Autore Topic: Lightning 0.8: a quando?  (Letto 6607 volte)

Offline reherd

Re: Lightning 0.8: a quando?
« Risposta #15 il: 08 Marzo 2008 22:17:05 »
Infatti con una ricerca per data è saltato fuori: è stato riportato ieri:

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=421616

Offline mozillolo

« Risposta #16 il: 09 Marzo 2008 00:00:25 »
In effetti ho provato a riprodurre anche i tuoi "esperimenti" e anche a me si verificano le "sparizioni", oltre a quanto già precedentemente rilevato..
Ma addirittura mi è sembrato che pur essendo scomparso l'evento dal calendario, se era impostato un allarme questo si mette in funzione ugualmente senza, però, darti modo di utilizzare la funzione "snooze" o elimina, dovendo chiudere la finestra forzatamente con la "x"..
Beh, qualcuno fortunatamente l'ha anche già segnalato..
Ora speriamo bene!!!
« Ultima modifica: 09 Marzo 2008 00:04:08 da mozillolo »

Offline reherd

« Risposta #17 il: 11 Marzo 2008 00:26:08 »
Sembra che l'abbiano già risolto. :-) Proverò la NB di domani.

@iacchi
Il problema dello sfondo di colore diverso per le etichette dei mesi, settimane e giorni cioè  questo:
http://img295.imageshack.us/my.php?image=monthview2xs0.png
l'ho risolto mettendo mano al userChrome.css e inserendo la proprietà "background-color" con il valore "transparent" nei selettori "title0", "title1", "title2" che individuano le etichette in questione nel foglio ligthning.css :shock: (spero di non aver scritto cretinate ma rileggendo mi viene qualche dubbio).

Rimane il problema a livello generale. Non so se capita a qualcun altro, nel caso si può sistemare con poco.

Offline mozillolo

« Risposta #18 il: 16 Marzo 2008 13:55:26 »
Beh grandi passi in avanti!
Sempre meglio!!!
Una sola osservazione per la questione traduzioni... le categorie dei calndari preimpostate da lightning sono ancora in inglese.. ;-)
E' comunque pazzesco con quanta attenzione si lavori al progetto e quanta gente vi partecipi.. la cosa è appassionante!
Bravi!
 8)

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #19 il: 16 Marzo 2008 14:05:22 »
Le categorie sono tradotte, te lo posso assicurare. Se le hai in inglese, è un problema tuo. Prova con un nuovo profilo e vedrai che sono in italiano.

Offline mozillolo

« Risposta #20 il: 16 Marzo 2008 14:07:41 »
Si è offeso.. ;-)
Ok verificherò allora!
Grazie!

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #21 il: 16 Marzo 2008 15:06:15 »
Nessuna offesa ;)

Offline mozillolo

« Risposta #22 il: 16 Marzo 2008 15:22:44 »
Ok dunque mi ci sono messo d'impegno..
Alla fine ho risolto in questo modo..
Ho aperto le opzioni di Light. e nella sezione delle categorie dove mi risultavano sempre le originarie in inglese, ho provato a cancellarle una ad una.
Risultato?
Vado per cambiare la categoria di un evento nel calendario e mi compaiono nel menù a discesa tutte le voci in italiano!
E, dopo una verifica, anche nelle opzioni di Light. dove le avevo rimosse tutte...
Che dire... mistero!
Probabilmente, da inesperto, posso solo concludere che le tradotte non si riuscissero a sostituire - sovrapporre a quelle in inglese che, invece, una volta eliminate manulamente, hanno lasciato campo a quelle in italiano!
Boh.. almeno a me è stato così.
Tutto è bene quel che finisce bene.... :lol:

Offline mozillolo

« Risposta #23 il: 18 Marzo 2008 22:49:11 »
Ancora io..
Una osservazione per i traduttori.. ;-)
Quando compare la finestra di promemoria di un evento sotto al titolo e alla data o periodo dell'evento c'è anche la scritta "percorso" che nella finestra originale dell'evento è "luogo"...
Arrivo al punto: non è più corretto lasciare luogo invece di percorso?

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #24 il: 18 Marzo 2008 23:24:56 »
Corretto.

Offline SIPAR

Re: Lightning 0.8: il tasto nuove attività non fa nulla
« Risposta #25 il: 06 Aprile 2008 02:13:42 »
Ciao a tutti,
ho installato l'add-on Lightning 0.8 su thunderbird. Il calendario funziona benissimo in modalità ICS, ma le attività è come se fossero disattivate. Bug della versione italiana, visto che sul sito in inglese mi è sembrato di vedere uno screenshot con la lista di attività? Cosa devo fare?

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #26 il: 06 Aprile 2008 11:00:34 »
Appena posso provo ad installarlo anche io e vediamo. Sicuramente non è un bug italiano perché io quelle cose non le posso toccare.

Offline reherd

Re: Lightning 0.8: il tasto nuove attività non fa nulla
« Risposta #27 il: 06 Aprile 2008 17:02:16 »
Ciao a tutti,
ho installato l'add-on Lightning 0.8 su thunderbird. Il calendario funziona benissimo in modalità ICS, ma le attività è come se fossero disattivate. Bug della versione italiana, visto che sul sito in inglese mi è sembrato di vedere uno screenshot con la lista di attività? Cosa devo fare?

Ciao.
Sto usando la 0.8 e le liste delle attività ci sono tutte: quella nel pannello "Oggi" della modalità posta e quella nella modalità attività. Funziona anche la visualizzazione delle attività nella vista calendario (quando le attività hanno date di scadenza o di inizio) se si attiva l'opzione da menu.
Ma cosa si intende per "funzionamento in modalità ICS", è riferito alla importazione di calendari in formato ICS?

Offline SIPAR

« Risposta #28 il: 07 Aprile 2008 00:48:40 »
Io non capisco, allora.
Voglio dire che uso il formato ICS del calendario per tenerlo sincronizzato con GoogleCalendar (scusa sono un po' inesperto). Il calendario infatti va benissimo.

A me le attività non le fa inserire. Se clicco sul tasto 'Nuova Attività' non fa nulla. Se uso il tasto destro nel riquadro attività e seleziono "nuova attività..." non fa nulla. Che abbia caricato il componente aggiuntivo (.xpi) fallato? Che abbia dei settaggi non corretti?
Già che c'ero ho scaricato Mozilla Sunbird e lì funzionano le attività, ma ovviamente non riesco a gestire la posta.
Vi ringrazio di qualunque suggerimento...a me pare di rasentare il ridicolo...

Offline reherd

« Risposta #29 il: 07 Aprile 2008 10:01:29 »
Esperto non sono neanche io, ma in attesa di un parere più autorevole, prova a creare un nuovo calendario in locale (sul tuo computer), selezionalo (la scritta deve  avere sfondo blu) e premi il pulsante di nuova attività, se non funziona neanche così io disinstallerei Lightning (le impostazioni e i calendari inseriti non vengono persi) e lo reinstallerei dopo averlo scaricato nuovamente.
Ho notato che se si seleziona un calendario a sola lettura allora nella finestra di dialogo di nuova attività viene proposto il calendario successivo tra quelli presenti, ma non so cosa succederebbe se ci fosse solo un calendario a sola lettura. Mi sembra comunque di capire che questo non sia il tuo caso.