Autore Topic: mouse traduttore...  (Letto 2297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p060477

  • Post: 1787
mouse traduttore...
« il: 25 Marzo 2008 08:27:48 »
ciao!
c'e' la possibilita' con firefox di puntare il mouse su una parola quando si e' sul web ed averne la traduzione?
con la funzione cerca avrei trovato sul forum solo la possibilita' di scaricare delle estensioni che permettono,vedi la gtranslate,di tradurre tutto un testo evidenziato..
grazie!
luca

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: mouse traduttore...
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2008 08:59:23 »
Questa funzione nativamente non è inclusa nel programma. Dovresti comunque appoggiarti ad un'estensione esterna.

Offline p060477

  • Post: 1787
Re: mouse traduttore...
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2008 09:44:05 »
ciao!
mille grazie!
quale estensione mi consiglieresti?
...magari che riesca proprio con il puntatore del mouse a tradurre la parola!
ancora grazie!
luca

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: mouse traduttore...
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2008 09:53:35 »
Non ne ho mai utilizzate, cercando su AMO ho trovato queste

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/search?q=translate&status=4

ma non ti so dire se e come funzionano. Casomai aspetta il parere di qualche altro utente

Ciao (e sposto in "Componenti Aggiuntivi")

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: mouse traduttore...
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2008 14:34:35 »
Consiglio Translation panel.

Sembra fare esattamente quello che vuoi: può essere impostata in modo da tradurre istantaneamente il testo selezionato in un popup vicino alla toolbar.

Imposti le lingue tra quali tradurre, selezioni il testo, e salta fuori la traduzione.

Tra l'altro, può essere comodamente aperta nella barra laterale per tradurre porzionidi testo più grandi con il semplice copia/incolla.

Spero tu abbia l'adsl: dovendo fare molte richieste a siti esterni, se hai una linea tradizionale, potrebbe trascorrere qualche secondo prima della visualizzazione della traduzione.

Offline p060477

  • Post: 1787
Re: mouse traduttore...
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2008 15:27:03 »
ciao sokak!
innanzitutto grazie!
il link che mi hai dato momentaneamente non funziona,sara' sovraccarico il sito,comunque ho scaricato l'estensione dal sito mozilla add ons:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/

il problema e' che non riesco a farla funzionare..il pop up si apre..come pure la barra laterale..ma dopo un po che ci pensa,sulla traduzione..esce la scritta in basso:completato..ma della traduzione neppure l'ombra..
sono assai imbranato..
luca

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: mouse traduttore...
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2008 21:42:24 »

Offline p060477

  • Post: 1787
Re: mouse traduttore...
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2008 22:24:01 »
per sokak:
allora ho realizzato che ci sono 4 traduttori,ed il google ed il world lingo non mi danno traduzione..mentre alta vista e free translation si'..chissa' perche'..
inoltre sul sito da cui l'ho scaricata sembra,dalla finestra,che le opzioni siano in italiano..mentre la mia e' tutta in inglese..chissa' perche'..

per fabrixx:
grazie!
l'ho installata..il problema e' che va "settata" ed io non conosco benissimo l'inglese..comunque ho visto che una parola la traduce e da' anche la pronuncia..il problema magari e' su un isieme di parole o testo..

grazie a tutti!!
luca

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: mouse traduttore...
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2008 02:48:12 »
Riprova a scaricarla dal link che ti ho dato: eXtenZilla è tornato online dopo un breve blackout! ;)

Offline p060477

  • Post: 1787
Re: mouse traduttore...
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2008 14:55:56 »
ciao sokak!
innanzitutto grazie!
allora ho fatto come mi hai detto..disinstallato e reinstallato da extenzilla..:
ora e' in italiano..per cui un problema e' risolto!
gli altri pero' sono rimasti..:
cioe':
se traduco da inglese a italiano vedo che ho 4 traduttori..ma solo altavista e free translation mi funzionano..google e world lingo no..se addirittura cambio e voglio dal giapponese all'italiano vedo che ho 1 solo traduttore:world lingo..che ovvio non mi funziona..ci sara' mica qualche bug..??..
o magari dovrei fare dei settaggi particolari io..??..
ma quali..??
grazie!
luca



Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: mouse traduttore...
« Risposta #10 il: 27 Marzo 2008 15:01:52 »
A guardarci bene, vedo che l'ultimo update risale al 2005...

Credo che sia "Morta" di morte naturale!

Adesso non riesco, ma appena posso vedo se esiste qualcosa di simile, o contatto l'autore e vedo se risponde.

Semplicemente, nel frattempo, sono cambiati gli indirizzi internet dei servizi di traduzione, per quello non funziona più! ;)

Offline p060477

  • Post: 1787
Re: mouse traduttore...
« Risposta #11 il: 27 Marzo 2008 19:16:51 »
ciao sokak!
..mannaggia..!!..
cosa posso fare io..??..ci sarebbe la possibilita' anche di aggiungere url che penso siano i siti di cui parli..ma quali aggiungo??..e poi e' veramente strano che google come sito non gli vada piu' bene per tradurre..
attendo tue nuove!!
ancora mille grazie..anche per la pazienza!!
luca

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: mouse traduttore...
« Risposta #12 il: 27 Marzo 2008 21:34:32 »

Semplicemente, nel frattempo, sono cambiati gli indirizzi internet dei servizi di traduzione, per quello non funziona più! ;)

Se ti metti di impegno, smonti l'estensione e fai da te! ;)

Mqa è impre4sa ardua: dai tempo al tempo, e prova alter estensioni simili, cerca cerca che il web è stipo.

Offline p060477

  • Post: 1787
Re: mouse traduttore...
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2008 07:37:08 »
ciao sokak!
..io confido anche in questa tua mezza promessa...:
"ma appena posso vedo se esiste qualcosa di simile, o contatto l'autore e vedo se risponde"...
grazie!
luca

Offline p060477

  • Post: 1787
Re: mouse traduttore...
« Risposta #14 il: 28 Marzo 2008 10:12:10 »
A guardarci bene, vedo che l'ultimo update risale al 2005...

Credo che sia "Morta" di morte naturale!

Adesso non riesco, ma appena posso vedo se esiste qualcosa di simile, o contatto l'autore e vedo se risponde.

Semplicemente, nel frattempo, sono cambiati gli indirizzi internet dei servizi di traduzione, per quello non funziona più! ;)

ciao sokak!
mi sembra pero' che l'update sia del 30.01.2008..ti faccio un copia incolla da extenzilla.org.
Autore: Nazo
Traduttore: Andrew
Versione: 1.4.14.5
Dimensione: 318 KB
Data: 09-10-2005
Ultimo aggiornamento: 30-01-2007
Compatibilità: 1.5 - 2.0.0.* 1.5 - 2.0.0.*
Sito web: fare clic qui

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.