Autore Topic: FireFoX si blocca  (Letto 6059 volte)

Offline Ignotus

Re: FireFoX si blocca
« Risposta #15 il: 19 Aprile 2008 15:32:59 »
Niente con l'aggiornamento non si è risolto assolutamente niente  :(

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #16 il: 19 Aprile 2008 15:59:20 »
hai provato a disabilitare temporaneamente l'antivirus?

Ciao

Offline Ignotus

« Risposta #17 il: 19 Aprile 2008 16:10:54 »
Non ho trovato ancora un metodo per disattivarlo e per attivarlo :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #18 il: 19 Aprile 2008 16:13:56 »
 :?: Disinstallalo, se puoi.
Oppure cerca su Internet, no?  ;)

Offline Ignotus

« Risposta #19 il: 19 Aprile 2008 19:05:10 »
Forse ho trovato qualcosa sul sito ufficiale però dice solamente come disattivare AMON, non so se è la scelta giusta O.O
Ho un pò di timore perché il computer non è mio, però lo uso quasi sempre io :'D
Comunque altre soluzioni?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #20 il: 19 Aprile 2008 19:32:26 »
Sul filo dell'OT:
Citazione
Modulo AMON  :
Questo modulo indica Antivirus MONitor ed  è un programma di scansione dei file residente in memoria, cioè effettua una analisi in tempo reale di tutto quello che avviene nel sistema durante l'utilizzo del PC . AMON rappresenta la più importante linea di difesa antivirus ed è importante mantenerlo sempre in funzione usando la versione più recente dei data base di firma dei virus. Questo modulo monitorizza tutte le azioni potenzialmente pericolose ( e le blocca in caso di pericolo), per esempio apertura, esecuzione, creazione o rinomina dei file.

Ogni modulo ha delle impostazioni su cui intervenire; nel caso di AMON è possibile attraverso il bottone Impostazioni.
In Impostazioni sono disponibili 5 schede, Individuazione, Metodi, Azioni, Esclusione e Sicurezza.
Controlla le ultime due schede.
Se poi del NOD32 hai ancora il CD di installazione, prova a disinstallarlo per un attimo, a riavviare e controllare se il problema persiste.

Offline Ignotus

« Risposta #21 il: 23 Aprile 2008 14:57:34 »
Sul filo dell'OT:
Citazione
Modulo AMON  :
Questo modulo indica Antivirus MONitor ed  è un programma di scansione dei file residente in memoria, cioè effettua una analisi in tempo reale di tutto quello che avviene nel sistema durante l'utilizzo del PC . AMON rappresenta la più importante linea di difesa antivirus ed è importante mantenerlo sempre in funzione usando la versione più recente dei data base di firma dei virus. Questo modulo monitorizza tutte le azioni potenzialmente pericolose ( e le blocca in caso di pericolo), per esempio apertura, esecuzione, creazione o rinomina dei file.

Ogni modulo ha delle impostazioni su cui intervenire; nel caso di AMON è possibile attraverso il bottone Impostazioni.
In Impostazioni sono disponibili 5 schede, Individuazione, Metodi, Azioni, Esclusione e Sicurezza.
Controlla le ultime due schede.
Se poi del NOD32 hai ancora il CD di installazione, prova a disinstallarlo per un attimo, a riavviare e controllare se il problema persiste.
Niente attinente Browsers....
Ormai mi sto quasi arrendendo...
Credo aspetterò l'acquisto di un nuovo pc...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #22 il: 24 Aprile 2008 11:29:23 »
Però in merito a disattivazione/disinstallazione non ci hai scritto niente... :(

Offline Ignotus

« Risposta #23 il: 24 Aprile 2008 21:10:59 »
Però in merito a disattivazione/disinstallazione non ci hai scritto niente... :(
Lo so, purtroppo ho paura... Come ho detto più volte non sono esperto e il computer purtroppo non è mio...
Potrebbe anche essere l'antivirus, visto che con il mio tipo di connessione ma con un antivirus diverso mio zio naviga da Dio con Firefox...
Però ricordo che avevo Nod anche prima  :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #24 il: 24 Aprile 2008 23:09:35 »
Lo so, purtroppo ho paura... Come ho detto più volte non sono esperto e il computer purtroppo non è mio...
E allora non possiamo aiutarti, se hai questi timori.
Se hai una copia regolarmente acquistata del Nod32, allora disinstallarla (e poi reinstallarla) non dovrebbe crearti alcun problema.
Se non lo è non lo vogliamo sapere, però così come facciamo ad aiutarti?
Disinstallare e poi reinstallare non è un dramma impossibile, ma se proprio ti senti insicuro nessuno vuole forzarti a fare qualcosa.
Decidi tu.

Offline Ignotus

« Risposta #25 il: 29 Aprile 2008 16:04:41 »
No, la copia è originale  :)
Vabbè aspetterò l'uscita della versione beta ufficiale, se proprio il problema persussiste allora continuerò a navigare con IE7, ciò nonostante preferendo Firefox  :(

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #26 il: 29 Aprile 2008 16:14:48 »
Ma come eri partito alla grande con il primo messaggio e adesso ti
vuoi arrendere?  :wink:
Naturalmente scherzo, se non te la senti di smanettare con l'antivirus
e se il computer non è tuo...

Offline Ignotus

« Risposta #27 il: 01 Maggio 2008 09:58:04 »
Sì, infatti il computer è di mio padre  :(
Quindi attenderò con ansia l'uscita di Mozilla 3

Offline Ignotus

« Risposta #28 il: 05 Maggio 2008 17:07:54 »
Forse ci sono  :)
Leggendo la guida del Modem ho scoperto anche un piccolo menù a tendina in cui vi erano vari problemi facilmente risolvibili con delle soluzioni da loro postate...
Tra queste vi era una che diceva se UN Browser si blocca ogni 30 secondi (credo circa) e vi era la soluzione...
Ho provato a confrontare la cosa con un altro computer con stesso modem, ma in quello non vi era la cosa che richiedeva ciò nonostante Firefox funziona...
Staserà proverò... Se risolvo bene... Se non risolvo attendo anche la formattazione del Pc che dovrà essere effettuata a giorni :(

Ignotus

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #29 il: 05 Maggio 2008 17:25:06 »
Facci comunque sapere se alla fine era una questione di modem,
magari indicando che tipo di modem utilizzi, può essere utile ad
altri utenti. Incrociamo le dita  :wink: