l'ho comperato.
No, non ho provato a togliere quel che mi hai detto: possa essere quello il problema? {anche se visto il mio acuto pessimismo credo di no  :( }

@michro: Beh, ti dico anche prima quando non possedevo quest'estensione Firefox mi dava lo stesso il problema... Ho provato anche a Disinstallarla ed Installarla di nuovo, ma niente di tutto ciò è servito.

Ringrazio ancora una volta tutti coloro che cercano di aiutarmi in questo "disperato" tentativo di <<Ripristinare Firefox>>

Offline Almotasim

« Risposta #6 il: 17 Aprile 2008 17:22:56 »
A questo punto ti suggerirei di contattare l'assistenza di Alice.
Potresti anche provare ad usare OpenDNS per vedere se appunto si tratta di un problema simile, ma per un simile tentativo - dato che non sei un esperto - dovresti rivolgerti ad altri forum generalisti, giacché trattarne qui sarebbe off topic.

Offline Ignotus

« Risposta #7 il: 17 Aprile 2008 21:06:49 »
A questo punto ti suggerirei di contattare l'assistenza di Alice.
Potresti anche provare ad usare OpenDNS per vedere se appunto si tratta di un problema simile, ma per un simile tentativo - dato che non sei un esperto - dovresti rivolgerti ad altri forum generalisti, giacché trattarne qui sarebbe off topic.
Sì, ma non è detto che sia proprio questo il problema  :shock:
E' solo una supposizione, intanto vorrei vedere se con i Vostri suggerimenti riguardo a Firefox riesco a risolvere il problema.  :D

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2008 21:26:42 »
Non ho capito se hai fatto quanto ha chiesto Almotasim:

Citazione
hai provato a disabilitare temporaneamente l'antivirus?

Ciao

Offline Ignotus

« Risposta #9 il: 17 Aprile 2008 21:48:55 »
A dir la verità non so disattivare l'anti-virus  :( :(
E non ho provato a fare la cosa richiesta ovvero andare su Strumenti-> Opzioni-> Sicurezza->Avvisa se il sito che si sta visitando...?
Comunque ora che ci penso ho la stessa connessione di mio zio... E nel computer di mio zio funziona benissimo Firefox e si può dire che ha le mie stesse cose...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2008 21:53:34 »
Citazione
Comunque ora che ci penso ho la stessa connessione di mio zio... E nel computer di mio zio funziona benissimo Firefox e si può dire che ha le mie stesse cose...

A meno che non siano clonati e lasciati spenti, non esistono due computer uguali così come non esistono due fiocchi di neve uguali ;)

Prova a capire come disattivare l'antivirus magari andando sul sito del produttore del software o leggendo la guida in linea.

Ciao ;)

Offline Ignotus

« Risposta #11 il: 17 Aprile 2008 22:15:45 »
Citazione

A meno che non siano clonati e lasciati spenti, non esistono due computer uguali così come non esistono due fiocchi di neve uguali ;)

Prova a capire come disattivare l'antivirus magari andando sul sito del produttore del software o leggendo la guida in linea.

Ciao ;)
Non intendevo in quel senso di uguali  :(
Comunque domani provo a cercare qualcosa ora sono molto stanco  :(

Offline Ignotus

« Risposta #12 il: 18 Aprile 2008 15:42:52 »
io ho/avevo (oggi non ancora) lo stesso problema, e ho letto questo:
http://www.mozilla.org/security/announce/2008/mfsa2008-20.html
con la versione 2.0.0.14 dicono di aver risolto questo bug... vediamo come va nei prossimi giorni....

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #13 il: 18 Aprile 2008 15:49:21 »
Ciao, vuol dire che hai risolto con la 2.0.0.14 o...?
Non capisco perchè riporti la citazione di grillaio

Offline Ignotus

« Risposta #14 il: 18 Aprile 2008 17:20:41 »
Avevo anche scritto un messaggio che evidentemente non è stato recepito...
Avevo scritto che FireFox si è aggiornato e adesso controllo se si è risolto o meno il problema  :)