forse sarebbe il caso di installare una versione meno recente per poi fare un aggiornamento. Non sarà mica che la versione in linea non abbia con qualche bug?
Installare una versione meno recente non dovrebbe risolverti il problema, ma tentar non nuoce.
La versione in linea ha qualche bug? Cosa intendi per versione "in linea"? Forse l'aggiornamento?
Sappi che tantissimi utenti su questo Forum utilizzano quella metodologia (io lo faccio per le mie versioni portatili) e le lamentele al riguardo sarebbero davvero tantissime se in effetti ci fosse qualche baco di programmazione.
Noi siamo qui a tua disposizione per risolvere il problema, ma già quando michro ha scritto:
"Strano che con il nuovo profilo non funzioni Confused"le cose si preannunciavano complicate...
Prova così (ormai andiamo a tentativi)...
Io sarei propenso ad una soluzione drastica:
- disinstallare il programma,
- cancellare la cartella del profilo.
Dopo la pulizia totale:
- via all'installazione di Firefox ultima versione,
- delle estensioni (una alla volta, e navigare sempre prima di installare la successiva in modo da individuare subito eventuali estensioni che vanno in conflitto),
- dei plugin (uno alla volta, e navigare sempre prima di installare il successivo, in modo da individuare subito eventuali plugin che vanno in conflitto)
- e poi di tutto quello che desideri.
Se questo metodo drastico non dovesse funzionare, allora proseguiremo le prove con la versione
MozUp standalone del programma di Mozilla, versione che in passato ha risolto casi ostici come questo.
Salve sono sempre io + sfiduciato che mai, troppi intoppi.
Beh... guarda il lato positivo della faccenda: quanti altri Forum ti avrebbero seguito così fino in fondo, aiutandoti a non gettare la spugna?