Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [Firefox] Shortcut per disabilitare Javascript? (e anche i plugin)  (Letto 1105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WillyTP

  • Post: 5
    • WillyTP Personal Website
Ciao a tutti.
E' possibile creare uno shortcut per disabilitare/abilitare javascript? (Se si, come?)
Ho installato la WebDeveloperToolBar, fornisce gli shortcut per tutto tranne che per questo.
Grazie

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Shortcut per disabilitare Javascript?
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2008 17:12:44 »
Non è uno shortcut, ma magari ti può servire questa estensione: JButton

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Shortcut per disabilitare Javascript?
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2011 11:26:44 »
Non è uno shortcut, ma magari ti può servire questa estensione: JButton

Scusa Klades… non sarebbe possibile aggiornare a FF 5 l'estensione JButton?
C'è qualche motivo (es. controindicazioni varie) per cui quest'estensione non è più stata aggiornata?

Io l'ho "forzata"… e apparentemente mi sembra che funzioni. :?

Grazie

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Shortcut per disabilitare Javascript?
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2011 12:13:27 »
Ti segnalo questa estensione.

QuickJava

Ti permette di inserire dei pulsantini per abilitare disabilitare Javascript, Java, Flash, Silverlight, Caricamento immagini, Proxy, e Fogli di stile.
Sono 7 bottoni che troverai in Visualizza -> Barre degli strumenti -> Personalizza, sono indipendenti, ognuno può avere la sua posizione, sulla barra degli indirizzi, sulla barra dei menu, sulla barra delle schede o sulla barra dei componenti aggiuntivi.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/quickjava/

Se sei interessato solo a Javascript metti solo il pulsantino Javascript nella posizione che preferisci.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Shortcut per disabilitare Javascript?
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2011 12:29:51 »
Ti segnalo questa estensione.

QuickJava

Ti permette di inserire dei pulsantini per abilitare disabilitare Javascript, Java, Flash, Silverlight, Caricamento immagini, Proxy, e Fogli di stile.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/quickjava/

Grazie dell'utilissima segnalazione, Iceberg… molto interessante quest'estensione, e sembra anche molto completa!! :D
La provo subito.

L'unico "difettuccio" (per me!) è che i vari pulsantini occupano molto spazio sulle barre: preferirei un unico "pulsante multifunzione" compatto con menu a discesa (così da poter eventualmente selezionare uno per uno i componenti da abilitare/disabilitare).
Speriamo che lo sviluppatore aggiunga anche questa caratteristica…
« Ultima modifica: 22 Giugno 2011 12:50:26 da Megabyte »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Shortcut per disabilitare Javascript?
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2011 10:04:04 »
Scusa Klades… non sarebbe possibile aggiornare a FF 5 l'estensione JButton?
C'è qualche motivo (es. controindicazioni varie) per cui quest'estensione non è più stata aggiornata?
Io l'ho "forzata"… e apparentemente mi sembra che funzioni. :?

Non è stata più mantenuta perché ci sono altre estensioni che fanno lo stesso lavoro e io non riesco più a stare dietro a tutto.

Puoi usare Quick Java per controllare Javascript e Plugins Toggler per tutto il resto, dato che fa esattamente quello che cerchi tu (pulsante con menù a cascata).

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Shortcut per disabilitare Javascript?
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2011 10:59:27 »
Puoi usare Quick Java per controllare Javascript e Plugins Toggler per tutto il resto, dato che fa esattamente quello che cerchi tu (pulsante con menù a cascata).

Ottima indicazione… grazie mille!! :D

È proprio quello che cercavo…
Con la combinazione "Quick Java+Plugins Toggler" si può controllare "tutto" (riducendo al minino i pulsanti).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.