Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Internet a consumo-Non si avvia FF 2.0  (Letto 973 volte)

Offline pier_75

Internet a consumo-Non si avvia FF 2.0
« il: 06 Marzo 2008 18:44:11 »
Da un paio di mesi ho una connessione a consumo ed uso (quando riesco) FF 2.0.
Lo trovo molto funzionale ma ho un problema: all'avvio della sessione, si apre la home page ma nel giro di pochi secondi, nel passare allla pagina del provider che mi consente la connessione, il browser si pianta e non risponde (quindi ancora prima di connettermi efettivamente in rete). Devo fare Termina Applicazione per uscire.
Inizialmente, dopo un paio di tentativi a vuoto la connessione si avviava e FF andava al meglio; ultimamente, dopo 7-8 tentativi mi stufo ed uso IE, che parte subito.
Ho un PC di 6 mesi, con XP SP2, AVG Free Edition, Zone Alarm, AD Aware e Spyware doctor.
Non ho installato estensioni; ho rimosso e reinstallato il browser 2 volte seguendo le indicazioni delle FireFaq.
Potete aiutarmi?
Se ho fatto qualche forum-gaffe abbiate pietà, sono un pò inesperto...
Grazie

Offline Almotasim

Re: Internet a consumo-Non si avvia FF 2.0
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2008 20:29:41 »
E' possibile che Spyware Doctor (che conosco solo di nome) influisca sul funzionamento di Firefox?

nel giro di pochi secondi, nel passare allla pagina del provider che mi consente la connessione, il browser si pianta e non risponde

Qual è questo provider?
Non è che magari (per quanto mi paia un'assurdità) per la procedura di connessione viene richiesto IE?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2008 23:15:23 »
Con Fastweb, ahimé, viene richiesto Internet Explorer per poter accedere alla pagina dell'attivazione internet a consumo. Spero per loro che negli ultimi tempi sia cambiato qualcosa. Tu che provider hai? Sicuro che Zone Alarm abbia la regola che autorizza Firefox a navigare correttamente?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2008 23:36:11 »
Controlla nelle regole per i programmi di Zonealarm: se trovi *molti* duplicati della regola di Firefox, dopo averlo chiuso zappali tutti e lascia che si crei di nuovo da zero all'accesso successivo o creala manualmente.

Offline pier_75

« Risposta #4 il: 07 Marzo 2008 08:56:48 »
Grazie per i riscontri!
Dunque:
-il provider è in effetti Fastweb, ma siccome altrove nel forum ho visto che molti utenti lo usano senza problemi, ho pensato di non citarlo. Ma dopo la risposta di Gioxx farò sicuro una telefonata all'assistenza.
-non mi sono posto grandi problemi sull'interazione di FF con SD (la cui installazione mi è stata indotta dal Google presente in FF) o con ZA; con quest'ultimo, pensavo che abilitare l'uscita di FF in rete fosse sufficiente.

Comunque proverò a guardare "dietro" (cosa che faccio poco per mancanza di tempo e.. pigrizia) a ZA e SD come mi avete suggerito.

Vi faccio sapere, se intanto qualcuno ha problemi simili ai miei con il semiflat di Fastweb, batta un colpo!

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2008 18:43:53 »
Una volta attivato fastweb, non riscontro particolari problemi di navigazione con Firefox (provato da un amico-cavia)

Offline pier_75

« Risposta #6 il: 14 Marzo 2008 13:35:53 »
Non ho avuto tempo di provare tutti i vostri suggerimenti, causa creaturina di 8 mesi  :D.
Sono andato un pò in esplorazione di ZA ma non ho trovato nulla che mi rimandasse a "regole" (ho una versione free), ed anche "zappalo" per me è ostrogoto.
Sokak, se non ti chiedo troppo, potresti circostanziarmi un pò la procedura che mi proponi?
Grazie ancora

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2008 16:38:25 »
Prima di tutto, auguri per la creaturina di 8 mesi....  ;)

Se cerchi nel Forum, più volte io, Sokak o halifax abbiamo spiegato come azzerare (sigh... zappare scrive qualcuno  :roll:) le regole di ZA: cancellando tutte le voci relative a Firefox dal pannello dei programmi, in sintesi, alla successiva richiesta di connessione di Firefox concedi il permesso permanentemente (spuntando l'apposita casellina) e tutto dovrebbe tornare a posto.