Autore Topic: Problemi di visualizzazione in mozilla firefox  (Letto 3296 volte)

Offline sephir

Problemi di visualizzazione in mozilla firefox
« il: 25 Marzo 2008 03:08:59 »
Scusate, non so bene come definire il problema, cerco di spiegare...credo oltretutto non sia difficile per un esperto ma io non trovo soluzione!
Da qualche giorno mozilla si è "essenzializzato"!
Per esempio in siti come quello di una nota compagnia telefonica o in hotmail manca lo sfondo!
Ora è tutto bianco!
E le scritte, i link e quant'altro risultano in caratteri blu, non in grassetto e senza alcuna grafica!
Come fossero scritti su word o peggio su di un notebook, all'interno di griglie e riquadri anch'essi lineari, essenziali come fossero sbucati freschi da una pagina di lavoro in excel, per fare un esempio!
Le immagini paradossalmente (per me ignaro :)) sono al loro posto.
Per capire meglio le differenze accedo con internet explorer dopo anni!
Ora, anche se come problema non mi impedisce nè la navigazione, nè alcun tipo di comprensione di ciò che leggo o osservo, mi da fastidio non venirne a capo!
In realtà questo sfondo bianco non è proprio il massimo!

Spero di essermi spiegato al meglio!
grazie a tutti!  :fx:  :lol:

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problemi di visualizzazione in mozilla firefox
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2008 09:57:08 »
uhmmm... Come inserire immagini nei post...
Vediamo di capirci meglio con delle immagini (non grandissime, ok?) ... ;)

Offline Almotasim

« Risposta #2 il: 25 Marzo 2008 10:27:44 »
Hai provato semplicemente a svuotare la cache (Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Rete -> Cache -> Svuota adesso)?
Sicuro non dipenda da qualche tuo programma per la sicurezza?
Con Java e Flash tutto a posto?
Con altri browser navighi correttamente?
Hai delle estensioni installate? Hai provato ad avviare FF in Modalità provvisoria?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2008 14:24:17 »
Controlla che nel menù "Visualizza/Stile pagina" sia spuntata qualsiasi cosa *tranne* "Nessuno stile".

Dovrebbe tornare tutto alla normalità! ;)

Offline sephir

« Risposta #4 il: 25 Marzo 2008 22:03:15 »
Hai provato semplicemente a svuotare la cache (Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Rete -> Cache -> Svuota adesso)?
Sicuro non dipenda da qualche tuo programma per la sicurezza?
Con Java e Flash tutto a posto?
Con altri browser navighi correttamente?
Hai delle estensioni installate? Hai provato ad avviare FF in Modalità provvisoria?

Grazie per la risposta prima di tutto.
Allora, già avevo impostato firefox in modo che mi chiedesse, ad ogni chiusura, il permesso per cancellare cache, cookies, passwords e quant'altro e addirittura, nella mia mente inesperta, ho pensato che potesse essere dipeso da questa mia pulizia totale delle varie memorie internet!Non so!
Ora ho comunque riprovato a a svuotare la cache ma niente!

Per quanto riguarda i programmi di sicurezza uso sygate e avast sempre attivi, avevo pensato anche a questo, ho provato sia a spegnere sygate sia a sbloccare alcuni processi da lui bloccati.

Con internet explorer non ho alcun problema,carica tutto bene! dev'essere proprio firefox!
Non so dirti invece con java e flash che ho si installati ma non saprei mai come verificare il loro funzionamento  :?!Se ti va puoi dirmi come poter provare.

Di estensioni credo d'essere privo...il mio credo deriva dal fatto che ho alcuni periodi in cui maneggio un po più questa macchina infernale e poi dimentico il 50% dei passaggi fatti!eheheh :shock:
Anche questo puoi dirmi degli esempi e come verificarli (tipo il nome di qualche estenzione firefox comune e come trovarla nelle impostazioni!

Per ultimo (dirai finalmente!) la modalità provvisoria non l'ho provata, non sapendo quale fosse il risultato, ne come valutare poi gli effetti: se provo e per caso firefox funzionasse in provvisorio, cosa dovrei pensare??
Ora vedrò appena posso come poter entrare in questa modalità!
Posterò anche un immagine che raffiguri il mio descktop su hotmail, e anche per questo devo vedere come si fa... e si... non proprio un grande informatico! :lol:

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2008 22:10:45 »
Il "Safe mode"(modalità provvisoria) lo trovi nel menù start, nella cartella di Firefox, vicino all'icona per farlo partire normalmente.

Per gli screenshot, visualizzi la pagina errata, premi "stamp" sulla tastiera (guarda in alto, sopra le frecce) incolli in paint, lo salvi in formato jpg, e lo carichi su Imageshack.

Le estensioni le trovi in "Strumenti\Componenti aggiuntivi".

Hai provato a controllare il menù Visualizza, come ti avevo detto? ;)

Offline sephir

« Risposta #6 il: 25 Marzo 2008 22:33:00 »
uhmmm... Come inserire immagini nei post...
Vediamo di capirci meglio con delle immagini (non grandissime, ok?) ... ;)

Ok ora vispedisco le immagini spero di aver capito bene come fare.
ho copiato la riga che ora incollo qui:

spero di aver fatto la cosa giusta.Ora posto la stessa immagine con explorer:

ok.Per qualsiasi errore ditemi voi!

Uso il voi perchè credo queste immagini le vedranno in più persone. :)
Il formato forse è troppo piccolo ma il successivo possibile mi sembrava superasse i limiti era 640 - 480( ma dove trovo il segno " per "nella tastiera?

grazie mille...ah ecco solo ora ho pensato che avrei dovuto premere f11 per allargare lo schermo.
pardon!

Offline sephir

« Risposta #7 il: 25 Marzo 2008 22:43:09 »
Il "Safe mode"(modalità provvisoria) lo trovi nel menù start, nella cartella di Firefox, vicino all'icona per farlo partire normalmente.

Per gli screenshot, visualizzi la pagina errata, premi "stamp" sulla tastiera (guarda in alto, sopra le frecce) incolli in paint, lo salvi in formato jpg, e lo carichi su Imageshack.

Le estensioni le trovi in "Strumenti\Componenti aggiuntivi".

Hai provato a controllare il menù Visualizza, come ti avevo detto? ;)

Farò tutte le prove appena posso!grazie.
Si ho controllato già il comando  Visualizza, dove trovo solo due voci di stile
" nessuno stile " che non è spuntata
" stile di pagina base " che è spuntata.
é normale ci siano solo queste opzioni?
in effetti avevo già controllato prima nella confusione.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 25 Marzo 2008 23:04:20 »
E' molto strano... Tolto il fatto degli screenshot minuscoli (non spuntare l'opzione di ridimensionamento di imageshack, copia solo il link "Thumbnails for forum 1" e incollalo nel posto), sembra proprio l'effetto dato da "nessuno stile", o da un blocco totale delle immagini.

A meno che, in "Strumenti\Opzioni", sezione "Contenuti", non sia stata tolta la spunta a "Carica immagini automaticamente", o che quei siti siano stati messi nelle eccezioni...

Offline sephir

« Risposta #9 il: 25 Marzo 2008 23:52:56 »
E' molto strano... Tolto il fatto degli screenshot minuscoli (non spuntare l'opzione di ridimensionamento di imageshack, copia solo il link "Thumbnails for forum 1" e incollalo nel posto), sembra proprio l'effetto dato da "nessuno stile", o da un blocco totale delle immagini.

A meno che, in "Strumenti\Opzioni", sezione "Contenuti", non sia stata tolta la spunta a "Carica immagini automaticamente", o che quei siti siano stati messi nelle eccezioni...

strano!non vorrei fosse qualche virus... per distrazione non mi ero accorto che la grafica in questo forum era normale...ora non più e infatti ti posto il desktop proprio su questo sito.

speriamo ora l'immagine vada bene.Su " strumenti/opzioni " la casella che dici è spuntata!
mi sa che faccio fare una visita a panda virus online...

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #10 il: 25 Marzo 2008 23:55:51 »
Lo escludo.

Prova a creare un nuovo profilo, e se va, postami l'elenco di estensioni che hai installato.

Offline sephir

« Risposta #11 il: 25 Marzo 2008 23:56:27 »
ah bene non mi carica proprio le immagini quindi non vedo neppure il desktop che ho appena postato!
Spero tu lo veda comunque.
Che strano il sito prima funzionava bene, infatti vedevo le immagini e il logo di mozilla.
ora non più!mah!

Offline jackfree

« Risposta #12 il: 25 Marzo 2008 23:57:50 »
Buonasera, ho trovato la soluzione ad un mio problema analogo a quello del titolare del post e cioè ora riesco a vedere alcune immagini laddove prima leggevo solo image (questo grazie allo svuotamento della cache). Il problema è che continuo ad avere ogni tanto problemi di visualizzazione ovvero non riesco a vedere le pagine caricate ma simboli strani tipo:
11regi<6:59no align="midind/p?topic=2262le.t">  Oggi alle 17:illaitaliale" widgrmo memg src= d- al: 1elltp:cm.mozillaitalia.net/Themes/classic/images/topic/normal_post_locke  Dmozillaite/calalt(più"0" 15710ssante)last_post.mozillaitalia.net/Themes/classic/images/topic/normal_post_locke  Dmozillaite/r">uddlt(più"0" 25710ssante)bext"> /b> alle 17:illaitaliale" widgrmo mevalign=".org/mg src= d- al: 1elltp:cm.mozillaitalia.net/Themes/classic/images/topic/normal_post_locke <6:ickyllfunss="ssitllop0:2:.net/Th Altro>-----------------------------llop0:2:.net/ThAreass="wlevass=>-----------------------------llop0:2:.net/Th C=6:in=>< net/Tat="" icom =r'lhzillait3m31xt"> g4%" al <" widmar>3 d' + this./Thm.jumpto.op0:2:s[this./Thm.jumpto.slle tedIdmar].valueew">< t/T<< t/t">  Oggi  >Oggi  da 10/forum.mozillaitalia097#new">  x;"italia.ftormo messc>  da 3/forum.mozillaitalia097#new">
allaabletalaab/bt/t

ecc. ecc.
Da cosa può dipendere? Grazie

Offline sephir

« Risposta #13 il: 26 Marzo 2008 00:10:39 »
Bene siamo in due!
Io con la cache però non risolvo nulla!
Anzi io sto peggiorando la condizione, se prima si vedevano le immagini nei vari siti e mancava solo una parte di grafica ora ho il solo formato testo a presenziare tristemente!
Credo lei abbia più o meno il mio prblema!

Per sosak:

Proprio perchè mimancano le immagini, nella guida che mi hai postato su come avviare un nuovo profilo non riesco a vedere gli esempi e seguendo solo ciò che c'è scritto arrivato alla directory di mozilla trovo solo il logo piccolino senza file.exe modificabile!
Non credo di aver sbagliato ho seguito alla lettera.
se puoi dirmi tutti i passaggi, altrimenti non fa nulla!
grazie

Offline jackfree

« Risposta #14 il: 26 Marzo 2008 00:20:36 »
Bene siamo in due!
Io con la cache però non risolvo nulla!
Anzi io sto peggiorando la condizione, se prima si vedevano le immagini nei vari siti e mancava solo una parte di grafica ora ho il solo formato testo a presenziare tristemente!
Credo lei abbia più o meno il mio prblema!

Per sosak:

Proprio perchè mimancano le immagini, nella guida che mi hai postato su come avviare un nuovo profilo non riesco a vedere gli esempi e seguendo solo ciò che c'è scritto arrivato alla directory di mozilla trovo solo il logo piccolino senza file.exe modificabile!
Non credo di aver sbagliato ho seguito alla lettera.
se puoi dirmi tutti i passaggi, altrimenti non fa nulla!
grazie
Io in questi giorni mi sono ritrovato un trojan ed un altro ospite non gradito (credo sempre trojan) facendo due scansioni on-line (kaspersky e panda). Questo perchè il mio antivirus BitDefender non funzionava più e mi impallava il pc. Prova a farla anche tu. Non credo che sia un problema di virus (almeno credo visto che i due li ho eliminati ...spero). Io ho iniziato ad avere questi problemi di visualizzazione da quando ho installato una versione demo 30gg di un nuovo antivirus, visto i problemi che avevo con l'altro. Credo sia un problema di settaggi firewall, anche se con Explorer non ho questi problemi. Evidentemente Mozilla e questo nuovo Antivirus possono dare problemi se non sono settati per bene. (Ora ho GData antivirus). Ciao e teniamoci in contatto qualora uno dei due riesca a risolvere i problemi di cui sopra.