Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Interruzioni nel caricamento delle pagine  (Letto 2284 volte)

Offline scricchi

Interruzioni nel caricamento delle pagine
« il: 02 Marzo 2008 18:32:14 »
Quasi sicuramente dopo l'installazione della 2.0.0.12 (ma non è detto che c'entri), più frequentemente in orari di traffico ma non solo, dopo il clic su un link, le coroncine di cerchietti di caricamento si bloccano anche sette-otto secondi, dopo di che si riavviano e la pagina richiesta viene visualizzata. Il fenomeno si presenta anche su pagine esterne alla rete Fastweb - di cui sono utente, su cavo, non flat. Ne sono note possibili cause? Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Interruzioni nel caricamento delle pagine
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2008 18:54:41 »
Un antivirus/firewall troppo aggressivo?
Quale hai?

Offline scricchi

« Risposta #2 il: 04 Marzo 2008 13:42:01 »
Antivie e Zonealarm.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2008 16:21:09 »
Hai provato a ricreare la regola in ZA (cioè a permettere a Ff di "uscire")? ;)

Offline scricchi

« Risposta #4 il: 05 Marzo 2008 10:54:55 »
Credevo che quando un programma riesce prima o poi a uscre, il firewall non c'entrasse con rallentamenti o sospensioni temporanee. Comunque, l'ho ricreata poco fa seguendo il consiglio.

Offline cecca

« Risposta #5 il: 05 Marzo 2008 10:56:37 »
Con che risultato?

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #6 il: 05 Marzo 2008 13:34:25 »
Se ci sono molti duplicati della regola (di solito, uno per ogni aggiornamento di Firefox scaricato) zappali tutti (a Firefox chiuso) e poi ricrea la regola.

Offline scricchi

« Risposta #7 il: 05 Marzo 2008 18:00:39 »
Fatto, ma nulla cambia. Domanda: perché imputare Zone Alarm se le pause sono saltuarie (anche se ricorrenti) e appaiono più collegabili a orari di maggior traffico?

Offline maicasajusta

« Risposta #8 il: 05 Marzo 2008 19:51:00 »
ciao a tutti, ho lo stesso problema, solo che mi dura più di sette otto secondi. in pratica, mentre navigo...capita che delle pagine si blocchino mentre caricano e se provo a ricaricarle, il caricamento non parte proprio. nello stesso istante, se apro internet explorer...provo ad accedere alle stesse pagine, funziona tutto in modo corretto. ho anche io il sospetto possa essere un problema della 2.0.0.12, infatti ora ho messo su la versione precedente e vediamo come va.

è la prima volta che firefox mi fa un qualche scherzo simile, dopo anni ed anni di onorato servizio...speriamo la cosa si risolva bene.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #9 il: 05 Marzo 2008 20:26:42 »
Mica avete nel sistema qualche utiliti tipo Tuneup Utilities che si mette a settare i browser in maniera "ottimale"?

Ho avuto grane simili in passato per questo...

Offline maicasajusta

« Risposta #10 il: 05 Marzo 2008 20:44:21 »
ho proprio le tune up utilities, ma mi sembra strano che si debba ricorrere al loro uso per risolvere un problema. da qualche ora, con la 2.0.0.11 il problema non si è più ripetuto.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #11 il: 05 Marzo 2008 21:37:19 »
No, sono loro che *creano* il problema.

Se lasci l'auto-ottimizzazione del sistema, vanno a toccare i settaggi di Firefox in modo da ottimizzarlo.

Prova ad aprire il rescue center, e ad annullare tutte le modifiche relative ad internet.

Dovrebbe risolvere.

Offline maicasajusta

« Risposta #12 il: 05 Marzo 2008 21:43:41 »
si, ma quel programma l'ultima volta l'avrò usato un anno fa...nel mentre ci saranno state decine di aggiornamenti e mai un problema. ho praticamente una discreta certezza che il problema non risieda lì.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 06 Marzo 2008 06:11:19 »
ho praticamente una discreta certezza che il problema non risieda lì.
Se adesso non hai più problemi, lascia perdere.
Ma se si ripresentano, prova a seguire il consiglio di Sokak relativo alle Tuneup Utilities (e facci sapere, ovvio).

Offline scricchi

« Risposta #14 il: 06 Marzo 2008 12:57:11 »
Anch'io ho reinstallato la 2.0.0.11 da tre ore e la sospensione non si è ripresentata. Tra un paio di giorni invierò un aggiornamento.