Autore Topic: ImportExportTools ed esportazione cartella con sottocartelle  (Letto 1227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Ho un account IMAP ed una cartella chiamata "Preventivi inviati" contenente una serie di sottocartelle nidificate (lettera ed al suo interno cliente con relative mail)
La dovrei esportare per spostarla in Cartelle locali o masterizzarla per future ricerche (non ho ancora deciso), ma l'estensione in oggetto mi esporta solo "Preventivi inviati" ed i 166 messaggi che contiene (non li ho archiviati e sono lì...)

Non mi permette, infatti, di esportare l cartella con le sottocartelle... Come mai? L'estensione è alla versione 1.6.1 e sono sotto Linux Ubuntu (Gutsy)

A seguito di un controllo ho poi impostato le cartelle per l'uso non in linea ed ho scaricato i relativi messaggi da File --> Non in linea --> Scarica/Sincronizza ora HO verificato che tutte le cartelle che voglio esportare siano marcate per l'uso non in linea.
Nonostante questo col click destro l'esportzione con struttura è in grigio e dal menu strumenti mi dice che per esportare cartelle IMAP devono essere marcate per l'uso non in linea....
Che faccio?
« Ultima modifica: 02 Aprile 2008 09:51:09 da cecca »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: ImportExportTools ed esportazione cartella con sottocartelle
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2008 15:11:43 »
Hmmmm.

Le trascini in una cartella in cartelle locali, e le rimetti a posto quando hai finito?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: ImportExportTools ed esportazione cartella con sottocartelle
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2008 15:22:56 »
Ci ho provato prima ancora di leggere il tuo messaggio.
La struttra è passata, ma solo alcune mail sono state copiate. Non riesco nemmeno più a cancellare la cartella che ho spostato e non capisco perchè?   :?

E comunque vorrei poter usare quella benedetta estensione, accipuffolina!  :x

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: ImportExportTools ed esportazione cartella con sottocartelle
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2008 20:08:17 »
Hmmm. E' strano. Controlla nella console degli errori se appare qualcosa di strano mentre li esporti, e se poi salta fuori qualcosa direi di fare un fischio a klades per vedere se ha tempo di analizzare l'errore...

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ImportExportTools ed esportazione cartella con sottocartelle
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2008 11:21:48 »
Fermo restando che il consiglio di Sokak sulla Console degli errori è fondamentale, vorrei anche capire una cosa: stai cercando di esportare i messaggi come file singoli (EML) oppure tutta la cartella in unico file come file mbox?

Hai detto che risultano solo alcune mail: sono sempre le stesse? La procedura cioè sembra arrestarsi sempre a un certo punto?

In merito a questo

Citazione
Non riesco nemmeno più a cancellare la cartella che ho spostato e non capisco perchè?

TB ha un bug per cui ogni tanto si rifiuta di eliminare le cartelle.
Puoi farlo a mano, eliminando fisicamente il file corrispondente (se cerchi sul forum ci sono stati altri casi uguali)


Offline cecca

  • Post: 6456
Re: ImportExportTools ed esportazione cartella con sottocartelle
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2008 12:41:42 »
Grazie per l'aiuto...

Io cerco di esportare la cartella con struttura, nel senso che vorrei avere la stessa struttura che ho creato nel server...
Scarico per la gestione offline le cartelle, ma nulla da fare: non posso esportarle dato che, per l'estensione, non ho impostato per la geztione offline...

Ho provato a copiare subdir per subdir in cartelle locali, ma in alcuni casi non mi fa copiare la cartella.... :(

La console degli errori non riporta nulla di strano, a meno che non abbia cancellato io per sbaglio i messaggi rilevanti....


Per quanto riguarda la cancellazione delle cartelle in cartelle locali...ci sono riuscito con alcune... Ora proverò a cercare come cancellarle manualmente, anche se non so cosa cercare... :lol:

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: ImportExportTools ed esportazione cartella con sottocartelle
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2008 13:51:54 »
Nel dubbio, svuota la console e ripeti la procedura di export: se c'è un errore, salta fuori subito.

Se l'esportazione con struttura la vuoi utilizzare con mbox2xml, ti avviso subito: non conserva la struttura cartelle! ;)

Quindi, crossando con l'altro topic, devi provare a esportare i singoli folder e poi farglieli macinare sequenzialmente ottenendo diversi file di output (nella sua cartella di installazione è presente un comodo tool a riga di comando, non dovrebbe essere eccessivamente complicvato creare un file batch per fargli poi aggiornare gli archivi)

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: ImportExportTools ed esportazione cartella con sottocartelle
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2008 15:37:03 »
Riproverò stasera e vedrò cosa dice....

Per mbox2xml, invece, lascio perdere: il lavoro lo faccio sotto Ubuntu... :wink:

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: ImportExportTools ed esportazione cartella con sottocartelle
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2008 21:15:37 »
Have you ever tasted a glass of wine? ;)

Scherzo, di sicurto per linux esiste un tool simile nativo!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.