Autore Topic: Mostrare la cartella in cui è salvato un segnalibro nella barra laterale  (Letto 891 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Uomolibero

  • Post: 61
Secondo me sarebbe utile se, quando si fa cerca nei segnalibri, oltre a trovare i siti che hanno quella parola, venisse indicata anche l acartella dei segnalibri dove tali siti sono archiviati.
O comunque sarebbe utile se ci fosse un'opzione per attivare questa possibilità.
Grazie

Modificato il titolo del Topic, era: «cerca nei segnalibri»
« Ultima modifica: 07 Marzo 2008 16:31:36 da gialloporpora »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35807
Re: cerca nei segnalibri
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2008 14:48:49 »
Non capisco:
1) in "Segnalibri / Gestione segnalibri" dov'è il "Cerca"?... mi sfugge...
2) se vuoi sapere dov'è la cartella dei segnalibri, alla fin fine. Si tratta di un unico file di nome bookmarks.html e lo trovi nella cartella del profilo;
3) vuoi conoscere un'estensione che faccia qualcosa?

Insomma... sii più dettagliato, per cortesia.  :?

Offline Uomolibero

  • Post: 61
Re: cerca nei segnalibri
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2008 15:36:34 »
In Firefox in alto, se clicco non sul Menu Segnalibri, ma sul bottone Segnalibri, si apre sulla sinistra una finestra con l'elenco di tutti i segnalibri,  suddivisi in cartelle.
In alto in questa finestra c'è la casella"Cerca".
Se, per esempio,  scrivo "software", mi vengono elencati soltanti i links nel cui nome c'è la parola "software". Sarebbe utile se venisse indicato anche la cartella del file "bookmarks" dove sono archiviati.
E' chiaro che, se vado nel file bookmarks.html trovo la cartella, ma sarebbe comodo vederla anche nella finestra di Firefox.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: cerca nei segnalibri
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2008 16:28:48 »
Credo tu stia parlando della Barra laterale dei segnalibri (CTRL-B), trattandosi di una barra laterale (non dovrebbe
cioè occupare più del 20% dell'intera schermata) non è così semplice aggiungere tali informazioni (forse si potrebbe
far apparire la cartella nel tooltip).
Appurato che FF non ha una tale funzione ti sposto in Componenti aggiuntivi, magari qualcuno conosce un'estensione
che implementa quanto chiedi (io non ne conosco nessuna).
Ciao


Offline Uomolibero

  • Post: 61
Sì, mi riferisco a questo.
Non mi intendo di informatica, quindi non riesco a capire se è una cosa troppo complicata. Se lo è, allora lascia perdere.
Mi sono limitato a segnalare una cosa che secondo me sarebbe utile.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Hmmm... Usare questa fa quello che vuoi?

Offline Uomolibero

  • Post: 61
Mille grazie! Era ciò che mi serviva.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
De nada! ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.