Autore Topic: gestione password e sicurezza  (Letto 687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesi18

  • Post: 17
gestione password e sicurezza
« il: 06 Marzo 2008 22:22:05 »
Slave a tutti, io ho sempre usato il gestore di password integrato in firefox, ma recentemente ho letto di alcuni problemi di sicurezza con i sistemi di memorizzazione password integrati nei browser. Volevo sapere se quello utilizzato da firefox è affidabile e sicuro e se eventualmente esistono aggiornamenti o estensioni apposite per migliorarlo.

Grazie

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: gestione password e sicurezza
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2008 22:36:44 »
Ciao Nemesi18, in effetti mi pare che tale problema abbia riguardato anche Firefox (sia pure non a livelli gravissimi), ma dovrebbe (non ne sono del tutto sicuro) essere stato risolto con l'ultimo aggiornamento: ad ogni modo potresti usare questa estensione.

Offline Nemesi18

  • Post: 17
Re: gestione password e sicurezza
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2008 22:55:13 »
Grazie per la segnalazione, l'ho scaricato e provato, però nn ho capito in che modo implementa la sicurezza; da quello che ho visto si appoggia sempre al gestore password di firefox, infatti mi chiede la password di sicurezza generale per accedere al database del gestore di firefox.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: gestione password e sicurezza
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2008 23:09:44 »
Per farla "breve" protegge ulteriormente il browser da alcuni tipi di siti "malevoli" che permetterebbero, attraverso codici javascript inseriti nell'apposita pagina, di ottenere automaticamente username e password conservati nel tuo database. La descrizione dell'estensione (che ti ha già linkato Almotasim) spiega tutto :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.